PDA

View Full Version : E' possibile RJ45 e wireless?

DukeIT
30-07-2006, 17:07
Ciao a tutti.
Premetto che non so assolutamente nulla di reti e router.
Il problema: ho 3 PC da collegare in rete, su uno di questi gioco quindi, da quanto mi pare di aver capito, è nettamente preferibile una connessione via cavo, ma per gli altri due, avendo "meno pretese", mi sarebbe sufficiente una connessione wireless, per uno in particolare obbligatoria in quanto non posso far passare il cavo altrimenti necessario.
Esiste la possibilità di mettere in modo semplice questi tre pc in LAN (uno o due wireless ed uno o due con cavo)? Che router potreste consigliarmi?

Stev-O
30-07-2006, 17:30
un router wireless
che il collegamento sia cablato o no è la stessa cosa sempre di lan si tratta

ad esempio il netgear è router wireless con 4 porte lan

DukeIT
30-07-2006, 17:39
Grazie ^^
un router wireless
che il collegamento sia cablato o no è la stessa cosaAnche per il multigaming online (in termini di prestazioni)?

Pucceddu
30-07-2006, 17:55
Mh, in linea di massima si, ma col cavo stai piu' sicuro in quanto a stabilita' di segnale, raramente, ma capita, che ci siano delle leggere interferenze di segnale e salti tutto, se succede mentre stai oneshoottando qualcuno non e' bello.

Il cavo dsl e' vicino al tuo pc?
Allora risolvi cosi':

cavo adsl ---->! router!---->pc tuo tramite rj45
! wifi !----> altri pc tramite wifi

Ah, eventualmente ne vendo un proprio adatto a te nella sezione mercatino, pvt per dettagli :D :sofico:

DukeIT
30-07-2006, 18:02
Perfetto! Il cavo adsl è a pochi cm dal pc su cui gioco, quindi era la soluzione che cercavo.
Questo è possibile con qualsiasi router wireless? Nel caso, mi puoi consigliare un buon modello? Pensavo ad un Netgear...

Stev-O
30-07-2006, 18:07
se il segnale è buono e se le schede sono supportate e configurate a dovere anche via wireless si puo' giocare tranuqillamente on line (ping 1ms sul router)

i modelli netgear vanno bene

Pucceddu
30-07-2006, 18:21
Sicuramente si, e' possibile, ma con una buona ottimizzazione, gli conviene alla fine usare la soluizone cavo+wifi.

Il netgear e' un ottimo prodotto
altri ottimi sono i linksys (tranne un solo modello da evitare come la peste)
gli asus
e i d-link.

Il prezzo dipende da quel che prendi, nuovo lo vai a pagare dai 100 ai 120 ed oltre.

DukeIT
30-07-2006, 18:23
Per cui potrei optare per una soluzione completamente wireless. Mi rimane sempre il dubbio se sia possibile, con un solo router, effettuare una LAN "mista" (duc pc wifi ed uno con cavo).

Edit@ Non avevo visto la nuova risposta... è possibile ^^

Grazie a tutti per le risposte :)

Pucceddu
30-07-2006, 18:42
hai pvt comunque ^_^