PDA

View Full Version : STAMPANTE PER FOTO MASSIMO 120 EURO

dadada
30-07-2006, 17:03
secondo voi quale stampante tra le canon potrei comprare che fanno delle buone foto non superando 120 euro e avendo 6 cartucce separate? dovrei spendere di piu per avere foto migliori? io possiedo una sony w 100 da 8 megapixel datemi un consiglio grazie ;)

Scalor
30-07-2006, 17:46
Epson R220

deepol
30-07-2006, 19:09
ciao

Canon IP5200

fai un giro su questo forum per vedere le problematiche su alcune stampanti ed evita di acquistarle.

ciao

mobir
31-07-2006, 00:17
R220 senza pensarci , esacromia dall'ottimo rapporto qualità / prezzo .......... io la possiedo ed utilizzo compatibili dall'ottima cromia che ho trovato on line , spendo 2,90 a cartuccia e non mi preoccupo + dei costi di gestone

dadada
01-08-2006, 00:32
quale tra le due stampanti è migliore per stampare foto? molte persone mi parlano della canon pixma ip 4200 altri mi dicono che la migliore è la canon pixma 5200 perche, altri ancora mi dicono che è ottima la 6210 potrei sapere da persona che vuole compraqre una buona stampante per fare foto quali sono le caratteristiche da tenere in evidenza per le foto? risoluzione? cartucce 4? 5? 6?

Scalor
01-08-2006, 08:18
La pixma ip 52oo se non mi sbaglio ha la testina di stampa identica alla ip 4200 e la 6120 ha una risoluzione minore, tieni conto che la risoluzione effettiva è di 4800*1200 , quelle risoluzioni sono molto difficili da ottenere in fase di stampa casalinga, si ottengono solo con carta apposta. secondo me le stampanti migliori hanno 6 inchiostri, per il fatto che riescono a riprodurre + sfumature, le stampanti in quadricromia si le riproducono ma lo fanno con i 4 colori spruzzando vicino le gocce d'inchiostro in modo che l'occhio percepisca il colore voluto, quelle con 6 inchiostri fanno anche loro cosi ma le combinazioni di 6 inchiostri sono maggiori, quindi dovresti avere una maggior varietà di colori stampabili. io personalmente ho la epson R800 e R1800 che hanno 6 inchiostri e mi trovo benissimo naturalmente le ho acquistate piu di un anno fa.

io attualmente se volessi acquistare una canon per stampare foto comprerei la Canon Pixma iP6600D che tra l'altro a differenza di quelle citate in precedenza ha gli inchiostri + resistenti nel tempo.

se vuoi un consiglio per togliersi ogni dubbio prova a farti stampare una pagina sui vari modelli cosi vedi quella che a te sembra stampata meglio.

deepol
01-08-2006, 10:12
collegati al sito della canon, sulla homepage, c'è un link che ti permette di provare la stampante, cioè tu prendi una foto che hai, la spedisci a canon, ti viene stampata con la stampante che hai scelto, e ti viene spedita a casa, tutto gratis, lo fatto per un amico e quando ha comprato la stampante abbiamo usato la stessa carta su cui era stata stampata la foto, è il risultato era identico.

ciao

BTS
01-08-2006, 10:15
OH! ma qua nessuno parla di hp... se il nostro amico vuol sapere quali stampano meglio, tralasciando rapporto qualità/prezzo... HP!

dadada
02-08-2006, 07:20
raga grazie mille per i vostri consigli ho comprato la canon ip 4200 e devo dire che fa delle foto stupende grazie ancora :)