PDA

View Full Version : Impossibile prelevare files da cartella remota condivisa??!

evildark
30-07-2006, 16:09
salve gente... è da un po' di tempo ke mi risulta impossibile prelevare i files dalla cartella INCOMING di emule (Che è in rete su di un muletto)... in pratica esclusivamente i files APPENA CREATI (ovvero quelli che ha scaricato) sono come protetti... nonostante abbia condiviso la cartella in rete con tutte le concessioni possibili (anche a sottocartelle)...
...se rieseguo l'operazione di condivisione mi fa interagire di nuovo con i files, ma appena ne completa uno nuovo, non gli affida le caratteristiche della cartella madre...

:S come si risolve? eppure son convinto che un po' di tempo fa sti skerzi nn me li faceva mica! :S

Stev-O
30-07-2006, 17:29
hai home o pro??? (sempre se xp)

prova a disattivare la condivisione sulla cartella e a rifarla

oppure disabilita condivisione file system semplice e dai i diritti di condivisione ereditari a mano

UtenteSospeso
30-07-2006, 18:14
Che tipo di errore ti da ?
Credo che siano in uso in quanto condivisi su emule per cui non li fa copiare, non è un errore dovuto a una protezione. Forse è normale, ricordi male oppure non avevi la cartella incoming condivisa su emule.

evildark
30-07-2006, 18:46

prova a disattivare la condivisione sulla cartella e a rifarla

oppure disabilita condivisione file system semplice e dai i diritti di condivisione ereditari a mano
è mediacenter (quindi XP pro) :help:

evildark
30-07-2006, 18:51
Che tipo di errore ti da ?
Credo che siano in uso in quanto condivisi su emule per cui non li fa copiare, non è un errore dovuto a una protezione. Forse è normale, ricordi male oppure non avevi la cartella incoming condivisa su emule.
dunque... se lo eseguo in locale da remoto (ovvero sulla mia macchina, senza copiarlo prima) ed è un file multimediale (aperto da media player)... mi da il seguente errore: "impossibile accedere al file, è possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato non è accessibile, oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette"...

invece se tento di copiarlo (per cui non dovrebbe darmi errori anche se in esecuzione) mi dice: "impossibile copiare NOMEFILE: Accesso Negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

Come fa il file ad essere in uso? ho controllato e non è in uploading al momento che tento di copiarlo... inoltre se ristabilisco i criteri della cartella... mi permette di fare qualsiasi cosa, anche se in uso da emule... :help:

evildark
30-07-2006, 18:54

prova a disattivare la condivisione sulla cartella e a rifarla fatto, funziona... ma poi con nuovi files ritorna il problema... ho ricreato la rete daccapo ma niente... non fa ereditare le impostazioni di cartella ai nuovi file

oppure disabilita condivisione file system semplice e dai i diritti di condivisione ereditari a mano:D come si fa?

mmmm

bReAkDoWn
30-07-2006, 21:21
uhmm.. ma la condivisione semplice è attivata o disattivata? (risorse del computer, strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, una delle ultime opzioni)

evildark
30-07-2006, 21:59
mmm non so che intendi tu per condivisione semplice...
fatto sta ke la cartella è condivisa... :mc:

bReAkDoWn
30-07-2006, 22:02
Intendo una opzione che fa parte di windows xp, e che è accessibile tramite il percorso che ho scritto fra parentesi..

evildark
30-07-2006, 23:09
Intendo una opzione che fa parte di windows xp, e che è accessibile tramite il percorso che ho scritto fra parentesi..
beh si la semplice è attiva... devo disabilitarla?... beh ora provo così come dici te col controllo completo... ti fo' sape'... thx! ;)

evildark
01-08-2006, 12:31
beh con la condivisione avanzata cambia poco :S
ovvero mi permette di flaggare una opzione in più: "dai tutti i permessi"... tuttavia non cambia nulla... :stordita:

evildark
04-08-2006, 18:18
altre idee?... continua a negarmi l'accesso :(

qualcuno ha la possibilità di provare se gli funziona?

com'è possibile che i files creati da emule (poichè quando li trasforma da met ad eseguibili gli assegna la data di creazione corrente) non ereditino le proprietà di condivisione della cartella madre?

evildark
04-08-2006, 18:19
uhmm.. ma la condivisione semplice è attivata o disattivata? (risorse del computer, strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, una delle ultime opzioni)
questo mi sembra riguardare esclusivamente la condivisione interna fra utenti... e non di rete... :stordita:

bReAkDoWn
04-08-2006, 20:41
questo mi sembra riguardare esclusivamente la condivisione interna fra utenti... e non di rete... :stordita:

None.. :) riguarda anche l'accesso ai file e alle cartelle di utenti che accedono dalla rete.. Se tu l'attivi può esserti utile per vedere direttamente i permessi dei file che non riesci a copiare e ad eseguire in rete. Per il resto puoi farne tranquillamente a meno.
Guardando i permessi dovresti renderti conto di quale sia il problema. Altrimenti puoi provare a creare una nuova cartella da qualche parte e tramite le preferenze di emule settarla come cartella incoming.

UtenteSospeso
05-08-2006, 12:23
Con Emule spento ti da lo stesso l'errore ?