Sampei1980
30-07-2006, 17:08
Ciao a tutti. Scrivo per chiedervi un'informazione: Utilizzo il software Diskeeper (ultima versione) per deframmentare da ormai diverso tempo gli hard disk dei miei due pc. Operazioni di solito molto veloci con sistema operativo Windows Xp Pro. I due pc fissi montano hard disk maxtor 80 e 200 gb 7200 rpm. Recentemente ho acquistato un portatile, un Asus con 120 gb di hard disk con queste specifiche: HDD da 2.5” 9.5mm IDE Ultra DMA/100 con capacità supportate di 120 GB: 5400rpm.
Ho fatto girare proprio oggi il diskeeper perchè mi sembrava ormai ora di un bel defrag ma ho notato una lentezza allucinante. Ora...con i fissi non ho mai calcolato il tempo preciso, ma non superava l'oretta per tutta l'operazione..mentre questo è acceso da mezzogiorno ed è solamente al 20%. L'hard disk è partizionato e nel disco C: che è quello che sto deframmentando ci sono dati per 30 gb..nulla di più. Sono per lo più software.
Come mai questa lentezza? E' normale?
Grazie, Ciao.
Ho fatto girare proprio oggi il diskeeper perchè mi sembrava ormai ora di un bel defrag ma ho notato una lentezza allucinante. Ora...con i fissi non ho mai calcolato il tempo preciso, ma non superava l'oretta per tutta l'operazione..mentre questo è acceso da mezzogiorno ed è solamente al 20%. L'hard disk è partizionato e nel disco C: che è quello che sto deframmentando ci sono dati per 30 gb..nulla di più. Sono per lo più software.
Come mai questa lentezza? E' normale?
Grazie, Ciao.