PDA

View Full Version : Come si rende leggibile un cdrw riscrivibile su qualsiasi lettore cdrom ?

mabocrack
30-07-2006, 16:41
Ciao a tutti!

Ecco la mia domanda:

Come si rende leggibile un cdrw riscrivibile su qualsiasi lettore cdrom ?

repne scasb
30-07-2006, 17:18
Non tutti i lettori CD-ROM sono in grado di leggere un supporto CD-RW. Per la precisione i drive compatibili devono avere il bit 1, byte 2, settato ad 1, nella CD/DVD Capabilities and Mechanical Status Page per i comandi mode sense/select.

Per verificaree se un drive e' compatibile:
1) Scaricare il software Nero Infotool http://www.hwupgrade.it/download/file/1581.html
2) Lanciare il software
3 Selezionare il drive
4) Verificare che in "Supported Read Features" ci sia il segno di spunta su "CD-RW", se "si" il drive supporta la lettura di CD-RW.

In subordine e' possibile migliorare la compatibilita' di un suppoorto CD-RW, incidendolo alla minima velocita' per cui e' stato progettato. Pare inoltre, che supporti CD-RW certificati per 4x siano piu' compatibili di supporti Hi-speed o Ultra-speed.

mabocrack
30-07-2006, 18:02
prima di tutto grazie

si si li supporta :D

non so se centra ma nella dinestra ASPI mi dice " ASPI NOT INSTALLED " :mbe:

domanda:

devo installarmi tutto il software di nero anche se non c'è il masterizzatore?

repne scasb
30-07-2006, 18:48
non so se centra ma nella dinestra ASPI mi dice " ASPI NOT INSTALLED "

Un layer ASPI non aumentera' la compatibilita' con dei supporti CD-RW (puo' aumentare la compatibilita' di alcuni software scritti per funzionare con un layer ASPI).

mabocrack
30-07-2006, 19:04
lol mi risponderesti gentilmente alla domanda ? :stordita: :fagiano:

repne scasb
30-07-2006, 19:06
mi risponderesti gentilmente alla domanda ?

Non ho risposto alla domanda: "devo installarmi tutto il software di nero anche se non c'è il masterizzatore?" perche' e' indifferente.

mabocrack
30-07-2006, 19:28
e cosa devo fare per leggere i cdrw in fin della fiera ? :mbe:

repne scasb
30-07-2006, 19:33
In subordine e' possibile migliorare la compatibilita' di un suppoorto CD-RW, incidendolo alla minima velocita' per cui e' stato progettato.

~

mabocrack
30-07-2006, 20:46
a ok

cmq ho un masterizzatore 4 8 32

il lettore in questione è un 24x

cmq non me li legge :muro:

i cdr li legge anche a 52 x :(

cause possibili ? :help: