PDA

View Full Version : Audigy e windows xp sp2

Tommyyy
30-07-2006, 16:41
Ciao a tutti, mi sono appena registrato!
dunque, ho questo problema: ho appena installato windows xp professional sp2 e non mi riconosce la mia audigy, quando provo ad installare i driver dice che non c'è alcuna periferica installata.
inoltre non mi riconosce nemmeno la perificerica integrata on board.

p.s. ho un athlon xp 3000

please help me!!!

ah dimenticavo, fireware dell'audigy funziona

Kewell
30-07-2006, 18:28
Ciao e benvenuto :)

Hai provato a scaricare driver più recenti?
Il SP2 con i driver più datati dà qualche problema. Inoltre per avere il massimo della compatibilità è bene attivare (avere) una sola scheda alla volta.

Tommyyy
30-07-2006, 18:53
ciao e grazie del benvenuto ;)

dunque, ho disattivato la schifezza di scheda on board dal bios,
in gestione risorse ho notato un punto di domanda con relativo errore su una sedicente periferica audio multimediale.
Ho provato ad installare il driver più recente fornito da creative, ma mi dice che non è installata alcuna scheda (la firewire funziona), allora provo ad istallare eseguendo l'eseguibile dal cd originale (di un paio d'anni fa) e mi da lo stesso messaggio d'errore.
A questo punto ho aggiornato i driver da gestione risorse insererndo il vecchio cd, ma senza cliccare sull'eseguibile, lasciando che trovasse da solo i file.
a questo punto installando solo i driver da gestione perifieriche con il vecchio cd riesco a far saltare fuori tra controller audio videoghiochi, un certo crative audigy audio processor (WMD).
A questo punto il pc emette suoni, ma soltanto dalle 2 casse anteriori laterali e dal sub (ho un impianto casse 6.1).
Dopo ciò ho riprovato ad eseguire il file di driver più aggiornato per l'audigy e mi ripete sempre l'errore che non è installata alcuna scheda, ho provato anche con il vecchio cd dal file eseguibile ma mi da lo stesso errore.
Ho provato dal vecchio cd ad installare manualmente le applicazioni creative una ad una (mixer, audio hq, playcenter) e me le ha installate, ma quando provo ad eseguirle mi dice, rispettivamente, con hq:impossibile inizializzare il driver audio. reinstallare il driver audio, eseguendo il mixer viene il seguente messaggio: "CtDevcon32.dll ha causato un errore. Mixer verrà chiuso."
Playcenter quando lo eseguo si carica, ma il tasto per selezionare l'attivazione della cassa centrale anteriore se lo clicco va a vuoto.
Riassumendo: ora mi funzionano solo le casse anteriori laterali e il sub..
helppppppp!!!!

Tommyyy
30-07-2006, 23:04
aiuto!!