View Full Version : [Documentario] La storia del cammello che piange
Darkel83
30-07-2006, 15:33
http://www.girodivite.it/IMG/jpg/storiadelcammello.jpg
Uno dei documenttari + belli che abbia mai visto... un opera d'arte veramente significatia dei nostri tempi. Da vedere assolutamente.
Dark Jack
30-07-2006, 17:14
E di che parla? :confused: :confused:
tratto da filmup:
"La storia del cammello che piange parla si della travagliata infanzia di un piccolo puledro rifiutato dalla madre, ma ci racconta, anche e soprattutto, i costumi, le tradizioni e le storie di una gente lontana anni luce dall'idealtipo dell'uomo occidentale.
I due registi riescono a imprimere una splendida naturalezza alle scene di vita quotidiana che chiedono appositamente di svolgere ad una famiglia nomade ad uso e consumo dello spettatore. Il risultato è una nascosta simbiosi tra l'universo tecnico e tecnologico di chi riprende, e la vita semplice e naturale di chi è ripreso. Il che rende tutta la narrazione fluida, gradevole, priva di quelle sacche di momenti morti che, spesso, sono il difetto/problema principale per un documentario.
Il film scorre agevolmente non centrando il discorso sull'effettiva storia del piccolo cammello bianco, ma usandola come pretesto per descrivere una realtà lontana. Sorprende l'audacia di alcuni campi e inquadrature, che vengono enormemente aiutate da locations mozzafiato. Falorni e la Davaa non insistono (a ragione) sulla sofferenza dell'animale, orchestrando una prova corale che rende la vicenda del rifiuto della madre degna conclusione della descrizione di un mondo.
Di certo "La storia del cammello che piange" non offre picchi narrativi eccelsi, ma l'approccio distaccato e appassionato allo stesso tempo lo rende un'opera interessante e di buona fattura."
Ne parlano molto bene, cercherò di vederlo :D
*sasha ITALIA*
30-07-2006, 18:46
Dopo avermi trascinato a vedere quel cumulo di M della marcia dei pinguini, mi rifiuto categoricamente di vedere film simili, belli che siano :O
Darkel83
31-07-2006, 21:29
Dopo avermi trascinato a vedere quel cumulo di M della marcia dei pinguini, mi rifiuto categoricamente di vedere film simili, belli che siano :O
Nn ho visto i pinguini, ma se nn vedi questo ti perdi qualcosa.
te la potevi risparmiare :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.