PDA

View Full Version : [TORINO] BAREBONE ASUS Sempron 2800/64bit - stupendo - USB, FIREWIRE, SATA, 64bit

s5otto
30-07-2006, 16:08
Vendo il suddetto barebone con originali : imballo, manuale, cd-driver, cavi SATA x alimentazione e dati.

Modello T2-AE1 - qualità ASUS e 64Bit AMD

http://img86.imageshack.us/img86/997/frontnj1.jpg (http://imageshack.us)

Stato d'uso eccellente, non un graffio.

Questo il link per specifiche ed ogni altra informazione: http://www.asus.it/products4.aspx?l1=1&l2=2&l3=0&model=508&modelmenu=1

Io vi elenco le specifiche di massima e la configurazione con cui lo vendo io.
- processor Sempron 2.800/64Bit
- 512Mb DDR unico banco; quindi secondo libero
- disco 80Gb Seagate EIDE; quindi 2 connessioni SATA liberi; possibile impostare RAID da BIOS
- lettore floppy
- connessioni frontali
... 2 USB 2.0
... 1 Firewire standard + 1 MiniFireWire
... uscita cuffie + ingresso microfono
- connessioni posteriori
... 1 parallela + 1 una seriale + 1 joistick + Ps/2 x mouse e tastiera
... 4 usb 2.0
... rete 10/100 MPs
... Svga
... audio out/in/microfono
... uscita ottica S/PDIF
- su motherboard disponibili
... 1 pci
... 1 AGP 8x per eventuale scheda grafica; io l'ho usato con l'integrata.
- 2 bay da 5"

- vendo senza masterizzatore DVD a 220,00 spese di spedizione comprese in j+3 con imballi originali
- col masterizzatore eventualmente lo vendo ma solo a fronte di una offerta decente
... poichè è nuovo ed è un NEC 3550 16X Dual Layer e Dual Format al quale ancora
... non ho fatto questo http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=1135327
... ma vi rendete conto di cos'è

Per considerazioni sul prezzo invito ad usare PVT; premetto che di mia iniziativa ho voluto già chiedere conferma ai moderatori.

Regole:
- non ho priorità per consegna a mano o spedizione; per me è lo stesso;
- comanda solo la coda; quella in chiaro e non valgono nulla richieste in PVT
... se non per i chiarimenti ed ogni altra cosa;
- la posizione in coda vale 24 ore, poi o si paga o ci si riposiziona al fondo.

s5otto
31-07-2006, 09:59
up

s5otto
01-08-2006, 13:51
up

s5otto
02-08-2006, 12:40
up

s5otto
03-08-2006, 12:50
up

kondorelli
03-08-2006, 19:51
ciao, davvero caruccio il pupo...

comunque non ho ben capito se è un pc da salotto o un daily use, avrei qualche domanda da farti, che MB monta socket marca e modello, marca e tipo di ram, la vga integrata fino a quanti mb può utilizzate e se ha l'uscita tv, che potenza ha l'ali, se il case è ben ventilato, come è messo a temperature e rumorosità, se il bundle contiene tutto anche il SO o il disco di ripristino, il masterizzatore dvd lo hai smontato o era un'integrazione che hai aggiunto, dispone di altre unità ottiche?

che uso ne facevi tu?
è pronto x l'uso o serve qualcos'altro?
ovviamente funziona tutto alla perfezione o c'è bisogno di qualche intervento e/o sostituzione?
c'è garanzia residua sul prodotto e comunque hai la possibilità di allegare prova d'acquisto?

per il momento non mi viene altro in mente... :D

scusa per la mole di domande, ma sono sinceramente interessato all'acquisto!
grazie, ciao.

s5otto
03-08-2006, 21:03
ciao, davvero caruccio il pupo...

comunque non ho ben capito se è un pc da salotto o un daily use, avrei qualche domanda da farti, che MB monta socket marca e modello, marca e tipo di ram, la vga integrata fino a quanti mb può utilizzate e se ha l'uscita tv, che potenza ha l'ali, se il case è ben ventilato, come è messo a temperature e rumorosità, se il bundle contiene tutto anche il SO o il disco di ripristino, il masterizzatore dvd lo hai smontato o era un'integrazione che hai aggiunto, dispone di altre unità ottiche?

che uso ne facevi tu?
è pronto x l'uso o serve qualcos'altro?
ovviamente funziona tutto alla perfezione o c'è bisogno di qualche intervento e/o sostituzione?
c'è garanzia residua sul prodotto e comunque hai la possibilità di allegare prova d'acquisto?

per il momento non mi viene altro in mente... :D

scusa per la mole di domande, ma sono sinceramente interessato all'acquisto!
grazie, ciao.

Non c'è problema pe rle domande, d'altronde non in termini di controvalore non parliamo di "bruscolini" ed un pò d'accortezza è d'obbligo, anzi auspicabile.

Cerco di risponderti nello stesso ordine con una premessa:
- io lavoro solo su notebook; uno ufficiale di lavoro ed uno su quale testo e ritesto software che sviluppo; lavoro su grossi database ralazionali: Oracle, IBM/Db2, etc etc;
- il pc fisso mi fà esclusivamente da backup delle varie immagini disco per le diverse installazioni; piuttosto che immagini iso dei cd dei software che devo testare e/o installare.
- insomma potrei fare tutto con un celeron 500 ma tant'è.

Quindi di socket, core, dual, etc sono ignorantello.

Allo scopo per le specifiche precise che chiedi ti invito a vedere il link che ho messo nell'annuncio che punta l sito asus proprio su questo barebone, in italiano, e dove sulla sinistra trovi il link specifiche; li troverai tutto e mi eviti ...brutte figure.

E' un pc che per dimensioni si può prestare al salotto, come comunque anche a modesto spazio sulla scrivania.

E' mooolto silenzioso: le ventole sono in sostanza 3 tutte termocontrollate ma non le ho mai sentite andare al massimo:
- una è sul dissipatore;
- l'altra dell'alimentatore,
- una terza posteriore, di 100mm.

La vga è integrata ed io quella sfrutto perchè a me basta; ma ha uno slot agp di cui puoi leggere le caratteristiche, comunque 8x.

Ha tutte le uscite, pure spdif/ottica ma non la tv-out.

Ha 2 slot per ddr di cui solo uno è occupato e lo do con 512Mb; marca e modello, scusami la non vorrei proprio aprirlo per un dettaglio di questo tipo; ormai questi banchi li vendono a meno di 20€; sicuramente non risparmiai a suo tempo ..... non presi delle ciofeche ma neanche delle ddr da 200€

Il bundle contiene tutto tenendo presente che questo è un prodotto che
viene venduto senza:
- cpu/dissi
- ram
- hd
- ottica (ozionale lettore DVD)
- tastiera/mouse
- sistema OPerativo
Quindi come ho detto nell'annuncio ci sono gli imballi originali, manuale, cd-driver; cavo sata e cavo prolunga alimentazione interna, cavo alimentazione.

Questa configurazione ora al meglio la si trova su qualche sito internet a poco più di 120€ già ivati ma da aggiungere le spese di spedizione che si prendono i web-shop.

Quindi il resto CPU/dissi, ram 512Mn DDR, e hd SeaGate Barracuda da 80Gb sono cose che ho aggiunto io e che comprendo nel prezzo.

Il masterizzatore DVD non è compreso per il motivo che ho spiegato sopra; ha masterizzati si e no 10 cd e 5 dvd; è un NEC e con una piccola modifica può divertare un 4551 in grado di scrivere sulle cover dei CD; vedi il link che ho messo sopra; quindi essendo nuovo , che è un NEC, e che ha queste prospettive me lo vorrei tenere; non posso certo venderlo al pari di una vecchia ottica; quindi se mi viene fatta una offerta adeguata io lo includo e lo lascio montato e vorrà dire che me ne compro un'altro; altrimenti è l'unica cosa che manca e che per chi non ha esigenze sofisticate ormai un dvd-rw si compra a meno di 40€ nuovo e garantito.
Comunque il mio è 16x dual layer, dual format etc etct ... insomma top specifiche.

Quindi se non fosse per il dvd-rw è pronto all'uso per tutto; coi suoi imballi ( non solo scatola ma anche ammortizzatori/sagome polisterolo) viaggia sicuro come un bimbo.

PEr la potenza dell'ali non saprei dirti; comunque sui barebone gli alimentatori sono più che adeguati e stabili proprio perchè sono predisposti per le funzioni multimediali; poi ripeto non avendo esigenze particolari io non ci smanetto e non ci metto mano.

Gli slot per le ottiche sono 2 in tutto.

Non c'è garanzia residua.

Se tu dovessi decidere ti tenerti il dvd-rw di questo dovrei avere ill documento d'acquisto.

Spero che la mia risposta non ti deluda; nel mio piccolo mi sono impegnato.

Non chiedermi di smontare il pc e leggere sigle, questo è un barebone, se vuoi un top-performance devi rivolgere la tua attenzione ad altri assemblati.

;)

kondorelli
03-08-2006, 22:13
tutto chiaro,
guardo in giro i prezzi del nuovo ed entro domani ti faccio sapere.
onestamente non era quello che stavo cercando, ma l'idea di un mini pc a basso consumo x tutti i giorni non mi dispiace ;)
grazie della tua disponibilità, ciao.

marchino1979
04-08-2006, 08:49
Ciao come va?
Allora se vuoi te lo prendo io con il masterizzatore, se mi prendi il portatile inb permuta, che ne pensi?

Fammi sapere

s5otto
04-08-2006, 10:10
Ciao come va?
Allora se vuoi te lo prendo io con il masterizzatore, se mi prendi il portatile inb permuta, che ne pensi?

Fammi sapere

Ti chiedo scusa ma non ricordo un contatto precedente con te dove abbiamo parlato di notebook :muro: :doh: bada!! sicuramente può essere un problema mio perchè sono incasinato col lavoro e quindi posso dimenticarmi le cose alle quali non sono interessato nel breve termine; infatti non posso proprio prendere notebook in permuta.

Ti ripeto le scuse se ne avevamo già parlato; ricordo che lo avevo offerto prima di mettere l'annuncio a qualcuno direttamente in PVT; se sei tra quelli sicuramente già allora dovrei averti detto di no per il notebook.

Mi spiace.

;)

kondorelli
04-08-2006, 13:01
eccomi come promesso,

allora, guardando i prezzi del nuovo, non mi conviene prendere il tuo, che per perfetto che sia, non ha più neanche un giorno di garanzia...
ho visto sul sito della asus che fanno anche 3 modelli col socket 939, quindi più longevi e più performanti (il tuo è un 754 ed è già fuori produzione).
ormai mi sono fissato col barebone, penso che lo prendo nuovo, a meno che tu non decida di ritoccare sensibilmente la richiesta e mi alletti con una proposta conveniente per entrambi.

nel frattempo, tanti cari saluti, ciao.

noxacp
06-08-2006, 12:30
a quanto faresti solo cpu+mobo+ali?

s5otto
06-08-2006, 12:35
a quanto faresti solo cpu+mobo+ali?

Non smembro un barebone, non avrebbe senso; per lo meno dal mio punto di vista.

Se per chi ci smanetta può essere una prospettiva valutabile, io comunque vendo il blocco, poi ve lo smontate e vi vendete quello che avanza.

s5otto
07-08-2006, 08:09
up

s5otto
10-08-2006, 19:55
up

s5otto
19-08-2006, 16:58
up

s5otto
20-08-2006, 07:56
Scambi con questo notebook + conguaglio da parte tua? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259138

Ti rispondo in pvt ;)

s5otto
21-08-2006, 14:46
up

s5otto
22-08-2006, 10:17
up

s5otto
23-08-2006, 11:31
up

Rinos
24-08-2006, 08:34
Ciao, Se ti è possibile, desidererei conoscere la tua richiesta per Barebone + mobo + Processore e null'altro. Per il DVD quanto chiedi?

Grazie del tuo tempo e fai una buona offerta che chiudiamo subito.

s5otto
24-08-2006, 12:44
up

s5otto
25-08-2006, 12:39
up

s5otto
26-08-2006, 07:40
up

s5otto
27-08-2006, 13:25
up

s5otto
28-08-2006, 12:33
up

s5otto
01-09-2006, 16:30
up

PsHyCoX(zero)
02-09-2006, 11:53
ma può essere usato come un pc normale con il sistema operativo o no?

s5otto
02-09-2006, 14:53
ma può essere usato come un pc normale con il sistema operativo o no?

Non capisco a cosa ti riferisci!

Se intendi chiedere se senza lettore ottico ( cdrom ... dvd ... masterizzatore) funziona, certo che si, funziona normalmente.

Inoltre siccome ho recuperato un cdrom 48x ( o forse 50 ... 52 ... ma sempre lo stesso è) lo includo nel prezzo;; è il minimo che posso fare.

Per la verita mi sono sbattuto a cercare un lettore dvd ma per pagarlo 10 usato tanto vale spenderne 15 per nuovo; ..... e poi ormai si trovano masterizzatori dvd nuovi tra 30-35; quindi non ha senso che metto un usato ... magari scarso e lo faccio pagare; chi prende il barebone si spende poi i soldi come vuole; io un minimo di cd ce l'ho e lo metto.

MaxPower71
02-09-2006, 17:24
Ciao, mi metto in coda... riesco però a darti una risp. definitiva lunedi sera :(

come ti ho detto in pvt il pc è per una collega che purtroppo non riesco a rintracciare!!

se cmq ci fosse un interessato disposto a concludere prima di me io ovviamente mi faccio da parte ;)

Max

s5otto
02-09-2006, 17:34
Ciao, mi metto in coda... riesco però a darti una risp. definitiva lunedi sera :(

come ti ho detto in pvt il pc è per una collega che purtroppo non riesco a rintracciare!!

se cmq ci fosse un interessato disposto a concludere prima di me io ovviamente mi faccio da parte ;)

Max

Quello che comanda è il 3D e la coda che su di esso si forma, ( m'hanno già cazziato e sospeso una volta per una mia libera interpretazione :muro: )

;)

Pertanto, aldilà di contatti e "chiacchere" in PVT : sei il primo.

Per quanto riguarda l'aspettare, "no problema", è ragionevole che di giorni festivi magari non si possa decidere.

Ci sentiamo ;)

mnw
02-09-2006, 19:54
per correttezza faccio l offerta che ti avevo fatto in pm
se è possibile mi metto in coda a 180 euro con almeno il lettore cd di cui parli alla fine

sono di torino quindi sarei per una consegna a mano

se usi msn mi trovi qua [email protected]

(non è un offesa a ciò che vendi la mia offerta, ma è ciò che vorrei spendere per quello che ho in mente, te lo verrei a prendere anche sotto casa nel caso)

ciao

nttcre
02-09-2006, 20:32
ciao

guarda anche io sono interessato al tuo barebone.

ma a prezzo da regolamento dato che:

il barebone asus si trova nuovo a 101 euro ivato

sempron 2800 754 costa 51 euro nuovo ivato

hd da 80 gb eide stanno sui 40 euro

ram da 512 le trovi a 40 euro

la somma farebbe 232 euro, nuovo e ivato!

quindi come da regolamento lo puoi vendere senza l'iva, quindi farebbe 193 euro. mettici un po di usura e siamo in linea col prezzo di MNW.

quindi anche io in coda a 180 euro! di + sarebbe andare contro il regolamento del forum.

grazie e ciao

MaiDaSolo
02-09-2006, 21:07
Il Seagate è un Barracuda ? ha garanzia ?

In coda comunque, con spedizione ;).

s5otto
03-09-2006, 08:23
Il Seagate è un Barracuda ? ha garanzia ?

In coda comunque, con spedizione ;).

Risposto in pvt

nttcre
04-09-2006, 11:36
bello essere ignorati. clap :D

s5otto
04-09-2006, 17:16
bello essere ignorati. clap :D

Puoi aggiornarti con mnw ....... sono sicuro che ti è facilissimo.

nttcre
04-09-2006, 19:19

ok grazie x la disponibilita' cmq mandero' pm a mnw e mi faro "raccontare" cio' che gli hai detto

p.s. x gli altri utenti, nn fatevi prendere in giro :D

tolgo il disturbo e uppo il theard :oink:

mnw
04-09-2006, 19:30

l' arroganza non ha fine...
dopo questa bella frecciata del venditore, assolutamente andata fuori bersaglio a mio malincuore...
mi sto chiedendo se un utente che vende un qualcosa su questo forum/mercatino si può prendere tutte queste "libertà":

- mandare PM ad un altro utente che si mette in coda ad una cifra più bassa di quanto dal venditore indicato, dicendogli di EDITARE quello che ha regolarmente scritto senza violare nessuna regola (sicuramente se il venditore non accettasse l'offerta più bassa non lo metterebbe in coda o cmq un altro utente passerebbe davanti nella coda se offrisse quanto dal venditore chiesto effettivamente)

- invitare un altro utente ( "nttcre" in questo caso ) a chiedere informazioni sull' oggetto in vendita ad un altro utente, mettendo alla luce del sole il fatto che il venditore oltre alla vendita pubblica ne persegue (o tenta di farlo) altre in privato a danno degli altri utenti

- asserire gratuitamente che un utente ( "mnw" in questo caso ) rende pubblici o cmq condivide conversazioni/msg privati: il signor "nttcre", per quanto lo conosca e gli abbia comunicato il mio interesse per l' oggetto in questione, mi ha fornito link dei prezzi del nuovo e ha fatto la sua offerta e può/deve chiedere ragguagli e informazione al venditore, indipendentemente da quanto il venditore ha comunicato in via privata (cosa che è vietata dal regolamento ricordo) ad un altro utente

- infine i prezzi riportati indicativamente dall utente "nttcre" sono facilmente rintracciabili con "trovaprezzi" o cose simili, quindi, come da regolamento, il prezzo sembra da sistemare o ha bisogno di una "seconda" valutazione da parte di qualche moderatore, sempre che una "prima" vi sia stata

per ultima cosa non me la sento di comprare qualcosa da un venditore simile, che cerca di imbavagliare in via privata le trattative e per di più non segue le regole di questo forum, quindi mi tiro fuori dalla coda e buona continuazione