PDA

View Full Version : AIUTO: ntldr mancante

konex
30-07-2006, 13:59
Ciao a tutti,
sicuramente tutti voi conoscete il problema relativo al boot di windows con relativo messaggio di errore NTLDR mancante, impossibile avviare il sistema, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.

Ho già seguito TUTTE le guide che ci sono in internet ma non sono riuscito a risolvere il problema.

I file ntldr e ntdetect.com sono stati copiati.

Il file boot.ini è stato copiato.

Se faccio type e:\boot.ini mi carica tutta la pappardella.

3 HD presenti.

1° > C: con il quale sto scrivendo ora.
2° > D: vuoto
3° > E: quello che fino a questa notte funzionava e nel quale ci sono tutti i file.

Quando avvio l'HD n° 3, mi appare il solito messaggio di errore.

Sicuramente sbaglio io a fare qualcosa.

L'unica soluzione che mi resta, è quella di installare un Windows XP SP1 e ripristinare tutti i file, evitando così di formattare.

Qualcuno ha altri consigli prima di fare questa operazione?

Resto collegato qui per tutto il pomeriggio ed eventualmente in serata procedo con l'installazione del Windows.

Grazie a tutti per il supporto.

ezio
30-07-2006, 14:07
Se non hai intenzione di usare il dual boot (dai dischi 1 e 3), stacca i primi due, avvia il sistema dal cd di windows, durante una delle prime schermate blu del setup scegli di avviare la Console di Ripristino (premendo R) invece di installare Windows, e digita il comando fixmbr.
Dovrebbe funzionare :)

Ciao

konex
30-07-2006, 14:09
Provo subito, poi torno e ti dico.

Grazie ezio.

konex
30-07-2006, 14:48
Provato ma non funziona.

Scollegati tutti gli HD tranne il 3°.

Eseguito boot da cd di Win XP ed eseguita Console di Ripristino.

Al comando fixmbr digito S e riavvio... continua a darmi lo stesso messaggio di errore.

Grazie lo stesso Ezio.

bgpop
30-07-2006, 16:09
Fai la riparazione di windows lanciando l'installazione dal CD di boot... quando ti rileva la vecchia installazione, premi R per farla riparare...

ezio
30-07-2006, 16:26
Potrebbe essere errato il contenuto del boot.ini stesso, potresti postarlo?

Ciao :)

konex
30-07-2006, 23:54
Ho re-installato Windows con il cd di boot e ripristinata la vecchia installazione.

Attualmente sto usando il 3° HD e tutto ha funzionato alla perfezione.

Grazie per i preziosi consigli e il supporto fornito.