konex
30-07-2006, 13:59
Ciao a tutti,
sicuramente tutti voi conoscete il problema relativo al boot di windows con relativo messaggio di errore NTLDR mancante, impossibile avviare il sistema, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.
Ho già seguito TUTTE le guide che ci sono in internet ma non sono riuscito a risolvere il problema.
I file ntldr e ntdetect.com sono stati copiati.
Il file boot.ini è stato copiato.
Se faccio type e:\boot.ini mi carica tutta la pappardella.
3 HD presenti.
1° > C: con il quale sto scrivendo ora.
2° > D: vuoto
3° > E: quello che fino a questa notte funzionava e nel quale ci sono tutti i file.
Quando avvio l'HD n° 3, mi appare il solito messaggio di errore.
Sicuramente sbaglio io a fare qualcosa.
L'unica soluzione che mi resta, è quella di installare un Windows XP SP1 e ripristinare tutti i file, evitando così di formattare.
Qualcuno ha altri consigli prima di fare questa operazione?
Resto collegato qui per tutto il pomeriggio ed eventualmente in serata procedo con l'installazione del Windows.
Grazie a tutti per il supporto.
sicuramente tutti voi conoscete il problema relativo al boot di windows con relativo messaggio di errore NTLDR mancante, impossibile avviare il sistema, premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.
Ho già seguito TUTTE le guide che ci sono in internet ma non sono riuscito a risolvere il problema.
I file ntldr e ntdetect.com sono stati copiati.
Il file boot.ini è stato copiato.
Se faccio type e:\boot.ini mi carica tutta la pappardella.
3 HD presenti.
1° > C: con il quale sto scrivendo ora.
2° > D: vuoto
3° > E: quello che fino a questa notte funzionava e nel quale ci sono tutti i file.
Quando avvio l'HD n° 3, mi appare il solito messaggio di errore.
Sicuramente sbaglio io a fare qualcosa.
L'unica soluzione che mi resta, è quella di installare un Windows XP SP1 e ripristinare tutti i file, evitando così di formattare.
Qualcuno ha altri consigli prima di fare questa operazione?
Resto collegato qui per tutto il pomeriggio ed eventualmente in serata procedo con l'installazione del Windows.
Grazie a tutti per il supporto.