PDA

View Full Version : [MacBook] percentuale di prodotti difettosi

Rinha
30-07-2006, 12:25
Ultimamente mi stavo chiedendo qual'è la percentuale di acquirenti che ha REALMENTE riscontrato problemi con i suddetti notebook (sia Pro che lisci).

Convinto che il diavolo non sia così brutto come lo si dipinge inviterei, oltre a rispondere al sondaggio, anche a inserire un post dove si specifica la data di acquisto. Vediamo un attimo come stanno le cose tra gli utenti del forum.

Rinha
30-07-2006, 12:30
Personalmente nessun problema. Acquisto nei primi di Luglio.

xgear91
30-07-2006, 12:31
MacBook Pro Core Duo 1.83Ghz
Acquistato a gennaio ed arrivato i primi di marzo ( non ricordo esattamente la data).
Whine fino all'aggiornamento del firmware che consentiva il boot di windows xp. Poi basta. Per il resto perfetto. Temperature nella norma, uguali al Powerbook 12" che avevo prima.

Rinha
30-07-2006, 12:34
Solo una cosa, poi evito post inutili, in caso di risposte multiple inviterei comunque a postare in modo da poter fare una conta ordinata degli utenti. ;)

Massimo87
30-07-2006, 12:35
riporto la mia esperienza.. tanto per :)

1° MacBook White acquistato il 25 maggio, ricevuto il 10 giugno

Difetti:
calore eccessivo (69°C in idle e 90°C in full-load)
whine dalla CPU a batteria di media intensità, fastidioso con alimentatore attaccato (anche lui whinava..)
batteria partita dopo nemmeno 5 giorni
seriale: 4H621

2° MacBook Black acquistato il 25 giungo, ricevuto il 7 luglio

Difetti:
touchpad scollato
whine CPU ed alimentatore
calore come al solito insopportabile anche se con temperature + basse di 8-10°C
cornice del monitor scollata
rialzamento dietro la presa d'aria (se guardate la recensione di HW upgrade, è + o - uguale)
seriale: 4H626

3° MacBook Black in sostituzione del primo, spedito il 9 luglio, ricevuto il 15 luglio

Difetti:
cornice del monitor nella parte inferiore con gancetti rotti
whine CPU ed alimentatore (+ bassa del primo, ma sempre presente e fastidioso in ambienti silenziosi)
scaldava più dell'altro (10°C in +)
morto dopo 12 ore
seriale: 4H627

ciao :)

Pappy19
30-07-2006, 14:37
MacBook Pro 1,83 (aquistato il 30/3/2006) settimana di produzione : 11

difetti:

- whine
- eccessivo calore che ha pregiudicato il case
- problema al tasto "invio" un po inclinato dal lato destro, e i tasti nn perfettamente allineati tra di loro
- batteria difettosa

soluzioni:

- ho gia contattato il centro assistenza vicino casa, mi sostituiscono la scheda logica, rimuovendo il whine, mi metteranno al giusta quantità di pasta termoconduttiva diminuendo il calore prodotto, devo convincerli di cambiarmi il blocco tastiera ma nn credo me la sostituiscano.
-la batteria rientra nel piano di recupero, a settembre farò richiesta anche di questa!!

praticamente a settembre mi smi cambieranno tutto, tra tastiera , scheda logica e batteria!!

Pappy19
30-07-2006, 14:39
edit per evitare post inutili

SPT
30-07-2006, 14:48
Difetti riscontrati del mio MBook:

Calore eccessvio e riavvii automatici, un giorno ha deciso di non partire più.Ora è in assistenza.

IcEMaN666
31-07-2006, 08:27
MacBook pro Bianco 2gigi acquistato il launch day:
Alimentatore whina
Plastiche che si scoloriscono (rientro nei seriali per la sostituzione)
dovrie farmeli sostituire entrambi ma ho solo questo pc per ora non ho tempo si vedrà a settembre :(

in compenso non whina, non scalda tanto :D

insane_2k
31-07-2006, 11:43
Quali sono i seriali dei MacBook che scoloriscono??

Ciao!

MacNeo
31-07-2006, 12:04
Scusate vado un pelo off topic ma non mi pare il caso di aprire un altro thread

Riassunto: CHE SPAVENTO!!
Svolgimento: stamattina verso le 9 esco, metto il macbook nello zaino in stop come sempre. Vado ad affrontare il caos di Milano, torno a casa, faccio la spesa... insomma, 3 ore in giro. Riapro lo zaino, e esce una vampata di calore. Sento la ventola del macbook che va... lo tocco e mi scotto :eek: Tiro immediatamente fuori, lo apro e forzo subito lo spegnimento... aspetto qualche minuto che si raffredda, lo riaccendo e... tutto perfetto :D
Non ho idea di cosa possa essere successo per farlo "svegliare" dallo stop mentre era nello zaino, forse una botta (anche se non mi pare di averlo sbattuto più del solito). Beh, comunque ha resistito chiuso, acceso, in uno zaino imbottito, per 3 ore. Non auguro a nessuno di ripetere l'esperienza, ma come esperimento per la resistenza alle alte temperature direi che l'ha superato a pieni voti :p
Devo dire che già mi immaginavo una scheda sciolta o hd fuso, mi sono preso un bello spavento :rolleyes: Fortunatamente è più robusto di quel che pensassi.

Massimo87
31-07-2006, 12:14
Quali sono i seriali dei MacBook che scoloriscono??

Ciao!
da 4H617 a 4H627

gianmini
31-07-2006, 12:22
ho votato problemi di assemblaggio perchè il mio macbook presenta degli acostamenti nn perfetti nella parte superiore (dove c'è lo schermo), cosa mai vista in un sony, in un dell o in un acer... per non parlare dei vecchi mac!

poi ho votato altro perchè il primo macbook che ho preso non è uscito neanche dal negozio in quanto nn si accendeva!!!!!!!!!!!!!!!

insane_2k
31-07-2006, 12:42
da 4H617 a 4H627

Bene :)
Le plastiche sono solo quelle interne?
Lo uso, poi magari prima della fine della garanzia mi faccio fare il pc nuovo :P

Ciao!

Rinha
31-07-2006, 13:01
Riepilogo temporaneo su 16 votanti :

6 non hanno avuto problemi (A4style, Ayrton, Jackdaniels, MacNeo, Rinha, think.different)

1 ha avuto un problema di whine poi risolto (xgear91)

1 ha avuto problemi di calore (SPT)

2 hanno avuto problemi di whine e calore (insane_2k, tedin)

2 di calore e di assembleggio (alexmulo, chinderdelis)

1 di assemblaggio e di non accensione (gianmini)

2 di whine, calore e assemblaggio (pappy19, roberto46)

1 in tutti gli aspetti (Massimo87)

Pappy19
31-07-2006, 14:07
io ho aggiornao il mio post , ho anche la batteria Fallata!

ciaooooooo

IcEMaN666
31-07-2006, 15:08
Bene :)
Le plastiche sono solo quelle interne?
Lo uso, poi magari prima della fine della garanzia mi faccio fare il pc nuovo :P

Ciao!
si quele interne...il touchpad, il bottone del mouse e il poggiapolsi sta diventando leopardato marrone.

raffobaffo
31-07-2006, 16:09
problemi al touchpad, al video e di assemblaggio...

2 esemplari su 2...

uno mi è addirittura arrivato con la tastiera francese... :(

Bisont
01-08-2006, 08:08
Macbook pro 17"

tutto ok, scalda ma non infastidisce....schermo leggermente inbarcato...

Macbook bianco 2Ghz

tutto perfetto, ma tastiera tedesca....

[Kendall]
01-08-2006, 08:39
Macbook 2,0 Ghz Bianco...

Fino ad ora nessun problema... (:si_tocca)

Pelino
01-08-2006, 10:20
ma che sondaggio e'..
hwupgrade non e' certo un campione significativo :P

Rinha
01-08-2006, 12:31
ma che sondaggio e'..
hwupgrade non e' certo un campione significativo :P

Non ha mica valore di mercato... :p

E' solo per capire quanti tra gli utenti del forum hanno davvero avuto problemi... mi lasciano un pò interdetti i 10 che hanno avuto problemi di calore tali da pregiudicare l'uso del mac :eek:

Io ho visto 3 modelli e sebbene uno scottasse più degli altri non era certo un calore tale da non poterlo usare o da produrre malfunzionamenti (questo a detta del proprietario)

Praticamente sono un miracolato... :stordita:

Pelino
01-08-2006, 12:35
Non ha mica valore di mercato... :p

E' solo per capire quanti tra gli utenti del forum hanno davvero avuto problemi... mi lasciano un pò interdetti i 10 che hanno avuto problemi di calore tali da pregiudicare l'uso del mac :eek:

Io ho visto 3 modelli e sebbene uno scottasse più degli altri non era certo un calore tale da non poterlo usare o da produrre malfunzionamenti (questo a detta del proprietario)

Praticamente sono un miracolato... :stordita:

io aspetto a gloria una release accettabile di macbook pro, non me la sento di rischiare ancora, troppi troppi problemi :P

Colasante 5
01-08-2006, 13:06
Il mio scalda, ma non così tanto da comprometterne l'uso...quindi ho votato per "nessun problema" ;)

khelidan1980
01-08-2006, 13:09
whine,muggisce quando lo attacco al monitor esterno,e ogni tanto quando va a batteria si spegne,credo sia proprio la batteria fallata....e il calore,ma è un problema?Oramai credo sia assunto che il calore è una caratteristica del macbook....

khelidan1980
01-08-2006, 13:12

Dipende da cosa intendi per uso,usarlo sul tavolo no,il calore non è compromettente,manco te ne accorgi,lo "senti" se lo usi appoggiato alle gambe,perchè il sotto scotta nel vero senso della parola....

Massimo87
01-08-2006, 13:31
se lo usi in giro e non hai punti di appoggio oltre alle gambe, dopo 20 minuti non lo puoi usare per quanto scalda.. e questo per me è pregiudicare l'uso :)

Pelino
01-08-2006, 14:05
se lo usi in giro e non hai punti di appoggio oltre alle gambe, dopo 20 minuti non lo puoi usare per quanto scalda.. e questo per me è pregiudicare l'uso :)

concordo, se non si puo' tenere sulle gambe (coperte dai pantaloni intendo eh :) ) che portatile e'?!!?
Io ne ho avuti svariati e non ne ho mai trovato uno che scaldasse cosi' tanto :O

Markex84
01-08-2006, 14:11
Macbook Nero con 1gb di ram

Acquistato i primi di luglio non ho riscontrato alcun problema se non per la temperatura elevata... ma chiunque capisce un po di computers ed elettronica riesce a capire che in soli 2.56cm di spessone non puoi avere temperature basse... cmq non piu di 75° a medio carico, uso normale. e poi i core duo possono lavorare intorno allo soglia dei 100°, quindi perchè preoccuparsi. ottime prestazioni anche con xp... Non so voi, ma io lo ricomprerei.

Pelino
01-08-2006, 14:13
Macbook Nero con 1gh di ram

Acquistato i primi di luglio non ho riscontrato alcun problema se non per la tempereatura elevata... ma chiunque capisce un po di computers ed elettronica riesce a capire che in soli 2.56cm di spessone non puoi avere temperature basse... cmq non piu di 75° a medio carico, uso normale. e poi i core duo possono lavorare intorno allo soglia dei 100°, quindi perchè preoccuparsi. ottime prestazioni anche con xp... Non so voi ma io lo ricomprerei.

ma chi l'ha detto, gli ibm non hanno assolutamente quelle temperature, sono altrettanto compatti!
75° sono una mostruosita'!!
Ci si preoccupa perche' le plastiche si deformano :P

Markex84
01-08-2006, 14:17
ma chi l'ha detto, gli ibm non hanno assolutamente quelle temperature, sono altrettanto compatti!
75° sono una mostruosita'!!
Ci si preoccupa perche' le plastiche si deformano :P

io ci programmo, ci faccio grafica e quando svolgo questi lavori la cpu è alla temperatura di 60-65°. certo se state li ad installare pacchetti uno dopo l'altro non lamentatevi. anche il powerbook aveva le medesime temperature quando installavo i pacchetti, l'unica differenza e che avendo l'involucro in alluminio dissipava piu velocemente.

xgear91
01-08-2006, 14:19
ma chiunque capisce un po di computers ed elettronica riesce a capire che in soli 2.56cm di spessone non puoi avere temperature basse...
Parole sante amico parole sante. Non si potevano tenere sulle ginocchia manco i Powerbook, e nessuno ne ha mai fatto una tragedia.

Massimo87
01-08-2006, 14:21
Parole sante amico parole sante. Non si potevano tenere sulle ginocchia manco i Powerbook, e nessuno ne ha mai fatto una tragedia.
ma i PowerBook sono di alluminio, ed a me pare che gli iBook si poteressero tenere senza troppi problemi sulle gambe..
sbaglio o i MacBook sono i sostituti degli iBook e NON dei PowerBook? :mbe:

xgear91
01-08-2006, 15:01
ma i PowerBook sono di alluminio, ed a me pare che gli iBook si poteressero tenere senza troppi problemi sulle gambe..
sbaglio o i MacBook sono i sostituti degli iBook e NON dei PowerBook? :mbe:
Come volevasi dimostare basta sostituire la parola Mac con Power (mi riferisco ai MBP ovviamente) e 60 gradi diventano piu' o meno caldi sulle ginocchia.
Non ho mai avuto un iBook, ma ti posso dire che tutti i Powerbook che ho avuto hanno sempre scaldato molto, e tenerli sulle gambe e' sempre stata dura.
E se nel MacBook metto quello che ci sta in un MacBook Pro ( come Apple ha in realta' fatto), ma uso un materiale che dissipa meno il calore, secondo me e' normale che questo scaldi altrettanto se non di piu'.

Volete sapere quale e' il vero problema calore dei nuovi Mac? ( secondo me almeno :) ) e' che le ventole di raffreddamento hanno un punto di partenza in gradi molto elevato. Sul mio MacBook Pro e' normale arrivare a temperature vicine ai 65 gradi ( cpu pieno carico) e non sentire le ventole partire.
E' anche vero che se le ventole partissero ad una temperatura piu' bassa, il forum sarebbe pieno di persone pronte a lamentarsi del troppo rumore prodotto.

khelidan1980
01-08-2006, 15:04
Come volevasi dimostare basta sostituire la parola Mac con Power (mi riferisco ai MBP ovviamente) e 60 gradi diventano piu' o meno caldi sulle ginocchia.
Non ho mai avuto un iBook, ma ti posso dire che tutti i Powerbook che ho avuto hanno sempre scaldato molto, e tenerli sulle gambe e' sempre stata dura.
E se nel MacBook metto quello che ci sta in un MacBook Pro ( come Apple ha in realta' fatto), ma uso un materiale che dissipa meno il calore, secondo me e' normale che questo scaldi altrettanto se non di piu'.

Io lo avevo il pb,scaldava si,ma lo tenevo sulle gambe,niente a che vedere con questo macbook....

xgear91
01-08-2006, 15:17
Io lo avevo il pb,scaldava si,ma lo tenevo sulle gambe,niente a che vedere con questo macbook....
In serie, ho avuto un Titanium G4 1Ghz, un Powerbook 15" G4 1.33Ghz, un Powerbook 12" G4 1.33Ghz ed il MacBook Pro Core Duo 1.83Ghz.
Nessuno di questi si puo' tenere sulle gambe. Tutti e 4 scottano.
Non ho ancora provato un MB ma se scotta che non posso tenerlo sulle gambe.. beh non e' che e' diverso da quelli che ho ed ho avuto prima.

P.S. Vuoi vedere che sono io che sono troppo sensibile al calore? Se caso chiedo scusa a tutti.

Chiedo scusa all'autore del thread, sono andato ot. Se qualcuno ritiene che sia il caso di andare avanti si puo' spostare la discussione in un altro thread.

khelidan1980
01-08-2006, 15:18
In serie, ho avuto un Titanium G4 1Ghz, un Powerbook 15" G4 1.33Ghz, un Powerbook 12" G4 1.33Ghz ed il MacBook Pro Core Duo 1.83Ghz.
Nessuno di questi si puo' tenere sulle gambe. Tutti e 4 scottano.
Non ho ancora provato un MB ma se scotta che non posso tenerlo sulle gambe.. beh non e' che e' diverso da quelli che ho ed ho avuto prima.

Ma anche se fosse non sarebbe una giustificazione,ho pagato 1300 euro e questo coso scotta come una stufa,non me ne puo fregar di meno se il titanium o chissachè scottavano pure loro.....

Massimo87
01-08-2006, 15:24
@xgear91
le nuove LB, quelle senza whine per intenderci sembrano aver abbassato la temperature di 10°C, addirittura adesso lavora a 40°C in idle il MBP..
diciamo che l'Apple ha cannato un tatino nell'assemblaggio, e voi ve li tenete così belli caldi, tanto basta che funziona no? se non lo si può usare in giro senza un tavolino.. pazienza :D

xgear91
01-08-2006, 15:48
Prometto all'autore del thread che poi la smetto :D
Ho capito che e' una limitante non usarli sulle gambe, ma ripeto, non ho visto nessuno scannarsi cosi' con i Powerbook.
Capisco che questi nuovi MB MBP scaldino di piu' in assoluto, ma tra scotta e scotta scotta non vedo differenze, il risultato e' lo stesso sulle gambe non si riusciva a tenerli anche prima.

@Massimo87
Il mio MBP e' gia' partito per altri lidi :D Ed il nuovo proprietario ne e' contententissimo.

LarsFrederiksen
01-08-2006, 16:56
.....e poi i core duo possono lavorare intorno allo soglia dei 100°, ......

Dio bono.........

Pelino
01-08-2006, 17:46
Dio bono.........

gia' tutto ok, devi solo comprarti le mutandone d'amianto :D

Massimo87
01-08-2006, 18:11
raga.. per i battibecchi sulle temperature c'è l'altro topic..
qui dobbiamo solo parlare dei MacBook "fallati" ;)

Centu
01-08-2006, 18:17
MBP 17" comprato tramite AppleStore telefonico, ricevuto a fine giugno.

Difetti riscontrati:
1) whine con alimentazione di rete;
2) insopportabilmente caldo alla base della tastiera (zona polsi), al limite del bollente se il processore viene stressato a dovere (editing video).

Sostituito per ben due volte senza notare miglioramenti; ergo questi problemi sono in realtà delle "features" di questo modello, come confermatomi da una indisponente operatrice del post vendita di Apple.

Receduto dall'acquisto, ovviamente :mad:

In attesa della seconda generazione, sperando in un case non in alluminio ed una gestione dello Speedstep di Intel degna di menzione.

khelidan1980
01-08-2006, 18:27
@xgear91
le nuove LB, quelle senza whine per intenderci sembrano aver abbassato la temperature di 10°C, addirittura adesso lavora a 40°C in idle il MBP..
diciamo che l'Apple ha cannato un tatino nell'assemblaggio, e voi ve li tenete così belli caldi, tanto basta che funziona no? se non lo si può usare in giro senza un tavolino.. pazienza :D

E questa fonte dove l'hai scovata?? :D

A proposito,sai quella cosa degli spegnimenti random che ti avevo parlato in msn?a quanto pare non è la batteria,sui forum americani lo hanno in molti sto problema,dovrebbero cambiare la scheda logica...mi sa che aspetto ancora un po a mandarlo in riparazione,speriamo che tirino fuori una logic board issue free! :muro:

khelidan1980
01-08-2006, 18:29
MBP 17" comprato tramite AppleStore telefonico, ricevuto a fine giugno.

Difetti riscontrati:
1) whine con alimentazione di rete;
2) insopportabilmente caldo alla base della tastiera (zona polsi), al limite del bollente se il processore viene stressato a dovere (editing video).

Sostituito per ben due volte senza notare miglioramenti; ergo questi problemi sono in realtà delle "features" di questo modello, come confermatomi da una indisponente operatrice del post vendita di Apple.

Receduto dall'acquisto, ovviamente :mad:

In attesa della seconda generazione, sperando in un case non in alluminio ed una gestione dello Speedstep di Intel degna di menzione.

ma io piu che sperare in una 2 generazione mi sa che apple non mi vede più....

peppogio
01-08-2006, 19:54
MBP 15" sostituito dopo 4 MESI causa sibili vari.

nanu10
11-08-2006, 14:17
MacBook Black 512 MB Ram upgradati a 1.25

Difetti:
Whine
Calore eccessivo, adesso che sono in montagna con temperature sui 20 gradi non è un problema, quest'estate era quasi inutilizzabile, mi sudavano le mani... tremendo

Deformazione del case (si è bombato sopra l'HD) e scollatura plastica del monitor davanti alla presa di aerazione (dietro il monitor)

insomma sfigato... tiro avanti ancora un po', diciamo fino a settembre, ho telefonato all'Apple Center e mi hanno detto che ora i centri di assistenza sono chiusi per ferie), spero in una sostizione della scheda logica rapida e indolore, nonché della parte superiore del case, insomma di tutto quello che non è perfetto... cavolo quanti difetti cmq, considerando il bacino di utrenti di HU è cmq un numero troppo alto di macchine diffettate, sono stati frettolosi questavolta, potevano aspettare qualche mese per i notebook.... :( :(

J0tar0Kjo
11-08-2006, 14:26
Macbook Nero con 1gb di ram
ma chiunque capisce un po di computers ed elettronica riesce a capire che in soli 2.56cm di spessone non puoi avere temperature basse

ma va là

esistono le heatpipes che nei macbook non sono utilizzate

Rinha
11-08-2006, 14:44
Uhm... su 30, 18 hanno avuto problemi e 12 se la sono cavata liscia... certo che come media non è incoraggiante... :stordita:

Diciamo che ho avuto culo... :sofico:

Pelino
11-08-2006, 16:00
Uhm... su 30, 18 hanno avuto problemi e 12 se la sono cavata liscia... certo che come media non è incoraggiante... :stordita:

Diciamo che ho avuto culo... :sofico:

gia' :P
senti ma le percentuali del sondaggio come sono impostate?
il totale fa 150% :)

J0tar0Kjo
11-08-2006, 16:08
18+12 fa 30

Pelino
11-08-2006, 16:12
18+12 fa 30

wow :eek:
come hai fatto? sagace :)
io mi riferivo alle percentuali del sondaggio, quelle all'inizio di ogni pagina del post.

xgear91
11-08-2006, 17:31
io mi riferivo alle percentuali del sondaggio, quelle all'inizio di ogni pagina del post.
Credo che non siano corrette perche' si puo' votare piu' volte.

khelidan1980
11-08-2006, 17:52
Io aggoiungo un'altro capitolo all'epopea dei difetti,spegnimenti improvvisi randomizzati.....

J0tar0Kjo
11-08-2006, 18:11

grazie, do' sempre il meglio di me

:rolleyes:

Pelino
11-08-2006, 19:25
;)

grazie, do' sempre il meglio di me

:rolleyes:

LarsFrederiksen
23-08-2006, 16:32
Weilà brava gente!! :D

Sarebbe utile continuare questo sondaggio arricchendolo con le opinioni di coloro i quali hanno ricevuto il MacBook in questi ultimi giorni.
Io quando la situazione globale migliora vorrei acquistarlo perciò essere aggiornati sullo stato dei note appena sfornati penso sia utile a tutti.
Ad esempio sarebbe interessante notare quando cominceranno a
mettere in circolazione quelli con il nuovo firmware......oppure se ancora mettono in giro esemplari affetti da spegnimenti random ecc.......

bye :)

Pelino
23-08-2006, 18:03
Io aggoiungo un'altro capitolo all'epopea dei difetti,spegnimenti improvvisi randomizzati.....

aaazzzz...
e' il difetto che all'inizio veniva imputato alla batteria?
Problema di scheda logica immagino.

Rinha
23-08-2006, 20:19
......oppure se ancora mettono in giro esemplari affetti da spegnimenti random ecc.......

bye :)

Bhè i casi di spegnimento random sono davvero mooolto rari. Su tutto il forum credo che una sola persona abbia manifestato il problema... ;)

Hell-VoyAgeR
23-08-2006, 20:29
MacBook Black... acquistato fine luglio... a parte il calore che con un minimo di accorgimenti si poteva mitigare e che ora e' piu' che accettabile, nessun whine, nessuno spegnimento, nessuna scoloritura ma se non sbaglio sono solo quelli bianchi affetti da questo problema no?

Ho visto oggi le nuove plastiche dei MB bianchi... effettivamente ora sono piu' tendenti al grigio topo :D

LarsFrederiksen
24-08-2006, 15:30
Bhè i casi di spegnimento random sono davvero mooolto rari. Su tutto il forum credo che una sola persona abbia manifestato il problema... ;)

Leggevo su un altro forum (macity) che il problema degli spegnimenti è ben più diffuso. Diverse persone lo lamentano( mi è sembrato di capire anche su macchine recenti). Forse è causato da un contatto tra il "sotto" della tastiera e la motherboard".......boh

Hell-VoyAgeR come ti invidio.....

khelidan1980
25-08-2006, 11:14

Rari?purtroppo no,anche perchè se era solo il mio a spegnersi si pensa ad un esemplare fallato,ilproblema è che sul forum apple è pieno di post,comunque a quanto pare una buona percentuale risolvono cambiando logic board,sperem....

khelidan1980
25-08-2006, 11:17
aaazzzz...
e' il difetto che all'inizio veniva imputato alla batteria?
Problema di scheda logica immagino.

A quanto pare si,alcuni dicevano anche un errato check della temperatura limite del processore che causa lo spegnimento forzato ma io son più propenso per qualche contato sulla logic board.....

LarsFrederiksen
29-08-2006, 20:21
uppettino....... :p

Rinha
30-08-2006, 10:09
Ormai sarebbe quasi da rifare il test... più che altro perchè il difetto maggiore, quello del calore, è quanto meno diminuito col nuovo firmware ;)

Probabilmente ora sarebbe un sondaggio diverso...

jpiero
30-08-2006, 11:04
Scusate vado un pelo off topic ma non mi pare il caso di aprire un altro thread

Riassunto: CHE SPAVENTO!!
Svolgimento: stamattina verso le 9 esco, metto il macbook nello zaino in stop come sempre. Vado ad affrontare il caos di Milano, torno a casa, faccio la spesa... insomma, 3 ore in giro. Riapro lo zaino, e esce una vampata di calore. Sento la ventola del macbook che va... lo tocco e mi scotto :eek: Tiro immediatamente fuori, lo apro e forzo subito lo spegnimento... aspetto qualche minuto che si raffredda, lo riaccendo e... tutto perfetto :D
Non ho idea di cosa possa essere successo per farlo "svegliare" dallo stop mentre era nello zaino, forse una botta (anche se non mi pare di averlo sbattuto più del solito). Beh, comunque ha resistito chiuso, acceso, in uno zaino imbottito, per 3 ore. Non auguro a nessuno di ripetere l'esperienza, ma come esperimento per la resistenza alle alte temperature direi che l'ha superato a pieni voti :p
Devo dire che già mi immaginavo una scheda sciolta o hd fuso, mi sono preso un bello spavento :rolleyes: Fortunatamente è più robusto di quel che pensassi.

Stessa esperienza. Ero dalla mia ragazza spengo il pc, ma evidentemente ho chiuso il coperchio prima che fosse completamente spento, lo carico in auto, quando arrivo a casa dopo 2 ore e mezzo, lo zaino era caldissimo. Per fortuna tutto ok.

Io non ho riscontrato nessun problema col MB bianco 1,83 Ghz 1 GB RAM.

Era un pò caldo ma non da comprometterne l'uso.

Ora i sembra che stia iniziando a scolorire, ma il problema è che lo vedo solo io perchè se chiedo agli altri dicono di no. (in ogni caso è tra quelli sostituibili)

SPT
30-08-2006, 11:51
Che dire... il mio Macbook ha già subito una cambio scheda logica (non si avviava più) ed ora mi ritrovo anche con flickering al display e plastiche a macchie nere..... Complimenti Apple!