View Full Version : prob su gestione periferiche
kondor32
30-07-2006, 11:59
ciao a tutti! se vado su gestione periferiche ho un punto esclamativo su plug and play bios extension... mi sta dando dei prob... tipo nn mi fa partire installazioni ecc... nn riesco a risolvere questo prob ... :muro: :muro: :muro:
reinstalla i driver della scheda madre partendo dal rispettivo cd che ti han dato quando hai preso il computer.
kondor32
01-08-2006, 10:14
reinstalla i driver della scheda madre partendo dal rispettivo cd che ti han dato quando hai preso il computer.
fatto ma il prob persiste.. :(
allora hai provato a reinstallarli da c:\windows\system oppure da system32 ?
e da internet?
kondor32
02-08-2006, 10:07
allora hai provato a reinstallarli da c:\windows\system oppure da system32 ?
e da internet?
scusa nn ho capito! cmq io ho preso il cd della mobo e ho reinstallato i driver del chipset... xke c'erano quelli...
sì... però se reinstalli i driver manualmente hai 2 possibilità:
- specificare un percorso (c:\windows\system o system32)
se non li trova
- porvare a scaricarli automaticamente da internet facendoli cercare da windows
kondor32
03-08-2006, 12:00
:confused:
kondor32
03-08-2006, 18:55
a me hanno detto di attivare il plug and play nel bios solo che nn riesco a trovare la voce... :confused:
ho un punto esclamativo su plug and play bios extension...
ciao
ma i punti esclamativi, non indicano conflitti di sistema,
per i drivers non installati c'è il punto interogattivo, o sto facendo confusione?
ciao
kondor32
04-08-2006, 11:37
ciao
ma i punti esclamativi, non indicano conflitti di sistema,
per i drivers non installati c'è il punto interogattivo, o sto facendo confusione?
ciao
e quindi come faccio a risolvere?
prima di tutto una domanda, che scheda madre hai, perchè effettivamente, nemmeno nel bios del mio secondo pc, c'è la voce plug and play,
non ricordi da quando ha questo problema, cioà quando si è verificato mica avevi installato qualche periferica? se sì è probrabile che sia quella che da problemi.
ciao
prima di tutto una domanda, che scheda madre hai, perchè effettivamente, nemmeno nel bios del mio secondo pc, c'è la voce plug and play,
non ricordi da quando ha questo problema, cioà quando si è verificato mica avevi installato qualche periferica? se sì è probrabile che sia quella che da problemi.
ciao
p.s. scusate il doppio post
kondor32
04-08-2006, 18:30
sta in firma...
cmq ho installato i nuovi driver x il chipset ma il prob rimane :cry:
sta in firma...
cmq ho installato i nuovi driver x il chipset ma il prob rimane :cry:
se tu hai la possibilità di installare winxp su un altro hard diske se il problema scompare mi sa che dovresti reinstallare xp sul tuo hard disk, in caso il problema rimane, bidogna capire se quale periferica di sistema crea questo conflitto.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.