PDA

View Full Version : chi studia o studierà all'uni di palermo?

Python
30-07-2006, 11:21
ciao volevo avere notizie circa l'università di palermo

io mi devo iscrivere quest'anno, facoltà economia, probabilmente economia e amministrazione delle imprese

volevo sapere se avete notizie circa alloggi a poco prezzo vicino alla facoltà o cmq collegati bene da una linea di autobus semplice e veloce, che mi consenta di raggiungere la facoltà e tornare a tutte le ore di lezione ed esami

se qualcuno ha notizie mi mandi un pvt plz (anche alloggi a più persone, e poi vedo di trovare qualcuno)

poi volevo sapere impressioni da chi ha già frequentato la facolàt l'anno scorso

difficoltà degli esami
affollamento del primo anno

varie ed eventuali

ringrazio chiunque per eventuali pareri

valerio86
30-07-2006, 14:59
Un mio amico ha concluso il primo anno proprio in quel corso di laurea: da quello che ne ho capito, i professori sono in gamba (soprattutto al secondo semestre), mentre il primo semestre è abbastanza affollato (mai quanto giurisprudenza ;) ).
Il servizio mensa funziona abbastanza bene, mentre i servizi per gli studenti come la segreteria ed similia non sono il meglio: non per buttar fango suul'università, ma le matricole dell'anno scorso non hanno ancora il libretto universitario :rolleyes:
Per i trasporti, aspetta qualcuno che viva a palermo e conosca bene la zona.

Python
30-07-2006, 15:34
Un mio amico ha concluso il primo anno proprio in quel corso di laurea: da quello che ne ho capito, i professori sono in gamba (soprattutto al secondo semestre), mentre il primo semestre è abbastanza affollato (mai quanto giurisprudenza ;) ).
Il servizio mensa funziona abbastanza bene, mentre i servizi per gli studenti come la segreteria ed similia non sono il meglio: non per buttar fango suul'università, ma le matricole dell'anno scorso non hanno ancora il libretto universitario :rolleyes:
Per i trasporti, aspetta qualcuno che viva a palermo e conosca bene la zona.

grazie

il servizio mensa mi può interessare (costo?), i trasporti forse no perchè c'è una piccola possibilità che trovo una stanza vicino alla facoltà e posso andarci a piedi

il tuo amico ha dato tutti gli esami? erano abbastanza alla portata o impossibili?

Python
30-07-2006, 18:22
tra l'altro hai notizie di pub li vicino a viale delle scienze che assumono? mi interesserebbe fare qualche lavoretto nelle serate per racimolare qualche centinaio di euro per mantenermi quanto meno o l'affitto o i libri o il cibo (non dico tutti e 3, i miei genitori per fortuna mi pagano tutto)
o anche assemblare qualche pc a casa o qualche altra cosa interessante

valerio86
30-07-2006, 19:56
grazie

il servizio mensa mi può interessare (costo?), i trasporti forse no perchè c'è una piccola possibilità che trovo una stanza vicino alla facoltà e posso andarci a piedi

il tuo amico ha dato tutti gli esami? erano abbastanza alla portata o impossibili?
La mensa funziona bene: il prezzo è calcolato in base al reddito, ma il costo massimo di un pasto è 3.50€ e si mangia abbastanza bene.
Si, il mio amico ha finito con gli esami del primo anno, e a detta sua non sono impossibili, ma bisogna studiare molto.
Per il resto aspetta qualche palermitano DOC :)

Espinado
31-07-2006, 08:57
La mensa funziona bene: il prezzo è calcolato in base al reddito, ma il costo massimo di un pasto è 3.50€ e si mangia abbastanza bene.
Si, il mio amico ha finito con gli esami del primo anno, e a detta sua non sono impossibili, ma bisogna studiare molto.
Per il resto aspetta qualche palermitano DOC :)

giusto la meta' rispetto alla mensa della mia universita'... :muro: