View Full Version : Consiglio rinnovo abbonamento adsl
Salve ragazzi scrivo questo thread, per avere un consiglio su cosa scegliere fra le tante tariffe e occasioni ( se le possiamo chiamare cosi) che il mondo di internet, precisamente dei povider ci mette a disposizione.
A metà Agosto mi scade l'abbonamento di internet, che lo ho con il provider Alcotek e l'offerta era adsl free sè non ricordomale e ho pagato 238 euro annui, però andando sul sito dell'alcotek ho notato parecchi cambiamenti e che questa offerta non è più presente.
Voleo attivare la Tiscali a 4 mega eliminando cosi il canone telecom, ma dato che mi trovo in Puglia la copertura ancora non è disponibile, ma lo è solo quella a 640, che a me non interessa...
Ho visto un po altri operatori, ma sono tutti molto costosi, sopra i 300 euro... "annui" alcuni anche oltre...
A me mi basterebbe qualcosa sopra i 1200 kbit/s o oltre... poco costoso... e comunque ho scritto appunto per sapere un consiglio su cosa attivare, quale è la migliore offerta adesso, magari qualcuno che vive in puglia, mi saprà rispondere meglio..
Grazie...
P.s. ho tempo fino al 10 Agosto....
subvertigo
30-07-2006, 18:15
http://adsl.html.it/Lista.aspx?s=c
PS: hai già mandato la disdetta con il dovuto preavviso, giusto?
http://adsl.html.it/Lista.aspx?s=c
PS: hai già mandato la disdetta con il dovuto preavviso, giusto?
No ancora no... perchè?
subvertigo
01-08-2006, 15:26
Beh allora si sarà già rinnovato per un altro anno credo...
Non ti ha dato nessuna comunicazione Alcotek (annullamento dell'offerta revolution, modifiche contrattuali, altro?)
Beh allora si sarà già rinnovato per un altro anno credo...
Non ti ha dato nessuna comunicazione Alcotek (annullamento dell'offerta revolution, modifiche contrattuali, altro?)
si si mi ha chimato emi ha chiesto se volevo rinnovare, però il prezzo è più alto.. e ho tempo fino al 10/08/2006 per decidere....
subvertigo
01-08-2006, 15:36
si si mi ha chimato emi ha chiesto se volevo rinnovare, però il prezzo è più alto.. e ho tempo fino al 10/08/2006 per decidere....
ah ok... se te l'han detto loro... però stai attento... ti consiglierei di contattarli subito se vuoi disdire. Se non gli comunichi niente credo che facciano il rinnovo per un anno alle nuove condizioni.
Come offerte per l'adsl ora come ora per risparmiare ti consiglierei Alice Flat 640... e vai pure sul sicuro.
Altrimenti Tele2 640 a 16,90 E/mese.
ah ok... se te l'han detto loro... però stai attento... ti consiglierei di contattarli subito se vuoi disdire. Se non gli comunichi niente credo che facciano il rinnovo per un anno alle nuove condizioni.
Come offerte per l'adsl ora come ora per risparmiare ti consiglierei Alice Flat 640... e vai pure sul sicuro.
Altrimenti Tele2 640 a 16,90 E/mese.
ma 640 è troppo poco....
Codename47
01-08-2006, 15:46
Aspetta la 2 mega dal 30 settembre. Per ora di altre offerte non ce ne sono. ;)
jotagilis
01-08-2006, 15:55
Ciao.
Vistro che questa discussione è la più attiva di tutte mi potreste dare voi una mano, sulla scelta di una adsl con ip fisso
BYe
Aspetta la 2 mega dal 30 settembre. Per ora di altre offerte non ce ne sono. ;)
2 mega di che provider?
Codename47
01-08-2006, 18:18
2 mega di che provider?
Tutti dovrebbero presentarla, in quanto telecom la offre all'ingrosso. Magari all'inizio solo alice la proporrà, ma a distanza di qualche mese anche gli altri. Il prezzo sarà 19,95 €/mese. ;)
subvertigo
01-08-2006, 18:28
Tutti dovrebbero presentarla, in quanto telecom la offre all'ingrosso. Magari all'inizio solo alice la proporrà, ma a distanza di qualche mese anche gli altri. Il prezzo sarà 19,95 €/mese. ;)
eheh ... non si sa il prezzo... per ora dall'ultima offerta all'ingrosso (telecom wholesale, offerta che partirà ad ottobre) il prezzo ai provider è è di 15,67+iva=18,8. Quindi per i consumatori 25 euro.
Codename47
01-08-2006, 19:16
eheh ... non si sa il prezzo... per ora dall'ultima offerta all'ingrosso (telecom wholesale, offerta che partirà ad ottobre) il prezzo ai provider è è di 15,67+iva=18,8. Quindi per i consumatori 25 euro.
Già, però i piani pubblicati da telecom prevendono un upgrade gratuito di alice flat da 640k a 2 mega. Era stato aperto un thread in merito qualche giorno fà. ;)
subvertigo
01-08-2006, 19:25
Già, però i piani pubblicati da telecom prevendono un upgrade gratuito di alice flat da 640k a 2 mega. Era stato aperto un thread in merito qualche giorno fà. ;)
si conosco ... ho visto anche il video (audio+slideshow) della presentazione.
http://www.telecomitalia.it/1h06/live_as_windows/index.htm
Per la precisione ne parla al minuto 45:30 secondi. Se ascoltate parla tra l'altro di proposte provvisorie e senza indicazioni di prezzo che devono essere vagliate...(non capisco bene da chi dice...)
Telecom ha fatto 2 annunci contraddittori.... quindi o l'uno (l'offerta wholesale a quel prezzo) o l'annuncio alla conferenza andranno smentiti. E non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che venga smentito il primo.
-=Naruto=-
01-08-2006, 19:34
io sto con tiscali 640kb...
io sto con tiscali 640kb...
dove? hai anche voip? quanto paghi?
Ragazzi che voi sappiate Bbip (http://www.bbip.it/) è un'azienda seria? nessuno ha mai avuto problemi?
Ragazzi che voi sappiate Bbip (http://www.bbip.it/) è un'azienda seria? nessuno ha mai avuto problemi?
up :(
up :(
Nessuno che conosce Bbip?
-=Naruto=-
06-08-2006, 13:48
ehm pago 19euro al mese...il voip non l'ho messo x mia scelta...
Capito nessuno conosce Bbip... ok... :mad:
Attaccabrighe
08-08-2006, 06:16
Capito nessuno conosce Bbip... ok... :mad:
Chiedi a Willi Coyote :D
:banned:
Chiedi a Willi Coyote :D
:banned:
e chi è?
subvertigo
08-08-2006, 16:22
e chi è?
:rotfl:
Lui...
http://www.demianaiello.com.ar/weblog/images/cc.jpg
PS: è inutile continuare a ripetere la stessa domanda... evitentemente quasi nessuno ha BBip ...
Tabbozzo87
08-08-2006, 20:08
Ma come è possibile che abbiate ancora la 640kb???
A me l'hanno portata gratis a 4mb e tra un po' dovrebbe anche aumentare...parlo di TISCALI (IL MEGLIO!)
Tabbozzo87
08-08-2006, 20:10
Poi ovviamente fai questo: http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/
subvertigo
09-08-2006, 01:09
Ovviamente se tiscali avesse la stessa copertura di telecom, probabilmente ce l'avrebbe molta più gente!
Non ci vuole molto a capirlo...
Tasslehoff
09-08-2006, 14:20
A me l'hanno portata gratis a 4mb e tra un po' dovrebbe anche aumentare...parlo di TISCALI (IL MEGLIO!)Il fatto che tu dica che Tiscali è il meglio non mi pare sia una grande dimostrazione di obbiettività.
E' risaputo che le prestazioni della connettività non sono mai precise e dipende parecchio dalla saturazione di ogni zona, il provider (tranne che per configurazioni particolari) a livello prestazionale conta ben poco (ad es può contare sulla configurazione fast o meno della connessione...)
Io sinceramente ho sostoscritto la 640/128 Kbps di NGI e mi trovo a dir poco benissimo, francamente mi soprendo sempre quando leggo commenti come il tuo, che ci farete mai di tutta sta banda... 640 Kbps imho sono già un botto di banda per qualunque utilizzo, una volta che la tariffa è flat non vedo che bisogno ci sia di avere Mb su Mb, oltretutto non garantiti...
francamente mi soprendo sempre quando leggo commenti come il tuo, che ci farete mai di tutta sta banda... 640 Kbps imho sono già un botto di banda per qualunque utilizzo, una volta che la tariffa è flat non vedo che bisogno ci sia di avere Mb su Mb, oltretutto non garantiti...
Credo che per gestire siti internet, "per chi scarica molto", credo che la differenza di banda serva... :)
Tasslehoff
09-08-2006, 18:03
Credo che per gestire siti internet, "per chi scarica molto", credo che la differenza di banda serva... :)Chi scarica molto imho fa prima a pigliarsi un via epia o cmq un sistema a bassissimo consumo e a lasciare la macchina attaccata tutto il giorno anzichè prendersi una connessione con un sacco di banda teorica ma molta meno banda pratica spendendo un botto di soldi.
Chi "gestisce siti internet" ti posso assicurare che non se ne fa assolutamente nulla di quella banda... te lo dico per esperienza dato che l'azienda in cui lavoro è nata come web agency e fino a un anno fa usavamo una 640/256Kbps (seppur con più banda garantita delle normali connessioni domestiche) per lavorare in almeno 10-15 persone, tra grafici, webdesigner, sviluppatori, tecnici e account manager (questi ultimi poi hanno un consumo di banda decisamente più alto di tutti gli altri visto che non fanno una fava tutto il giorno...), e lavoravamo bene (ovviamente bloccando tutte le porte per il p2p (che personalmente, da responsabile di rete e sistemista nuclearizzerei all'istante... :rolleyes: )
Chi scarica molto imho fa prima a pigliarsi un via epia o cmq un sistema a bassissimo consumo e a lasciare la macchina attaccata tutto il giorno anzichè prendersi una connessione con un sacco di banda teorica ma molta meno banda pratica spendendo un botto di soldi.
Chi "gestisce siti internet" ti posso assicurare che non se ne fa assolutamente nulla di quella banda... te lo dico per esperienza dato che l'azienda in cui lavoro è nata come web agency e fino a un anno fa usavamo una 640/256Kbps (seppur con più banda garantita delle normali connessioni domestiche) per lavorare in almeno 10-15 persone, tra grafici, webdesigner, sviluppatori, tecnici e account manager (questi ultimi poi hanno un consumo di banda decisamente più alto di tutti gli altri visto che non fanno una fava tutto il giorno...), e lavoravamo bene (ovviamente bloccando tutte le porte per il p2p (che personalmente, da responsabile di rete e sistemista nuclearizzerei all'istante... :rolleyes: )
Va bè... ho detto "credo"... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.