PDA

View Full Version : Problema con 6600GT

koda
30-07-2006, 10:21
Salve a tutti! :)
Mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi il motivo di un problema che da un po' di tempo assilla la mia scheda video.
Posseggo un' ASUS N6600GT 128MB AGP.
Solitamenete gioco a giochi online come, CS, DOD, ET E WSW quindi quest'errore non si presentava. Ma nel momento in cui voglio giocare a giochi di qualità grafica più elevata presento uno strano problema di corruzione di textures.
Per esemplificarvi il compito ho fatto un screen:

http://img157.imageshack.us/img157/6200/vgaproblemhe2.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=vgaproblemhe2.jpg)

Qui stavo giocando a WH40.000: Dawn of War (molto bello) e come vedete c'è questa texture che non si "allinea" al resto dell'immagine.
In questa situazione il gioco è ancora giocabile ma spesso capiti che questo problema si moltiplichi e centinaia delle textures del gioco, ciò significa che il gioco non è più giocabile.

Spero mi possiate aiutare.
Grazie! :D

pistolino
30-07-2006, 11:10
Si tratta di artefatti, dovuti solitamente a:

1) Surriscaldamento della scheda video.
2) Ram della scheda video danneggiata. (bruciata in seguito a eccessivo calore ecc...)

Prova ad aprire il case e a mantenere il PC più fresco possibile. Se la memoria non è ancora danneggiata, il problema dovrebbe scomparire o comunque diventare meno evidente.

koda
30-07-2006, 11:18
Il case è già totalmente aperto (le paratie non sono presenti in seguito a modding, quindi l'intero pc è montato solo sul telaio).

Ora come ora la temperatura del core è di 48 °C con una ambientale di 38°C, ritieni sia troppo alta?

Se così fosse cosa consigli?

...e se nel malaugurato caso le memorie fossero danneggiate?

Grazie :D

pistolino
30-07-2006, 11:24
Il case è già totalmente aperto (le paratie non sono presenti in seguito a modding, quindi l'intero pc è montato solo sul telaio).

Ora come ora la temperatura del core è di 48 °C con una ambientale di 38°C, ritieni sia troppo alta?

Se così fosse cosa consigli?

...e se nel malaugurato caso le memorie fossero danneggiate?

Grazie :D

Le temperature sembrano a posto. Hai provato ad installare gli ultimi driver ufficiali? Se fossero davvero le memorie danneggiate, l'unica cosa è rimandare indietro la scheda se è ancora in garanzia.

koda
30-07-2006, 11:31
Si gli ultimi driver sono installati, a questo punto penso che l'unica soluzione sia quella di cercare la garanzia. :D

Grazie!

asuslello
30-07-2006, 11:37
Si gli ultimi driver sono installati, a questo punto penso che l'unica soluzione sia quella di cercare la garanzia. :D

Grazie!

mi sa di sì.......quelle cose lì sn dovute all'hw di solito... sn presenti solo in questo gioco?

koda
30-07-2006, 12:10
No nella maggior parte dei giochi che non siano CS, DOD, ET e WSW. In tutti gli altri si, in quantità diverse ma sono presenti spesso.
Ad esempio in giochi come Doom 3, Quake 4 e Prey (quindi spazi chiusi) questi artefatti si presentano in quantità minori e poco fastidiose.
In altri giochi come Oblivion, Wh:40.000 o La battaglia per la terra di mezzo 2 o battlefront rendono il gioco totalmente in giocabile.

asuslello
30-07-2006, 12:55
No nella maggior parte dei giochi che non siano CS, DOD, ET e WSW. In tutti gli altri si, in quantità diverse ma sono presenti spesso.
Ad esempio in giochi come Doom 3, Quake 4 e Prey (quindi spazi chiusi) questi artefatti si presentano in quantità minori e poco fastidiose.
In altri giochi come Oblivion, Wh:40.000 o La battaglia per la terra di mezzo 2 o battlefront rendono il gioco totalmente in giocabile.

:asd:

koda
30-07-2006, 13:04
lol...quando si scrive di fretta :p