View Full Version : Consiglio per MoterBoard AM2 e RAM
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un nuovo PC (visto il calo dei prezzi),con processore AMD
Athlon64 X2 4200+ boxed AM2 Windsor, avrei bisogno però di un consiglio
relativo alla Motherboard, quale mi consigliate?
Mi interessa sopratutto l'affidabilità e che abbia un buon rapporto
qualità/prezzo.
Dopodichè vorrei un ulteriore consiglio: quale tipo di DDR2 abbinare alla
suddetta MB?
Meglio partire con 1Gb o 2?
Grazie per l'attezione.
Ciao! Anche io la scorsa settimana ero nella tua stessa condizione..poi mi sono fatto questa configurazione:
-AMD Athlon 64 X2 4200+ AM2
-Corsair DDR2 TWIN2X XMS2-5400 1 Gb
-Asus M2NPV-VM microATX
-Case SilverStone SG01-Evolution
-Enermax Liberty 500W
-Western Digital Caviar SE16 250 Gb
Considera che è una configurazione per un barebone e che comunque, con le dovute modifiche (scheda madre e case), può considerarsi anche un buon pc nel normale formato ATX.
Negli ultimi giorni in seguito all'entrata sul mercato del conroe (Core 2 Duo) si sono aperti nuovi scenari... infatti credo che molti ti consiglieranno di optare per questa nuova soluzione visto che devi assemblare un pc da zero; considera che tra le nuove cpu AMD e Intel non ci sono grosse differenze di prezzo, infatti l'Athlon 64 X2 4200+ e il nuovo Intel Core 2 Duo E6300 si attestano su prezzi praticamente identici.
I nuovi processori Intel sono inoltre ottimi per l'overclock, infatti l'E6300 che lavora di default a 1.86GHz riesce ad ottenere risultati addirittura superiori ad un AMD Athlon 64 FX-62.
Per chi invece non è interessato all'oc. le prestazioni dei due processori risultano molto simili..quindi non sarebbe possibile parlare di una netta supremazia della nuova piattaforma Intel.
Scusate... mi sono dimenticato di fornirvi la fonte delle mie conderazioni :p
Se volete la comparativa completa vi rimando a questo link:
Intel Core 2 Duo E6300 & E6400 (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2802)
Ciao
megthebest
30-07-2006, 12:59
un'ottima mobo è anche la am2xli-esata2 che con l'uli 1697 , ha le qualità del tutto paragonabli ai chip nforce ...
poi costa sui 70€ .. nn male ;)
AMD64bit
30-07-2006, 13:03
Per quanto riguarda gli amd dual core, l'accoppiata migliore è ram ddr2 dual channel pc6400 (800mhz)... :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.