PDA

View Full Version : Aiuto per un messaggio di errore.....

Boogey_man
30-07-2006, 11:03
Ringrazio innanzittutto chi mi darà una mano...

Da un pò nel pc mi compare un messaggio cge dice: "impossibile trovare il pnto di ingresso InternetGetSecurityInfoByUrlw della procedura nella libreria di collegamento dinamico winnet.dll"

Mi appare in genere quando cerco di far avviare alcuni programmi che si connettono a internet (non tutti) messenger è un esempio, nella parte alta della finestrella d'errore c'è scritto EchoPortManagerWnd: msnmsgr.exe impossibile trovare punto di ingresso...e poi il resto del messaggio postato...

Ho provato a riparare winsock facendo : Start -> Esegui -> digita "cmd" e digitando "netsh Winsock reset", ma nulla è cambiato......cosa posso fare ??? il micidiale formattone è alle porte?? lo vorrei evitare per problemi di voglia e tempo......

Boogey_man
30-07-2006, 11:05
Aggiungo che è nato dopo aver rimosso un pò di mondezza dal pc...ma niente di grave o pericoloso.......le solite schifezze che qualunque anti malware ritrova e rimuove..

oirad87
31-07-2006, 11:20
Il mio consiglio è innanzitutto seguire alla lettera questo articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1439/index.html
Se non dovessi riuscire a risolvere il problema prova a vedere se su google trovi qualche soluzione...
Guarda qui: http://www.google.it/search?hl=it&q=InternetGetSecurityInfoByUrlw&btnG=Cerca&meta=lr%3D
Facci sapere ;)

Boogey_man
31-07-2006, 20:09
Allora, primo ti ringrazio per il consiglio, secondo ho avuto spesso a che fare con pc infetti, in genere ripulisco i pc dei miei amici dalla mondezza che ci mettono i fratellini........quindi qualcosa la so anche io.....per quel che riguarda la ricerca su google l'avevo fatta anche io...però la mia pigrizia(fammela pasare) mi ha spinto a cercare solo i risultati in ita...comunque alla fine ho trovato una cosa di interessante, ossia che a qualcun'altro comparivano gli stessi messaggi dopo aver installato explorer7 beta 2.....io ho da poco provato la beta 3 (uso ff) e una volta disinstallato il messenger mi si connette di nuovo...non ho fatto altre prove, ma gli indizi sono chiari.....se mi era venuta la voglia di riprovare l'expl. ora mi è passata del tutto......grazie ancora...farò sapere e mi da ancora problemi comunque......grazie e ciao...

oirad87
31-07-2006, 21:23
Scusa per il consiglio banale dell'articolo, ma non sapevo che target di utene avevo davanti ;)
Sono contento che sei riuscito a risolvere :)

Boogey_man
02-08-2006, 19:59
Comunque quella guida mi è stata utile.. :D :D :D ..ho utilizzato gli scanner online per togliermi tutti i dubbbi.......ma anche tu hai l'expl. 7?? ti ha dato dei problemi?

oirad87
03-08-2006, 17:28
Comunque quella guida mi è stata utile.. :D :D :D ..ho utilizzato gli scanner online per togliermi tutti i dubbbi.......ma anche tu hai l'expl. 7?? ti ha dato dei problemi?
Avevo installato la beta 2 per curiosità e non mi ha mai dato nessun problema...
Poi ho dovuto formattare e per ora continuo ad usare firefox, almeno fin che non esce la versione definitiva di ie7.