PDA

View Full Version : Nuova Mini, le prime foto


*sasha ITALIA*
30-07-2006, 08:23
Quattroruote l'ha già provata, motori con 5 CV in più, interni nuovi (molto meglio gli attuali) nuova mascherina, 7 cm più lunga... alcuni dettagli come i fari sono ancora parzialmente nascosti

Ampia anteprima "ufficiale" sulla prossima generazione della Mini (http://motoringfile.com/2006/07/27/minis-r56-official-preview/), quella con numero di modello R56. Nel seguito troviamo una traduzione condensata del materiale ufficiale BMW, assieme ad un ampia rassegna di fotografie della nuova Mini Cooper S, ancora leggermente camuffata, e a diversi schemi tecnici in trasparenza della R56, delle sue sospensioni e del suo motore.

http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_19.jpg

La maggiore novità della seconda generazione sono i propulsori, assieme ad un importante aggiornamento degli interni e a modifiche meno appariscenti ma pervasive agli esterni, pur mantenendo una strettissima parentela stilistica con il modello attuale.

http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_24.jpg


BMW propone una meccanica rivoluzionata: propulsori, trasmissioni, sterzo, freni, sospensioni e sistemi di sicurezza sono interamente nuovi, con 'intento di "dare alla nuova Mini quel leggendario feeling da go-kart fin dall'inizio - ma con standard ancora più alti di maneggevolezza".

http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_23.jpg


La nuova Mini debutterà sul mercato con due modelli, entrambi di 5 cv più potenti rispetto a quelli che rimpiazziano: Mini Cooper (120 cavalli) e Mini Cooper S (175 cavalli). Ingresso ritardato sul mercato per il modello base, la Mini One, che sarà di nuovo disponibilecon un motore turbodiesel, che non si sa se sarà lo stesso motore 1.4 Toyota da 88 cv montato dalla attuale One D, o se riceverà anch'esso una iniezione di potenza.
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_20.jpg


I nuovi motori della Cooper e Cooper S sono i primi esemplari "BMW" della nuova gamma di motori 1.6 sviluppati congiuntamente da BMW e dal Gruppo PSA, con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro con comando a catena e basamento e testata in lega di alluminio. Alesaggio di 84 mm, corsa di 85,5 mm, per una cilindrata di 1.598 cc.
I nuovi motori sono entrambi Euro 4, con una attenzione particolare ai consumi e alla fluidità di erogazione.
Il motore della Cooper è un aspirato che sviluppa una potenza massima di 120 cavalli a 6.000 giri/min e una coppia massima di 160 Nm a 4.250 giri/min. Le valvole di aspirazione hanno alzata e tempi di apertura variabili, controllate in maniera continua dal sistema Valvetronic, con i "soliti" vantaggi in termini di consumi e fluidità di erogazione (la coppia motrice raggiunge i 140 Nm già a 2.000 giri/min). Il consumo combinato è stato ridotto del 12,5% rispetto alla Cooper attuale.
Il motore della Cooper S aggiunge un turbocompressore twin-scroll, con 2 condotti di aspirazione separati, ognuno dei quali convoglia separatamente lo scarico di due cilindri, cosa che permette di ridurre la contropressione di scarico ai bassi regimi, riducendo il turbo-lag. Oltre ad una elevata potenza specifica (110 cv/litro), offre una notevole coppia massima di 240 Nm, costante da 1.600 a 5.000 giri/min, che può salire per brevi periodi a 260 Nm grazie ad una funzione di overboost. La potenza massima di 175 cv è raggiunta a 5.500 giri/min. Il timing dell'alzata delle valvole è infinitamente variabile, mentre il rapporto di compressione è di 10,5, piuttosto elevato per una unità turbo-compressa. Secondo BMW la combinazione del turbocompressore twin-scroll e della iniezione diretta di benzina (common-rail!) assicura anche consumi contenuti e basse emissioni.
Entrambi i nuovi motori sono accoppiati ad un nuovo cambio manuale a sei marci. E' anche disponibile un cambio automatico a sei rapporti controllato da 5 frizioni e convertitore di coppia, con modalità sport e comando manuale al volante.
Il cambio manuale è disponibile in due diverse configurazioni: per la Cooper S le prime due marce sono sincronizzate tramite un doppio cono, mentre la Cooper dispone di una frizione con dischi di frizione in carbonio. La Cooper S può montare come opzione un differenziale meccanico a slittamento limitatao ("noto come il Super Differential), che aiuta ad evitare la perdita di trazione in accelerazione inviando la coppia motrice alla ruota con migliore trazione.
La nuova Mini porta ancora più "avanti" le caratteristiche positive della vecchia versione: baricentro basso, passo lungo, sbalzi corti, carrozzeria rigida e sospensioni poco cedevoli.
Il servosterzo è elettomeccanico con la possibilità di impostare una guida più sportiva (un pulsante "Sport"), che lo rende più diretto, rimappando nel contempo la risposta del comando elettronico dell'accelerazione.

http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_21.jpg


La nuova Mini monta un avantreno McPherson e una sospensione posteriore "a braccio centrale", mentre saranno disponibile, come opzione, un set di sospensioni sportive con molle e ammortizzatori più rigidi e barre anti-rollio.

http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_22.jpg


Le gomme standard saranno 175/65 R15 per la Mini Cooper e 195/65 R16 per la Cooper S. Come opzione saranno disponibili gomme 205/45 R 17 (chissà come saranno comode assieme alle sospensioni sportive).
Aspettiamo di vedere gli interni della nuova Mini per apprezzarne le novità (il designer parla di "evoluzione degli esterni, rivoluzione degli interni"). Cambia la posizione delle bocchette di aerazione, posizionate agli estremi della plancia, che diventa molto più "customizzabile" con caratteristiche eleganti o sportive secondo l'allestimento scelto. Cresce ancora di dimensioni il grande "Center Speed" che domina la console centrale. L'accensione del motore è ora comandata da un pulsante Start/Stop.
La Mini R56 cresce di 6 centimetri in lunghezza. Come accennato, la crescita è quasi interamente dovuta alla necessità di adeguarsi ai nuovi standard nei crash-test contro i pedoni, quindi non si rifletterà che in parte in maggiore spazio nell'abitacolo.

http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_03.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_04.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_05.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_06.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_07.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_08.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_09.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_15.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_18.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/mini_cooper_s56_pre_uff_432_25.jpg


da autoblog.it

JENA PLISSKEN
30-07-2006, 08:31
Bei motori... saranno i motori della 207 ed in particolare il Turbo della 207 Rc...ottima la possibilità di montare il differenziale a slittamento limitato...visto che la JCW ne aveva assolutamente bisogno...bene anche tutto il resto...sulla carta ci sarà di che divertirsi....chissà a che prezzi però :sofico:

P\S
Certo che la PSA glielo poteva pure dare il 1.6 hdi da 110cv....88cv 1.4 :sofico: :sofico:

OvErClOck82
30-07-2006, 09:35
brutta, non mi piace :O

KenMasters
30-07-2006, 09:40
meglio il vecchio modello :O

Emanuele86
30-07-2006, 09:50
Che carretta, non mi piace per niente molto meglio la vecchia alla mr bean :D

fabio80
30-07-2006, 10:21
per me rimane semre la classica macchina da ragazza viziata o da fighetto stiloso house :fagiano:

XXXandreXXX
30-07-2006, 10:27
per me rimane semre la classica macchina da ragazza viziata o da fighetto stiloso house :fagiano:

ù
condivido abbastanza... :D

con quei soldi mi ci piglio una golf

anche se sarei un tapppo e avrei 20 anni e i soldi ci farei un pensierino

castexx
30-07-2006, 10:37
per me rimane semre la classica macchina da ragazza viziata o da fighetto stiloso house :fagiano:

...apunto...una macchina CARA che non vale assolutamente i soldi che costa e che non comprerei MAI soprattutto percHé la comprano truzzi&fighette (che manco sanno guidare :asd: ) (una volta ne ho vista una cabrio, nera con le strisce rosa sul cofano :nonsifa: ....

...già la cooper s costava 23.000 euri :eek: a sto punto risparmi un altro anno e pigli una golf gti :D oppure risparmi un anno in meno e compri una ibiza cupra :D due missili...

fabio80
30-07-2006, 10:39
...apunto...una macchina CARA che non vale assolutamente i soldi che costa e che non comprerei MAI soprattutto percHé la comprano truzzi&fighette (che manco sanno guidare :asd: ) (una volta ne ho vista una cabrio, nera con le strisce rosa sul cofano :nonsifa: ....

...già la cooper s costava 23.000 euri :eek: a sto punto risparmi un altro anno e pigli una golf gti :D oppure risparmi un anno in meno e compri una ibiza cupra :D due missili...


o una 350Z usata :O

Topomoto
30-07-2006, 10:42
Vedo che non sono l'unico a pensarlo: macchina da fighetti per eccellenza.
Oggetto alla moda sopravvalutato, un po' come l'Ipod, le maglie "baci e abbracci" e altre cazzate del genere :sofico:

Se poi penso ad una JCW da 30.000 euro mi viene da piangere :muro:

XXXandreXXX
30-07-2006, 10:45
...apunto...una macchina CARA che non vale assolutamente i soldi che costa e che non comprerei MAI soprattutto percHé la comprano truzzi&fighette (che manco sanno guidare :asd: ) (una volta ne ho vista una cabrio, nera con le strisce rosa sul cofano :nonsifa: ....

...già la cooper s costava 23.000 euri :eek: a sto punto risparmi un altro anno e pigli una golf gti :D oppure risparmi un anno in meno e compri una ibiza cupra :D due missili...


uno che conosco,ha il modetto con copressore volumetrico.............. :D :D l'ha presa usata e 20000 euro :Prrr: :Prrr:
CREDO MAI TIRATA...MA VERAMENTE MAI TIRATA,e in piu un giorno di sfuggita mi fa che ora ha anche un 30 cv in piu,e ci credo perche suo padre gira con il porche ,quindi non è tipo di dire cazzate per farsi vedere..........

quindi quoto.......solo truzzi e fighetti....(che cercano di fare i fighetti) :sofico:

Topomoto
30-07-2006, 10:47
uno che conosco,ha il modetto con copressore volumetrico.............. :D :D l'ha presa usata e 20000 euro :Prrr: :Prrr:
CREDO MAI TIRATA...MA VERAMENTE MAI TIRATA,e in piu un giorno di sfuggita mi fa che ora ha anche un 30 cv in piu,e ci credo perche suo padre gira con il porche ,quindi non è tipo di dire cazzate per farsi vedere..........

quindi quoto.......solo truzzi e fighetti....(che cercano di fare i fighetti) :sofico:
Tra l'altro la JCW sembra sia abbastanza inguidabile (manca di trazione) e instabile......contenti loro :rolleyes:

XXXandreXXX
30-07-2006, 10:52
la giustifico ad una ragazza,magari che lavora in banca......e giustamente puo permetterselo(per i soldi e per fare l afiga).....per il resto è solo un modo di apparire......specialmente per un ragazzo.....

che figura farebbe in un bel golf :doh: :doh:
nei viaggi??'''
comodita?
vabbe.......

gaurdate piuttosto una four four,costa meno ed è rifinitissima,piccoli motori e consumi bassissimi.....

XXXandreXXX
30-07-2006, 10:54
nessuno toglie alla cooper che è una bella auto da vedere :sofico:

*sasha ITALIA*
30-07-2006, 11:15
a me la mini piace e basta, niente discorsi tipo "è da figo, è da modaiolo ecc ecc"

Costa effettivamente troppo e i consumi sono troppo alti.

OvErClOck82
30-07-2006, 11:16
ù
condivido abbastanza... :D

con quei soldi mi ci piglio una golf

anche se sarei un tapppo e avrei 20 anni e i soldi ci farei un pensierino
non torna qualcosa ... :mbe:

XXXandreXXX
30-07-2006, 11:20
tapppo.....sono quasi 190
20 anni...ne ho 26
pensierino......è solo un pensierino :D ......anche perche io di solito valuto tutte le auto,e a quel prezzo,c'e una grossa scelta

ps...non posso permettermi un auto da oltre 20000 euro.....

o meglio non ho voglia avere oltre 350 euro di rata al mese.....piu labenza e l'assicurazione....ehehehheh quasi meta pagha per l auto

e se lo faccio è per una signora auto cosa che la cooper non è ma solo un giocattolino.....

Topomoto
30-07-2006, 11:23
a me la mini piace e basta, niente discorsi tipo "è da figo, è da modaiolo ecc ecc"

Costa effettivamente troppo e i consumi sono troppo alti.
Se un'auto piace esteticamente, vende bene, ma il prezzo non è giustificato.....per me ricade negli oggetti "alla moda" :boh:

XXXandreXXX
30-07-2006, 11:25
quoto....
costasse intorno 15000 euri.....sarbbe un altro discorso

*sasha ITALIA*
30-07-2006, 11:50
Se un'auto piace esteticamente, vende bene, ma il prezzo non è giustificato.....per me ricade negli oggetti "alla moda" :boh:


concordo, inoltre i motori non mi risultano essere neanche BMW...

Alessandro Bordin
30-07-2006, 11:54
Molto bella ma IMHO costa uno sproposito per quello che è.

Onisem
30-07-2006, 12:33
a me la mini piace e basta, niente discorsi tipo "è da figo, è da modaiolo ecc ecc"

Costa effettivamente troppo e i consumi sono troppo alti.
Idem, ed in ogni caso su certe cifre punterei su un'auto un pò più concreta, come già detto per esempio una Golf, magari la nuova GT.

85kimeruccio
30-07-2006, 13:39
beh.. sulla carta è molto molto buona.. e sarà pure valida.. peccato i prezzi, come al solito.

killerone
30-07-2006, 14:00
a me la mini piace e basta, niente discorsi tipo "è da figo, è da modaiolo ecc ecc"

Costa effettivamente troppo e i consumi sono troppo alti.


quoto.
Tutte le macchine di successo sono oggetto dell'acquisto di coloro i quali basano la propria miserrima vita sull'immagine. Che sia la Mini o quant'altro.
Io ho una Cooper, e' bellissima ( dal mio pdv), divertentissima da guidare, facile da parcheggiare.
Unica pecca i consumi non proprio parchi.
La nuova non mi sembra male, vedremo.

Onisem
30-07-2006, 14:46
quoto.
Tutte le macchine di successo sono oggetto dell'acquisto di coloro i quali basano la propria miserrima vita sull'immagine. Che sia la Mini o quant'altro.
Io ho una Cooper, e' bellissima ( dal mio pdv), divertentissima da guidare, facile da parcheggiare.
Unica pecca i consumi non proprio parchi.
La nuova non mi sembra male, vedremo.
Miserrimo! :D

killerone
30-07-2006, 14:48
Miserrimo! :D

Eh no, e' proprio questo l'errore, accomunare tutti in una categoria :D

Espinado
31-07-2006, 09:05
quoto.
Tutte le macchine di successo sono oggetto dell'acquisto di coloro i quali basano la propria miserrima vita sull'immagine. Che sia la Mini o quant'altro.
Io ho una Cooper, e' bellissima ( dal mio pdv), divertentissima da guidare, facile da parcheggiare.
Unica pecca i consumi non proprio parchi.
La nuova non mi sembra male, vedremo.

spero montino componentistica piu' solida, gli interni della mia periodicamente cadono a pezzi...per il resto come macchina in citta' e' ottima.

pagghi
31-07-2006, 13:48
beh.. sulla carta è molto molto buona.. e sarà pure valida.. peccato i prezzi, come al solito.


oltre ai prezzi d'acquisto c'è anche l'esosità della mano d'opera BMW.... contando poi che non sia il massimo di affidabilità!

AlexB
31-07-2006, 14:04
a me piace...certo nn ci farei un cazzo ...ma mi piace e se potessi permettermela tanto per me la comprerei...

Tutto qui. Ciao, Ale

groot
31-07-2006, 14:05
carina ma dove sarebbe le differenze? :rolleyes:

gabri88
02-08-2006, 13:12
bhe la one diesel però consuma molto molto poco eh

Щαтиіαѕ
02-08-2006, 13:29
Cesso era, cesso rimane. Anzi questa è un cesso rotto. :muro:

djufuk87
05-08-2006, 14:38
carina ma dove sarebbe le differenze? :rolleyes:
me lo stavo chiedendo anche io :rotfl:

daemon
05-08-2006, 15:10
avendo i soldi e un ampio garage come 4°o5° auto potrei anche farci un pensierino.. :p :p :p