PDA

View Full Version : [valutazione e consigli] CASIO QV-R51


Cenzine
30-07-2006, 04:11
Ciao ragazzi..

E' un po' che seguo il forum fotografia digitale ma non essendo un esperto non ho mai postato ma spesso ho tentato di seguire i consigli che sono stati forniti in queste pagine.

Veniamo al dunque da un paio di anni ho una casio qv-r51 che uso regolarmente per fare foto soprattutto con molta luce (in diverse condizioni i risultati non sono ottimali). I soggetti sono spesso persone e devo dire che non mi lamento dei miei risultati.

Avendo però imparato un minimo sul mondo della fotografia digitale mi chiedevo quanto potesse valere la mia digitale e se magari fosse il caso di cambiarla (tenendo conto delle esigenze economiche) con una della stessa fascia di prezzo ma con magari qualche funzione in più o comunque qualche miglioria.
Insomma quanto può valere il mio modello e cosa potrei comprare di superiore senza andare a spendere miliardi?


Grazie per i consigli

:)

ThabrisTheLastShito
30-07-2006, 11:05
Dubito possa valere molto. Ha quasi tre anni, come modello, è una compatta (e di per se le compatte si svalutano facilmente), e al momento macchine nuove con stessa risoluzione ma tecnicamente più avanzate costano 150-200 euro.
Dubito tu possa ricavarci più di 50 euro. A 100 sicuro non c'arrivi.
Le compatte sono così. Qualche tempo fa ho cambiato fotocamere e volevo vendere la mia Nikon Coolpix 775. Ma vedendo un po' in giro quanto me la pagavano ho deciso di tenermela. Secondo me ti conviene tenerla, difficilmente ci tiri su un cifra decente.

Cenzine
30-07-2006, 21:10
ciao e grazie per la risposta..
il dubbio mi era sorto quando cercando su trovaprezzi ho trovato questo link :

http://www.euroelettrica.it/cgi-bin/public/dettaglio_trovaprezzi.cgi?id_prodotto=QVR51..



in effetti a così poco me la terrei di sicuro anche se decidessi di acquistare un modello superiore, cosa che a quanto ho letto però, non potendomi ancora permettere una reflex, mi darebbe davvero poche differenze

Cenzine
31-07-2006, 21:44
che ne dite ?