PDA

View Full Version : Samsung Fantasma X2

Kumalo
30-07-2006, 03:20
Ciao ragazzi ne sto uscendo veramente pazzo dovete darmi una dritta, ho il server al lavoro dove registro documenti importanti a cui 3gg fa ho sostituito un HD Maxtor 160Gb poiche Active Smart aveva dichiarato il decesso imminente, bene backuppato tutto comprato un Samsung Spinpoint 250Gb SATA2 e cambiato disco.

Ora il problema e' il seguente: NESSUN software di controllo SMART o semplicemente controllo di temperatura mi vede l' HD in oggetto anche se questo funziona alla perfezione!

Ovviamente il precedente era PATA e ho pensato bene di evolvermi e di metterlo SATA2 (con relativo jumperino pe ril downgrade a SATA).

Ora la scheda madre e' la ASRock 939S56-M con a bordo il controller RAID SIS182 con 2 porte SATA, l' HD ovviamente essendo controller RAID SATA viene riconosciuto come: Samsung SP2504C SCSI Disk Device e fin li' ho letto su internet che e' tutto ok!

Il problema e' il seguente, ho bisogno assolutamente di un utility che mi monitora temperatura di esercizio e assolutamente la SMART, mi si rompe l' HD improvvisamente senza sapere perdo milioni in un istante!

Ho sbagliato qualche cosa nel onfigurare? Devo scaricare un software speciale? Questo HD per tutti i programmi e' un Fantasma nessuno ne fa citazione, nessuno lo vede e io sto impicciato!

Datemi una mano!!!!

Ciau