View Full Version : Problema avvio
Codename87
30-07-2006, 02:37
Vi riassumo brevemente quello che mi capitava: ultimamente ad ogni scansione di Spybot mi trovava due spyware che per cancellarli bisognava riavviare.
Faccio spesso delle scansioni con i software antispyware, su ho installato Ad-Aware SE, Spybot e Windows Defender, gli aggiorno spesso, però era da tanto che non facevo una scansione completa con l'antivirus (uso AntiVir), più che altro per un fatto di tempo, anche se comunque quando scarico qualcosa scansiono sempre il singolo file, però non tengo la protezione sempre attiva per non rallentare il sistema.
L'altro giorno dopo una scasione con Spybot ho trovato ancora quei due Spyware, nel correggerli ho cliccato su si alla domanda se volevo avviare Spybot all'avvio, per eliminarli.
Dopo di che ho pensato che magari era qualche virus, allora ho fatto una scansione completa...in pratica me ne ha trovati circa 6 :D
Anche qui ha trovato un file che per eliminarlo dovevo riavviare, allora clicco su si e riavvio.
Li è successo il fattaccio...
Ora fa le prime schermate azzurre con il logo di Windows, arriva nel desktop e si ferma li, non carica la barra di Start, non apre finestre, si limita ad aprire il Taskmanager.
Ho pensato che fosse un problema all'uxtheme.dll, dato che uso quello modificato per i temi aggiunti, ho provato a rimetterlo ma il problema persiste.
Non vorrei formattare, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Codename87
30-07-2006, 13:07
Nessuno sà aiutarmi?
Vi prego, non fatemi formattare :D
Nessuno sà aiutarmi?
Vi prego, non fatemi formattare :D
ciao
non sarebbe la sezione giusta, però vediamo di fare qualcosa, io direi se puoi montare l'hard disk come secondario e fare la scanzione con un antivirus aggiornato e dopo aver pulito e rimontato l'hard disk sul tuo pc, se continua a non avviarsi, far parte il pc in modalita provvissoria e fai un ripristino.
ciao
Codename87
30-07-2006, 20:29
Il PC che uso io ha due HD, con ognuno il suo sistema operativo, io uso un HD e mio fratello un altro (con scelta all'avvio).
Avviando con l'HD di mio fratello ho provato a fare una scansione, sempre con AntiVir, però non mi ha trovato virus :confused:
Poi ho provato a fare uno scandisk, ma niente...
Ho provato ad entrare anche in modalità provvisoria, però fa lo stesso problema, non carica niente.
Il PC che uso io ha due HD, con ognuno il suo sistema operativo, io uso un HD e mio fratello un altro (con scelta all'avvio).
Avviando con l'HD di mio fratello ho provato a fare una scansione, sempre con AntiVir, però non mi ha trovato virus :confused:
Poi ho provato a fare uno scandisk, ma niente...
Ho provato ad entrare anche in modalità provvisoria, però fa lo stesso problema, non carica niente.
il problema che non puoi entrare nemmeno in msconfig, per disattivare qualche programma, che può creare problemi, ad esempio l'antivirus, che può essere stato danneggiato qualche file all'avvio, mi sembra che l'unica soluzione sia la formattazzione, o provare a ripristinare windows tramite un disco di ripristino.
ciao
juninho85
30-07-2006, 22:34
Vi riassumo brevemente quello che mi capitava: ultimamente ad ogni scansione di Spybot mi trovava due spyware che per cancellarli bisognava riavviare.
Faccio spesso delle scansioni con i software antispyware, su ho installato Ad-Aware SE, Spybot e Windows Defender, gli aggiorno spesso, però era da tanto che non facevo una scansione completa con l'antivirus (uso AntiVir), più che altro per un fatto di tempo, anche se comunque quando scarico qualcosa scansiono sempre il singolo file, però non tengo la protezione sempre attiva per non rallentare il sistema.
L'altro giorno dopo una scasione con Spybot ho trovato ancora quei due Spyware, nel correggerli ho cliccato su si alla domanda se volevo avviare Spybot all'avvio, per eliminarli.
Dopo di che ho pensato che magari era qualche virus, allora ho fatto una scansione completa...in pratica me ne ha trovati circa 6 :D
Anche qui ha trovato un file che per eliminarlo dovevo riavviare, allora clicco su si e riavvio.
Li è successo il fattaccio...
Ora fa le prime schermate azzurre con il logo di Windows, arriva nel desktop e si ferma li, non carica la barra di Start, non apre finestre, si limita ad aprire il Taskmanager.
Ho pensato che fosse un problema all'uxtheme.dll, dato che uso quello modificato per i temi aggiunti, ho provato a rimetterlo ma il problema persiste.
Non vorrei formattare, qualcuno saprebbe aiutarmi?
ocio che pure io ogni volta che eseguo spybot all'avvio mi prende un cagotto da paura,sistematicamente mi dimentico che impiega svariati secondi prima di avviarsi la scansione ;)
detto questo:il pc si blocca prima o dopo aver effettuato la scansione?
Codename87
31-07-2006, 15:00
ocio che pure io ogni volta che eseguo spybot all'avvio mi prende un cagotto da paura,sistematicamente mi dimentico che impiega svariati secondi prima di avviarsi la scansione ;)
detto questo:il pc si blocca prima o dopo aver effettuato la scansione?
Ecco cosa succede: il pc si avvia, scelgo il mio HD, schermata nera con barra che carica, schermata azzurra col logo di windows, dopo qualche caricamento entra nel desktop, mi carica lo sfondo e poi stop, si ferma li.
L'ho lasciato li a caricare per una mezzoretta, ma niente :(
Non ho mai fatto un disco di ripristino, mi son sempre dimenticato di farlo...
juninho85
31-07-2006, 15:13
Ecco cosa succede: il pc si avvia, scelgo il mio HD, schermata nera con barra che carica, schermata azzurra col logo di windows, dopo qualche caricamento entra nel desktop, mi carica lo sfondo e poi stop, si ferma li.
L'ho lasciato li a caricare per una mezzoretta, ma niente :(
Non ho mai fatto un disco di ripristino, mi son sempre dimenticato di farlo...
ho capito...vai in modalità provvisoria,esegui msconfig e disabilita spybot
Codename87
31-07-2006, 16:15
Ho risolto fino ad un certo punto, praticamente tramite il task manager mi sono ricordato che potevo fare esegui, quindi tramite quello adesso sto cercando di sistemare.
Con Spybot ho tolto all'avvio quest'ultimo più un malware, se ricordo bene, che si avviava da solo...però la barra non è tornata :(
Adesso stò rifacendo una scansione con AntiVir...
Prima ho provato ad avviare il file del ripristino di configurazione, però misteriosamente si era disabilitato, praticamente mi ha cancellato tutti i punti di ripristino precedenti a oggi :eek:
Tecnicamente funziona tutto adesso, però non c'è più la barra di start :D
Ora, o mi adeguo :D o capisco dov'è il problema...
Codename87
31-07-2006, 16:52
L'antivirus non trova virus :(
Qual'è il file che gestisce la barra di start?
juninho85
31-07-2006, 17:00
L'antivirus non trova virus :(
Qual'è il file che gestisce la barra di start?
prova ad aggiungere un collegamenteo a explorer.exe in esecuzione automatica
Codename87
31-07-2006, 17:22
Niente, alla fine ho optato per la rinstallazione di windows, senza formattare.
Spero non venga fuori un pastrocchio, se no dovrò per forza formattare :(
Codename87
31-07-2006, 20:18
Alla fine ho dovuto formattare :(
Si stava incasinando tutto, per fortuna sono riuscito a fare un backup di tutto quello che mi serviva...
Magari colgo la palla al balzo e cambio HD...
Alla fine ho dovuto formattare :(
Si stava incasinando tutto, per fortuna sono riuscito a fare un backup di tutto quello che mi serviva...
Magari colgo la palla al balzo e cambio HD...
ma quarda anche se avevi delle protezioni (gratuite?) ha dovuto per forza formattare. prendi un buon hd.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.