PDA

View Full Version : Non riesco a far comunicare due pc

Traxsung
30-07-2006, 01:05
Ho due computer un portatile ed un fisso messi in rete mediante un router netgear. Premetto che con entrami i computer (sia fisso che portatile) riesco a navigare tranquillamente in internet si ethernet che wireless.
Il router è impostato in DHCP
Il problema è che quando provo ad andare in Risorse di Rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro... vedo sia il fisso che il portatile, ma non riesco ad entrare ne in uno ne nell'altro.

Più precisamente:

- Se dal fisso voglio entrare nel portatile mi da questo messaggio di errore:
" Impossibile accere a \\Acer-7fa50a97f2. Lutente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del Server.

Impossibile trovare il percorso di rete-

- Se dal portatile voglio entrare nel fisso
mi apre una finestrella dove mi chiede la password
Ma che pass devo inserire se l'account nn ne ha???

Grazie

UtenteSospeso
30-07-2006, 08:17
I PC devono avere lo stesso gruppo di lavoro, poi su entrambi crea un account con diritti di amministratore che abbiano anche la stessa password.
Quando ti compare la finestra della pass allora metti username e passwd.
Se gli utenti non hanno impostato la password credo che non entri, se in quella finestra metti administrator e la relativa passwd di quel pc allora entri anche nelle condizioni che hai tu ora ma credo che il tuo administrator non abbia la pass impostata.
Se vuoi accedere all'intera unità disco o CD/DVD puoi clikkare col destro su risorse del computer e poi scegli Connetti unità di rete, qui metti \\nomepc\x$

al posto della x metti la lettera che ti interessa seguita dal simbolo $.
Se vuoi che sia sempre riconnesso puoi selezionare la voce Connetti all'avvio, anche se il pc sarà spento appena sarà disponibile sarà riconnesso.

BTS
30-07-2006, 14:35
controlla il file secpol.msc dal computer che non si fa accedere (il portatile)
nella sezione autorizzazioni utente, nella prima voce ci edve essere presente "guest", se non c'è aggiungilo.