Traxsung
30-07-2006, 01:05
Ho due computer un portatile ed un fisso messi in rete mediante un router netgear. Premetto che con entrami i computer (sia fisso che portatile) riesco a navigare tranquillamente in internet si ethernet che wireless.
Il router è impostato in DHCP
Il problema è che quando provo ad andare in Risorse di Rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro... vedo sia il fisso che il portatile, ma non riesco ad entrare ne in uno ne nell'altro.
Più precisamente:
- Se dal fisso voglio entrare nel portatile mi da questo messaggio di errore:
" Impossibile accere a \\Acer-7fa50a97f2. Lutente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del Server.
Impossibile trovare il percorso di rete-
- Se dal portatile voglio entrare nel fisso
mi apre una finestrella dove mi chiede la password
Ma che pass devo inserire se l'account nn ne ha???
Grazie
Il router è impostato in DHCP
Il problema è che quando provo ad andare in Risorse di Rete -> Visualizza computer del gruppo di lavoro... vedo sia il fisso che il portatile, ma non riesco ad entrare ne in uno ne nell'altro.
Più precisamente:
- Se dal fisso voglio entrare nel portatile mi da questo messaggio di errore:
" Impossibile accere a \\Acer-7fa50a97f2. Lutente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del Server.
Impossibile trovare il percorso di rete-
- Se dal portatile voglio entrare nel fisso
mi apre una finestrella dove mi chiede la password
Ma che pass devo inserire se l'account nn ne ha???
Grazie