View Full Version : Contattare supporto apple
alexmulo
29-07-2006, 23:34
Ciao
Sapete darmi il link per contattare la apple via mail?
Grazie
roberto46
29-07-2006, 23:50
vai sul sito apple si trova facilmente!
Io non ho trovato nessuna email riguardo il supporto tecnico sul sito.
Ho trovato solo un numero di telefono per l'assistenza telefonica che è un 199.
Se posso dire la mia sono rimasto abbastanza perplesso da questo servizio apple. Dicono "assistenza gratuita per 3 mesi" (senza attivare l'opzione Apple Care) e invece la paghi con le telefonate. Scaduti i 3 mesi oltre a pagare la solita telefonata bisogna pagare anche un'altra spesa.A sto punto fare l'Apple care plan è davvero conveniente?Tanto anche se non lo fai paghi lo stesso!!
Per quanto mi riguarda ho un ibook G4 preso a fine aprile, a giugno si è rotto (manco 2 mesi di vita) ho detto "azz....solo 2 mesi ed è rotto??naaa nn esiste".
Per usufruire dell'assistenza ho dovuto chiamare quel numero cacciando 14 euro di telefonate. Infine mi hanno AUTORIZZATO a portare il mio ibook a un centro assistenza a 120 Km da casa mia per farlo riparare (14 euro per essere autorizzato ad usufruire di un mio diritto :rolleyes: ). Però intanto il loro servizio GRATUITO mi è costato la bellezza di 14 euro piu le varie spese di autostrada e di benzina. Per colpa LORO (il portatile era fallato tant'è vero che mi hanno dovuto sostituire la scheda logica) ho pagato l'ibook il prezzo riportato sul sito + 14 euro di telefonate (che secondo loro sono gratis) + lo sbattimento di fare 120 Km+120km (per portare l'ibook a riparare) e altrettanti per andarmelo a riprendere.
In pratica LORO sbagliano IO pago.
Ma tutto questo però per loro è gratis.
La cosa che mi lascia perplesso è che loro considerano i soldi che caccio io "gratis". Loro invece ti contano fino al centesimo. :rolleyes:
Se non mi attenevo a certe regole mi tenevo l'ibook rotto. :rolleyes:
Tutto questo,considerata la condizione attuale della apple, SOLO per avere il loro sistema operativo (ormai è l'unica cosa che distingue Apple dal resto. Si paga un notebook notevolmente di piu e poi per qualsiasi cavolata DEVI ancora pagare ma loro ti dicono :"E' GRATIS")...mi sembra un po troppo.
Non voglio aprire flame ma riporto solo la mia esperienza personale e i miei stati d'animo.
roberto46
30-07-2006, 01:15
http://www.apple.com/it/contact/
devi chiamare!
Io non ho trovato nessuna email riguardo il supporto tecnico sul sito.
Ho trovato solo un numero di telefono per l'assistenza telefonica che è un 199.
Se posso dire la mia sono rimasto abbastanza perplesso da questo servizio apple. Dicono "assistenza gratuita per 3 mesi" (senza attivare l'opzione Apple Care) e invece la paghi con le telefonate. Scaduti i 3 mesi oltre a pagare la solita telefonata bisogna pagare anche un'altra spesa.A sto punto fare l'Apple care plan è davvero conveniente?Tanto anche se non lo fai paghi lo stesso!!
Per quanto mi riguarda ho un ibook G4 preso a fine aprile, a giugno si è rotto (manco 2 mesi di vita) ho detto "azz....solo 2 mesi ed è rotto??naaa nn esiste".
Per usufruire dell'assistenza ho dovuto chiamare quel numero cacciando 14 euro di telefonate. Infine mi hanno AUTORIZZATO a portare il mio ibook a un centro assistenza a 120 Km da casa mia per farlo riparare (14 euro per essere autorizzato ad usufruire di un mio diritto :rolleyes: ). Però intanto il loro servizio GRATUITO mi è costato la bellezza di 14 euro piu le varie spese di autostrada e di benzina. Per colpa LORO (il portatile era fallato tant'è vero che mi hanno dovuto sostituire la scheda logica) ho pagato l'ibook il prezzo riportato sul sito + 14 euro di telefonate (che secondo loro sono gratis) + lo sbattimento di fare 120 Km+120km (per portare l'ibook a riparare) e altrettanti per andarmelo a riprendere.
In pratica LORO sbagliano IO pago.
Ma tutto questo però per loro è gratis.
La cosa che mi lascia perplesso è che loro considerano i soldi che caccio io "gratis". Loro invece ti contano fino al centesimo. :rolleyes:
Se non mi attenevo a certe regole mi tenevo l'ibook rotto. :rolleyes:
Tutto questo,considerata la condizione attuale della apple, SOLO per avere il loro sistema operativo (ormai è l'unica cosa che distingue Apple dal resto. Si paga un notebook notevolmente di piu e poi per qualsiasi cavolata DEVI ancora pagare ma loro ti dicono :"E' GRATIS")...mi sembra un po troppo.
Non voglio aprire flame ma riporto solo la mia esperienza personale e i miei stati d'animo.
indubbiamente l'assistenza telefonica a pagamento non è troppo corretta..per quanto riguarda i 120km percorsi per arrivare ad un apple store beh quello non è colpa della apple ma tua :D
azz 2mesi di vita e ti si è rotto??Ma in che modo?? :(
Avevo aperto un 3d a riguardo.
Una volta andato in stato di STOP non si risvegliava piu. Si sentiva lavorare ma il monitor rimaneva nero (ho controllato anche se tante volte fosse la luminosita). Non dava piu segni di vita.Dovevo spegnerlo forzatamente e riavviarlo (ma attenzione!!Perche nn partiva al primo colpo!!Ma dopo 2-3 tentativi di riavvio). Ho provato a fare di tutto e alla fine ho ottenuto l'autorizzazione a portarlo al centro apple.Li lo hanno testato,hanno visto che effettivamente era fallato e cosi mi hanno sostituito la scheda logica.
Cmq qualcosa l'ho postato anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230821&page=4
Quello che mi scoccia è che LORO sbagliano e IO pago. Però loro ti dicono che è gratis....
Non è una cosa tanto corretta.
Ho poi letto anche di una ragazza che ha avuto problemi con l'ipod e è passato il corriere UPS a riprenderlo....Io invece ce l'ho dovuto portare di persona... BOH!!!!!
Massimo87
30-07-2006, 14:47
per quanto riguarda i 120km percorsi per arrivare ad un apple store beh quello non è colpa della apple ma tua :D
eh? :eek:
lo sai che in America mandano le scatole vuote (come gli iPod) con l'UPS a ritirare i notebook se non puoi andare in AppleCenter?
Fino a qualche mese fa anche da noi mandavano le scatole a casa con il corriere che ritirava gratis la roba da mandare in assistenza. Poi hanno cambiato, e ritiravano solo iPod e notebooks, ma non i fissi. Adesso non so come siano organizzati.
Comunque uno dei motivi per cui da noi Apple è meno diffusa è anche questo: in america trovi un apple store/center ovunque, da noi inizia a essere così nelle grandi città, ma nel resto d'italia è da coraggiosi averlo... si è veramente tagliati fuori da tutto (negozi, centri assistenza, ma anche semplicemente gli AMUG, che da sempre sono uno dei punti di forza della comunità mac).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.