View Full Version : HP DV5000 e problemi
Traxsung
30-07-2006, 00:21
Un mio amico...felice possessore di un portatile hp dv5000... mi ha fatto notare una cosa spiacevole, ma al tempo stesso interessante. Ha formattato tutto il sistema con gli appositi dvd di ripristino che si è creato... ma il notebook non riconosce la scheda di rete... più che non riconosce, non c'è proprio :mbe:
Infatti andando su Risorse del computer -> Proprietà di sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche non c'è traccia della scheda di rete... ma solamente il wireless.
In pratica non vede la lan.
E' possibile che sia un problema hardware della scheda di rete ?? Magari rotta??
Consigli ??
CarloR1t
30-07-2006, 02:42
Nel bios c'è qualche impostazione che la riguarda, e disattivata? strano, ma se non ha solo il suo dvd immagine, ma ha anche i cd di ripristino originali gli conviene provare a ripristinare con quelli prima di chiamare hp.
Traxsung
30-07-2006, 02:44
Beh... in effetti non avevo pensato al fatto che potesse essere stata accidentalmente disabilitata dal bios. Cmq lunedì faccio delle prove e ti faccio sapere.
Grazie come sempre
CarloR1t
30-07-2006, 02:52
Beh... in effetti non avevo pensato al fatto che potesse essere stata accidentalmente disabilitata dal bios. Cmq lunedì faccio delle prove e ti faccio sapere.
Grazie come sempre
Alcuni bios non permettono di impostare quasi niente altri di più, non so i pavillion quindi dicevo così, come ultima speranza, la scheda di rete può servire anche per il wake on lan e forse ha la possibilità di essere attivata o disattivata, vedi anche se ci sono i cd di ripristino in dotazione.
Traxsung
30-07-2006, 03:00
Ok... ti ho mandata un pvt ;)
CarloR1t
30-07-2006, 03:07
Ok... ti ho mandata un pvt ;)
Ricevuto e risposto, però adesso chiudo che è tardi... :ronf: buonanotte! :D
Traxsung
30-07-2006, 03:08
Ok...grazie di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.