PDA

View Full Version : urgentissimoooooo

Leonarth
29-07-2006, 23:19
everest mi da come temp 2 cioè mobo penso 56° e c'è il sipbolo della fiamma!!! è troppo alta!! è successo dopo aver staccato e riattaccato tutti i cavi nel pc ma ho rimessott bene e poi everest segna che la fan 2 gira a 0 rpm!!!!!!!!!!! ma cos'è???????? io vedo che tutte le ventole girano!!! come faccio a risolvere il problema prima che si bruci tutto???

asdfghjkl
30-07-2006, 03:34
Avrà problemi everest, se la ventola gira le temperature saranno quelle di prima...

gremino
30-07-2006, 09:46
everest mi da come temp 2 cioè mobo penso 56° e c'è il sipbolo della fiamma!!! è troppo alta!! è successo dopo aver staccato e riattaccato tutti i cavi nel pc ma ho rimessott bene e poi everest segna che la fan 2 gira a 0 rpm!!!!!!!!!!! ma cos'è???????? io vedo che tutte le ventole girano!!! come faccio a risolvere il problema prima che si bruci tutto???

Molte volte ( se non sempre :D ) le ASUS hanno qualche prob. con i sensori... ;)

Leonarth
30-07-2006, 10:24
Molte volte ( se non sempre :D ) le ASUS hanno qualche prob. con i sensori... ;)
ma nake pc probe rileva quella temp così alta! esattamente dice che la chassis fan gira a 0rpm!! MA COS'è LA CHASSIS FAN?

Para Noir
30-07-2006, 10:25
Probabilmente quel 0 rpm è riferito a qualche presa per ventola sulla scheda madre, tipo chassis fan che non attacca mai quasi nessuno alla scheda madre, ma piuttosto all'ali :asd:

edit: abbiamo postato contemporaneamente, mi sa che avevo indovinato :asd: la chassis fan è una presa per ventola, di quella con 3 spinottini, che hai da qualche parte sulla scheda madre, e che di solito non usa nessuno :)

Blackie
30-07-2006, 10:27
La chassis fan è la ventola del telaio, se segna zero forse non hai collegato nessuna ventola all'attacco Chassis fan sulla scheda madre.

gremino
30-07-2006, 10:30
Probabilmente quel 0 rpm è riferito a qualche presa per ventola sulla scheda madre, tipo chassis fan che non attacca mai quasi nessuno alla scheda madre, ma piuttosto all'ali :asd:

edit: abbiamo postato contemporaneamente, mi sa che avevo indovinato :asd: la chassis fan è una presa per ventola, di quella con 3 spinottini, che hai da qualche parte sulla scheda madre, e che di solito non usa nessuno :)

Infatti...
Se sullo spinotto "CHASSIS FAN" posto sulla mobo non hai alcuna ventola collegata, il software segnala 0 rpm...

Leonarth
30-07-2006, 11:27
si infatti era x quello ora l'ho collegato e segna al max 1400 rpm :cry: :cry: sono poki !!!!! ma la temp2 (cmq il prog è speedfan nn everest...) mi dice sempre che sta a 55° col disegnino della fiamma!! vi pregoaiutatemi sto diventando pazzo e ho paura che si bruci tutto!!!!!

Leonarth
30-07-2006, 11:37
ke c'è ke nn va??

http://img220.imageshack.us/my.php?image=immaginegj6.jpg

Blackie
30-07-2006, 11:49
Prova a mettere la spunta alla casella Varia in automatico, magari regola da solo le ventole.

Blackie
30-07-2006, 12:06
Ho provato a installare Speedfan e anche a me dava una temperatura altissima, ho provato a installare Everest ( sempre usato ma ho formattato solo ieri e non lo avevo ancora rimesso) e adesso segnano entrambi le stesse temperature, tutte nella norma.
Prova a reinstallare Speedfan.

Leonarth
30-07-2006, 12:23
Ho provato a installare Speedfan e anche a me dava una temperatura altissima, ho provato a installare Everest ( sempre usato ma ho formattato solo ieri e non lo avevo ancora rimesso) e adesso segnano entrambi le stesse temperature, tutte nella norma.
Prova a reinstallare Speedfan.
ma quali sn le temperature normali x una asus a8n sli??
ora si è stabiòlizzato sui 50 (ma c'è sempre il disegno della fiamma)...

risp thanks

Dani88
30-07-2006, 12:35
beh in teoria la temp della mb misura la temp interna del case più che qll della mobo stessa...è abbastanza strano che stia a 50°. Tanto per farti un esempio io ho una Asus P4P800-E Deluxe e cm temp mi da 35°, (ho la paratia aperta) che infatti è molto vicina a quella ambiente, magari qualche °C in più dovuto a procio, hd e vga...cmq prova con PC Wizard (http://www.cpuid.com/pcwizard.php)...io mi trovo splendidamente :D

Leonarth
30-07-2006, 13:26
beh in teoria la temp della mb misura la temp interna del case più che qll della mobo stessa...è abbastanza strano che stia a 50°. Tanto per farti un esempio io ho una Asus P4P800-E Deluxe e cm temp mi da 35°, (ho la paratia aperta) che infatti è molto vicina a quella ambiente, magari qualche °C in più dovuto a procio, hd e vga...cmq prova con PC Wizard (http://www.cpuid.com/pcwizard.php)...io mi trovo splendidamente :D
l'ho scaricato, devo dire che è un buon prog! grazie!!
cmq ora nn so come mai la temp è scesa a 38°!!!!!!!! :D :D :D
evvivaaaaaaa anke se vorrei sapere il motivo :mbe: :mbe:

Dani88
30-07-2006, 18:15
beh con le asus a volte ci sono problemi con i sensori...o magari semplicemente il dissi prima era montato non alla perfezione...magari smontando e rimontando hai trovato la posiz in cui fa perfetta aderenza alla CPU :)