View Full Version : urgentissimoooooo
Leonarth
29-07-2006, 23:19
everest mi da come temp 2 cioè mobo penso 56° e c'è il sipbolo della fiamma!!! è troppo alta!! è successo dopo aver staccato e riattaccato tutti i cavi nel pc ma ho rimessott bene e poi everest segna che la fan 2 gira a 0 rpm!!!!!!!!!!! ma cos'è???????? io vedo che tutte le ventole girano!!! come faccio a risolvere il problema prima che si bruci tutto???
asdfghjkl
30-07-2006, 03:34
Avrà problemi everest, se la ventola gira le temperature saranno quelle di prima...
everest mi da come temp 2 cioè mobo penso 56° e c'è il sipbolo della fiamma!!! è troppo alta!! è successo dopo aver staccato e riattaccato tutti i cavi nel pc ma ho rimessott bene e poi everest segna che la fan 2 gira a 0 rpm!!!!!!!!!!! ma cos'è???????? io vedo che tutte le ventole girano!!! come faccio a risolvere il problema prima che si bruci tutto???
Molte volte ( se non sempre :D ) le ASUS hanno qualche prob. con i sensori... ;)
Leonarth
30-07-2006, 10:24
Molte volte ( se non sempre :D ) le ASUS hanno qualche prob. con i sensori... ;)
ma nake pc probe rileva quella temp così alta! esattamente dice che la chassis fan gira a 0rpm!! MA COS'è LA CHASSIS FAN?
Para Noir
30-07-2006, 10:25
Probabilmente quel 0 rpm è riferito a qualche presa per ventola sulla scheda madre, tipo chassis fan che non attacca mai quasi nessuno alla scheda madre, ma piuttosto all'ali :asd:
edit: abbiamo postato contemporaneamente, mi sa che avevo indovinato :asd: la chassis fan è una presa per ventola, di quella con 3 spinottini, che hai da qualche parte sulla scheda madre, e che di solito non usa nessuno :)
La chassis fan è la ventola del telaio, se segna zero forse non hai collegato nessuna ventola all'attacco Chassis fan sulla scheda madre.
Probabilmente quel 0 rpm è riferito a qualche presa per ventola sulla scheda madre, tipo chassis fan che non attacca mai quasi nessuno alla scheda madre, ma piuttosto all'ali :asd:
edit: abbiamo postato contemporaneamente, mi sa che avevo indovinato :asd: la chassis fan è una presa per ventola, di quella con 3 spinottini, che hai da qualche parte sulla scheda madre, e che di solito non usa nessuno :)
Infatti...
Se sullo spinotto "CHASSIS FAN" posto sulla mobo non hai alcuna ventola collegata, il software segnala 0 rpm...
Leonarth
30-07-2006, 11:27
si infatti era x quello ora l'ho collegato e segna al max 1400 rpm :cry: :cry: sono poki !!!!! ma la temp2 (cmq il prog è speedfan nn everest...) mi dice sempre che sta a 55° col disegnino della fiamma!! vi pregoaiutatemi sto diventando pazzo e ho paura che si bruci tutto!!!!!
Leonarth
30-07-2006, 11:37
ke c'è ke nn va??
http://img220.imageshack.us/my.php?image=immaginegj6.jpg
Prova a mettere la spunta alla casella Varia in automatico, magari regola da solo le ventole.
Ho provato a installare Speedfan e anche a me dava una temperatura altissima, ho provato a installare Everest ( sempre usato ma ho formattato solo ieri e non lo avevo ancora rimesso) e adesso segnano entrambi le stesse temperature, tutte nella norma.
Prova a reinstallare Speedfan.
Leonarth
30-07-2006, 12:23
Ho provato a installare Speedfan e anche a me dava una temperatura altissima, ho provato a installare Everest ( sempre usato ma ho formattato solo ieri e non lo avevo ancora rimesso) e adesso segnano entrambi le stesse temperature, tutte nella norma.
Prova a reinstallare Speedfan.
ma quali sn le temperature normali x una asus a8n sli??
ora si è stabiòlizzato sui 50 (ma c'è sempre il disegno della fiamma)...
risp thanks
beh in teoria la temp della mb misura la temp interna del case più che qll della mobo stessa...è abbastanza strano che stia a 50°. Tanto per farti un esempio io ho una Asus P4P800-E Deluxe e cm temp mi da 35°, (ho la paratia aperta) che infatti è molto vicina a quella ambiente, magari qualche °C in più dovuto a procio, hd e vga...cmq prova con PC Wizard (http://www.cpuid.com/pcwizard.php)...io mi trovo splendidamente :D
Leonarth
30-07-2006, 13:26
beh in teoria la temp della mb misura la temp interna del case più che qll della mobo stessa...è abbastanza strano che stia a 50°. Tanto per farti un esempio io ho una Asus P4P800-E Deluxe e cm temp mi da 35°, (ho la paratia aperta) che infatti è molto vicina a quella ambiente, magari qualche °C in più dovuto a procio, hd e vga...cmq prova con PC Wizard (http://www.cpuid.com/pcwizard.php)...io mi trovo splendidamente :D
l'ho scaricato, devo dire che è un buon prog! grazie!!
cmq ora nn so come mai la temp è scesa a 38°!!!!!!!! :D :D :D
evvivaaaaaaa anke se vorrei sapere il motivo :mbe: :mbe:
beh con le asus a volte ci sono problemi con i sensori...o magari semplicemente il dissi prima era montato non alla perfezione...magari smontando e rimontando hai trovato la posiz in cui fa perfetta aderenza alla CPU :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.