PDA

View Full Version : [X1600 Pro] Blocco totale dei games e VPU recover

Fast&Furious
29-07-2006, 22:42
Ragazzi ho riscontrato un problema alla mia X1600 Pro. Dopo aver avviato giochi del tipo Need For Speed Underground e Need For Speed Most Wanted, mi appare un messaggio d'errore della scheda, VPU Recover, e a quel punto si interrompe il gioco, rimane la schermata del gioco ma non è possibile far nulla, come se il pc andasse in crash, devo attender eun pò prima di poter tornare in win e chiudere il processo.

Ho installato gli ultimi catalyst (6.7), pare però che non serva a risolver il problema. Tra le opzioni disponibili del 3D ho impostato "Standard Setting > Optimal Performance".

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie

Marko#88
29-07-2006, 22:53
Prova a disabilitare la funzione vpu recobery...a volte anche a me si impallava con una x1600pro, poi l'ho disattivata (la vpu recovery) e magicamnte ha smesso di fare rogne...altrimenti non so cosa potrebbe essere...la scheda è oc?il resto del sistema?ali?

Fast&Furious
29-07-2006, 23:06
ho provato a disabilitare la VPU recover ma pare che non sia servito a nulla, il gioco si blocca comunque.
Non ho fatto alcun oc sulla scheda, per quanto riguarda il resto del sistema:

CPU: X2 3800+ @ 2700 (vcore def.)
Ram: 2x512 Crusial Balitix 3200 voltaggio default (2.8v) @ 225Mhz - 2,5-3-3-7
Mobo: Dfi Lanparty UT NF-4 Ultra-D (Bios originale DFI)
HD: 1 Raptor
Dissi CPU: Zalman 9500
Dissi vga: Zalman VF-900
Ali: OCZ ModStream 450W

Non ci sono problemi di temperature, circola parecchia aria all'interno del case.

Fast&Furious
30-07-2006, 10:16
:help:

Marko#88
30-07-2006, 10:22
L'unica che posso consigliarti è di aggiornare il bios della scheda madre...altrimenti non so...ma te lo fa con tutti i giochi?

Fast&Furious
30-07-2006, 10:25
ma il bios della mobo è l'ultimo rilasciato dalla dfi.
Non gioco al pc, ultimamente ho provato a far girare i 2 giochi elencati prima, ad entrambe si è verificato lo stesso problema, dopo l'avvio del gioco mi si blocca tutto... Se ho vpu recover attivato mi appare il messaggio d'errore della ati, se ho il vpu recover disattivato è crash totale, non posso neanche chiudere il gioco e tornare in win.

DJnat
20-08-2006, 16:27
ma il bios della mobo è l'ultimo rilasciato dalla dfi.
Non gioco al pc, ultimamente ho provato a far girare i 2 giochi elencati prima, ad entrambe si è verificato lo stesso problema, dopo l'avvio del gioco mi si blocca tutto... Se ho vpu recover attivato mi appare il messaggio d'errore della ati, se ho il vpu recover disattivato è crash totale, non posso neanche chiudere il gioco e tornare in win.

prova altri giochi che non siano della stessa casa...e guarda il file read me per la compatibilità dei driver...