PDA

View Full Version : consigli x RTS ad ambientazione spaziale?

mbarco
29-07-2006, 19:45
Ho visionato recensioni di questi 3 RTS ad ambientazione spaziale:
. Haegemonia - Legions of iron
. x3 - Reunion
. Homeworld 2 (decantato ma mi pare abbia una grafica cartoonesca e fondali non esteticissimi)
Avete consigli, pro & contro (per piacere non dite Questo o Quello senza motivare, non mi è utile)? Ah, se ho citato edizioni superate (es. Homeworld cataclysm è superato da Homeworld 2) aggiornatemi pure! Grazie!

Xalexalex
29-07-2006, 19:49
Starcraft rulez above all :O
Non c'è un perchè, è così e basta, è il capolavoro per eccellenza.
Ciaozzzz

HexDEF6
29-07-2006, 23:56
. x3 - Reunion

chi ti ha detto che e' un rts va messo in gionocchio sui ceci in sala mensa.... :D :D

se per rts spaziali intendi solamente (o prevalentemente) con astronavi, non ti saprei dire (mi sembra che sia uscito da poco un gioco su star wars..) se invece intendi qualcosa tipo fantascienza, ti straconsiglio warhammer 40K dawn of war e espansione!

Ciao!

Com4
30-07-2006, 07:39
Homeworld non è affatto male, forse un po' difficilotto ma estremamente tattico. Dipende molto dalle missioni, alcune erano un autentico incubo, altre erano troppo lineari, ma in linea di massima è forse l'unico vero rts ambientato nello spazio.
Haegemonia lo provai un sacco di tempo fa, mi ricordo solo che era piuttosto semplice, ma divertente.

mbarco
30-07-2006, 18:42
starcraft lo adoro (e cerco simili senza successo) ma non è lo stesso genere. W40k non è proprio simile neanche lui come genere. (Mi pare)

Xalexalex
30-07-2006, 19:46
Ah scusate anche tutta la serie di Command and Conquer !