PDA

View Full Version : Estensione: quanti anni?

BlackZorro
29-07-2006, 19:35
in genere quanti anni di estensione garanzia preferite fare?

io sono indeciso tra 3 o 4

3 mi costa 160 euro
4 mi costa 200 euro

notebook toshiba :confused:

CarloR1t
30-07-2006, 01:12
Sono uno che fa durare le cose e la prenderei anche da 5 anni, ma pensandoci bene, che cosa ci sarà in cmapo informatico fra 2-3 anni a meno di 500€ direi che non ha molto senso andare oltre quel periodo, forse non ha nemmeno una vera utilità il terzo anno se il notebook ha un hardware poco potente, specialmente coi merom, dx10 e Vista in vista :D sarei più propenso a coprire i danni accidentali invece, sai quanto costa con toshiba?
Mi interessa perchè sto raccogliendo queste informazioni su varie marche per una piccola guida nella mia firma.

BlackZorro
30-07-2006, 10:28
Sono uno che fa durare le cose e la prenderei anche da 5 anni, ma pensandoci bene, che cosa ci sarà in cmapo informatico fra 2-3 anni a meno di 500€ direi che non ha molto senso andare oltre quel periodo, forse non ha nemmeno una vera utilità il terzo anno se il notebook ha un hardware poco potente, specialmente coi merom, dx10 e Vista in vista :D sarei più propenso a coprire i danni accidentali invece, sai quanto costa con toshiba?
Mi interessa perchè sto raccogliendo queste informazioni su varie marche per una piccola guida nella mia firma.

le tue osservazioni sono condivisibili a patto di volere essere sempre al passo con la tecnologia però. :fagiano:

per quanto riguarda i prezzi, posso dirti quelli delle garanzie (3 anni 160 euro/ 4 anni 200 euro) ma non quelli delle assicurazioni in quanto non me ne sono mai interessato.
penso che chi possiede un notebook ci debba stare attento. invece i guasti sono sempre in agguato e non dipendono dalla volontà dell'utilizzatore

CarloR1t
30-07-2006, 19:36
le tue osservazioni sono condivisibili a patto di volere essere sempre al passo con la tecnologia però. :fagiano:
6 anni, tanto me lo son tenuto il vecchio notebook prima di prenderne uno nuovo l'anno scorso, quindi non sono uno che rincorre le prestazioni. :)
per quanto riguarda i prezzi, posso dirti quelli delle garanzie (3 anni 160 euro/ 4 anni 200 euro) ma non quelli delle assicurazioni in quanto non me ne sono mai interessato.
penso che chi possiede un notebook ci debba stare attento. invece i guasti sono sempre in agguato e non dipendono dalla volontà dell'utilizzatore
Hai ragione ma non sempre basta stare attenti noi, altrimenti non ci sarebbe l'assicurazione obbligatoria per l'auto, oltre ai portatili caduti, potrei raccontare dell'impiegato che in cerca di un piano per timbrare un foglio usa il portatile chiuso del collega e pum! pum! sopra, e il display non si accendeva più.
La moglie che si gira in casa con un a padella in mano e pum! frange il display del marito.
Il bambino che versa l'aranciata sulla tastiera, di poco fa sul forum, per non parlare il leggendario thread di jessica e la menta nel desktop di tanto tempo fa...
A me non è mai successo niente di simile, ma una schedina pcmcia difettosa mi ha sfondato dei pin del connettore interno del notebook, il venditore onesto (misco) si è offerto di pagarmi la riparazione, ma non sempre tutto fila così liscio, così questa volta ho preferito proteggermi, almeno per quei 3 anni che maggiormente durano le prestazioni.

BlackZorro
30-07-2006, 22:32
potrei raccontare dell'impiegato che in cerca di un piano per timbrare un foglio usa il portatile chiuso del collega e pum! pum! sopra, e il display non si accendeva più.

dopo come minimo il timbro all'impiegato glielo stampavo sulla fronte...a fuoco però :sofico:

cmq ognuno ha le sue esigenze e di certo è poco conveniente fare l'assicurazione+estensione...diventa un salasso :eek:

CarloR1t
30-07-2006, 23:51
dopo come minimo il timbro all'impiegato glielo stampavo sulla fronte...a fuoco però :sofico:
cmq ognuno ha le sue esigenze e di certo è poco conveniente fare l'assicurazione+estensione...diventa un salasso :eek:
C'era il thread proprio qua e i pensieri nei confronti dell'impiegate (erano più di una che avevano timbrato sul note se non ricordo male...) non erano dei più concilianti. Hai ragione sul salasso, come situazione in generale dovrebbero costare meno e fare un prezzo proporzionato al valore del notebook non uno fisso per tutti.
Parlando di incidenti eccone uno ora, in un thread del forum. :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13275018

BlackZorro
31-07-2006, 00:00
C'era il thread proprio qua e i pensieri nei confronti dell'impiegate (erano più di una che avevano timbrato sul note se non ricordo male...) non erano dei più concilianti. Hai ragione sul salasso, come situazione in generale dovrebbero costare meno e fare un prezzo proporzionato al valore del notebook non uno fisso per tutti.
Parlando di incidenti eccone uno ora, in un thread del forum. :doh:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13275018

le uniche garanzie e assicurazioni serie sono quelle della casa produttrice che si pagano a caro prezzo

ma poi come ha fatto a mandare un note dentro una pozzanghera? :eek: