View Full Version : Prima di Rinunciare un Vostro aiuto
Pc fisso in firma. Portatile Acer Aspire 1650. Modem router Wireless G Belkin. Adsl Infostrada. Vorrei semplicemente poter usare internet dal Portatile in modalità Wireless :muro: :muro: :muro: Se lo collego in modalità LAN è ok. In modalità wireless mi vede la rete ma non connette :mad: Ho provato di tutto (sicuramente sbagliando) :cry: Ma è proprio cosi complicato??? :help:
:cry: Ma è proprio cosi complicato??? :help:
Ciao,
no, in genere è semplicissimo... accertati di non avere interferenze in gamma 2,4 GHz, quindi spegni (stacca dalla corrente) tutti i marchingegni che potrebbero bloccare la rete wireless: telefoni cordless, videosender per la tv, telecamere per videocontrollo senza fili ecc.
Se non ci sono diavolerie del genere nel raggio di 50 metri, prova a cambiare il canale di trasmissione sul router. Controlla anche i driver della scheda wireless del notebook
ci sarà anche li la scheda intel :doh:
ci sarà anche li la scheda intel :doh:
effetivamente ho "Intel pro wireless 2200BG netw"
ho anche un cordless aladino, l'ho staccato ma niente :muro:
nell'elenco delle reti senza fili disponibili c'è la mia e addirittura quella dell'ACI del palazzo di fronte: la mia rete segnala il max di livello segnale ma quando clik su connetti dice "attesa disponibiltà di rete" resta così per un paio di minuti e poi NULLA
Controlla di non essere sullo stesso canale dell'ACI, anzi... cerca di distanziarti di almeno 5 canali ;)
togli la spunta a connetti automaticamente alle reti non preferite
togli la spunta a connetti automaticamente alle reti non preferite
fatto. scaricato programma intel prosetwireless e nuovi driver.sembra che tutto funzioni e poi non c'è connessione :mc:
si ma hai configurato la connessione all'access pint
[suggerimento: salvo casi particolari: usa windows per collegarti]
si ma hai configurato la connessione all'access pint
[suggerimento: salvo casi particolari: usa windows per collegarti]
ti farò una domanda che ti farà cascare le braccia e dimostra tutta la mia ignoranza :D cosè l'acces pint :rolleyes:
Ma il Belkin che usi tu è il modello F5D7632-4? Scatola Bianca con qualche "macchia" rossa :D con foto di un tipo al portatile e una tipa al pc e sorrisi a 54 denti? Te lo chiedo perchè anch'io sono... in panne; ma pensa, non avevo in mente Aladino!!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.