View Full Version : Overclock Socket A
G0DMaPhIa
29-07-2006, 17:47
ragazzi io un Barton 3000+... Ho una scheda madre Epox 8rda3+ con 2*512MB DDR400 Kingstone... Sono riuscito a portare il vCore a 1,775 e FSB a 185MHZ, il molti è purtroppo bloccato a 13X... in pratica sono arrivato a 2415Mhz e il sistema rimane stabile (ho una volcano come ventola).
Fino a quanto credete posso spingerlo? Il socket A ha dei limiti per quanto riguarda i Mhz?
I bios modded cosa modificano in effetti? é rischioso metterli? avrei dei reali vantaggi in OC?
Scusate le tante domande ma voglio sforzarlo al massimo questo procio :cool:
posso solo dirti che il mio sempron 2600 su sock a lo portato a 200 mhz,quindi per il socket arrivi almeno a 200 mhz però non conosco nè il procio ne la mobo
Nn ho mai avuto la 8rda, quindi sui bios moddati nn sò consigliarti, ma penso che devi solo preoccuparti delle temp (che nn salgano troppo).
Il limite delle mobo con nforce2 ultra 400 é sopra 200Mhz, alcune arrivano anche a 250 e oltre.
;) CIAUZ
G0DMaPhIa
29-07-2006, 22:06
beh 2415mhz è il massimo che riesco a raggiungere... anche impostando la velocità della ventola al max (5500 giri) non accede nemmeno a windows.. secondo voi cambiando il bios con uno moddato, potrei salire ancora di + o posso ritenermi soddisfatto? :D
Con superpi 1M ho fatto 45s... che dite è buono?
Grazie per le risposte :)
beh 2415mhz è il massimo che riesco a raggiungere... anche impostando la velocità della ventola al max (5500 giri) non accede nemmeno a windows.. secondo voi cambiando il bios con uno moddato, potrei salire ancora di + o posso ritenermi soddisfatto? :D
Con superpi 1M ho fatto 45s... che dite è buono?
Grazie per le risposte :)
Con FSB a 185 e fix attivati nn dovresti avere problemi di mobo o di ram, probabilmente é il procio ad aver raggiunto il limite, che cmq mi sembra un buon limite.
Il superpi mi sembra buono, con il 2500+ ho fatto 44,xx secondi ma con FSB a 225.
;) CIAUZ
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130 :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.