PDA

View Full Version : Ma i voli last minute

coldd
29-07-2006, 18:26
Ciao,
sapete se è possibile prendere il biglietto per un posto (o zona) negli ultimi minuti chiedendo uno sconto?

con transavia dite che funziona? o mi sparano un prezzo assurdo?

ziozetti
31-07-2006, 09:06
Ciao,
sapete se è possibile prendere il biglietto per un posto (o zona) negli ultimi minuti chiedendo uno sconto?

Con le low cost di norma accade il contrario, cioè paghi prezzi assurdi.
In ogni caso lo sconto non lo chiedi tu, al massimo abbassano loro la tariffa per motivi sconosciuti ai più.

pippo76
31-07-2006, 09:15
Ciao,

normalmente più ti avvicini al giorno della partenza più il prezzo sale!

flisi71
31-07-2006, 10:07
Ciao,

Come ti hanno già detto, funziona proprio al contrario per i voli di linea, sia normali che low-cost.
Quello che chiedi tu può realizzarsi per i voli charter, che in genere sono abbinati ad un soggiorno in un pacchetto preparato da un tour operator.

Ciao

Federico

coldd
01-08-2006, 21:29
questo è chiaro, quello che intendevo io era che avendo una vasta zona come possibile destinazione (praticamente tutto il nord italia, voli spesso serviti dalla stessa compagnia: Transavia) ed essendo solo potessi "riempire un posto" che in modo diverso sarebbe andato vuoto (da questo poi il prezzo basso)

wicked
02-08-2006, 00:33
questo è chiaro, quello che intendevo io era che avendo una vasta zona come possibile destinazione (praticamente tutto il nord italia, voli spesso serviti dalla stessa compagnia: Transavia) ed essendo solo potessi "riempire un posto" che in modo diverso sarebbe andato vuoto (da questo poi il prezzo basso)

Raramente i posti restano "vuoti". Tutte le compagnie aeree fanno l'overbooking, cioe' se in un aereo stanno 100 passeggeri loro vendono 110 biglietti tanto la statistica dice che il 10-15% non si presenta all'imbarco.
In tal caso sono comunque pieni. Se si presentano tutti i 110 passeggeri, i 10 posti extra li spostano sul volo successivo o su altri voli quindi bene o male li riempiono tutti.

Oltre a cio' le compagnie ragionano sul fatto che se vuoi un biglietto all'ultimo 'secondo' e' perche ne hai bisogno, percio' ti chiedono cifre alte tanto sanno che qualcuno c'e' sempre disposto a spendere tale cifra.