PDA

View Full Version : problema strano con pc

deepol
29-07-2006, 18:01
ciao a tutti

il computer di un amico mentre lo sta usando lo schermo si oscura per qualche secondo, e quando ricompare esce la schermata di windows, con il nome utente basta cliccare sul nome e il pc riparte.

come mi diceva l'amico questo problema si era presentato qualche anno fa risolto con una formattazione e reinstallazione di windows. Ora ha rifatto loperazione ma non ha risolto il problema.

questo strano spegnimento avviene in modo casuale.
cosa ne pensate?

ciao e grazie

caviccun
29-07-2006, 21:12
Pannello di Controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia.

Quando ci sei arrivato prova a configurare le schede esattamente come le vedi quì sotto , ovviamente ricordandoti o scrivendoti , come erano prima di fare la prova , dimodochè se non funziona , la riporti com'era. Nota che in quella di destra ho tolto le spunte.

http://img127.imageshack.us/img127/793/untitled1copybp2.jpg (http://imageshack.us)

deepol
29-07-2006, 23:17
Pannello di Controllo/Prestazioni e manutenzione/Opzioni risparmio energia.

Quando ci sei arrivato prova a configurare le schede esattamente come le vedi quì sotto , ovviamente ricordandoti o scrivendoti , come erano prima di fare la prova , dimodochè se non funziona , la riporti com'era. Nota che in quella di destra ho tolto le spunte.

ciao
il problema da questo strano problema mentre lo sta usando, quando sta scrivendo con word, o sta su internet, ecc...

ciao

caviccun
30-07-2006, 18:17
Beh , anche se fai quella prova non scoppia il pc , al massimo , come ti dicevo , lo riporti come era prima , poi sai , fai come vuoi. Se invece intendi provare ricordati di riavviare dopo la modifica.

deepol
30-07-2006, 18:59
Beh , anche se fai quella prova non scoppia il pc , al massimo , come ti dicevo , lo riporti come era prima , poi sai , fai come vuoi. Se invece intendi provare ricordati di riavviare dopo la modifica.

ok scusa non avevo capito, domani faccio le prove e vediamo cosa succedde.
ciao

deepol
30-07-2006, 22:37
ho rivisto il proprietario del pc e mi ha detto che il pc funziona senza i drivers della scheda video, in quanto windows, riconosceva la scheda video.
prova ad installare i drivers? e poi faccio i settaggi consigliati?

ciao