PDA

View Full Version : Aiuto! Problema installazione con Nforce4

tinx
29-07-2006, 16:40
Salve a tutti,
non riesco ad innstallare windows!! help!!

ho assemblato un computer con skmadre K8N4-E Deluxe (raid nvidia + silicon) + Sempron64 2800 + 1024 mb ddr400 s3 + disco sata150 maxtor 250gb

Impostazioni bios default, disco sata attaccato senza i due raid.

Parto con installazione di windows ( XP , XP SP2, 2003 SRV ..ho provato tutto) nella prima parte faccio la partizione, creo l'unità logica e vado avanti, formatto ntfs, windows a questo punto fa una prima copia dei file da cd rom e alla fine di questa fase prima del riavvio il setup comunica questo messaggio: IMPOSSIBILE IMPOSTARE LE INFORMAZIONI SULLA CONFIGURAZIONE DI WINDOWS RICHIESTE. ERRORE DI INSTALLAZIONE INTERNO. RIVOLGERSI ALL'AMMINISTRATORE DI SISTEMA. (F3 ESCI)

Da cosa può dipendere! ho provato a cambiare hd, anche con uno da 160, ho provato a fare raid ( anche il 5 con 4 diski) ma la storia non cambia.

Per essere ancor più chiari come sk video ho una matrox 8 mb su bus pci, provvisoria lunedi mi arriva una asus 7300gs pc-e.

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VE NE SONO GRATO!!!!!!!

baila
29-07-2006, 17:01
Pare non riesca accedere al disco fisso,forse qualche impostazione da bios! :confused:

tinx
29-07-2006, 18:32
Si è probabile, adesso ho configurato in modo più semplice possibile (anche se il problema rimane) e cioè : Silicon Raid DISATTIVATO Nvidia Raid DISATTIVATO, il disco è riconosciuto diretto come primo sata.

Cmq anche con raid nvidia ho provato un singolo disco Jbod e non va.

Cosi per il Silicon

...non è che essendo una skmadre un pò datata non riconosca dischi maggiori di 120 gb? ...che ne dite?

...provo a scaricare driver aggiornati del silicon e nvraid?

Grazie mille

tinx
29-07-2006, 22:47
aiutoooo

baila
30-07-2006, 07:55
...non è che essendo una skmadre un pò datata non riconosca dischi maggiori di 120 gb? ...che ne dite?

Non credo propio sia quello il problema....

...provo a scaricare driver aggiornati del silicon e nvraid?

Grazie mille

Prova,ma nn credo sia da quello il problema :rolleyes:

tinx
30-07-2006, 12:59
ho letto nel forum che nforce4 potrebbe aver problemi con dischi maxtor.... ma parlano di sata2 non sata. ....nel caso fosse cosi son disperato perché ho 4 dischi da 250 ...maxtor e 2 da 160 sempre maxtor..... provo a fare degli experimenti.... poi vi faccio sapere.

baila
30-07-2006, 13:06
ho letto nel forum che nforce4 potrebbe aver problemi con dischi maxtor.... ma parlano di sata2 non sata. ....nel caso fosse cosi son disperato perché ho 4 dischi da 250 ...maxtor e 2 da 160 sempre maxtor..... provo a fare degli experimenti.... poi vi faccio sapere.

Del problema dei Maxtor se ne parla qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106302)

tinx
30-07-2006, 21:36
Questa sera prova e riprova dopo 100 format, sono riuscito ad andare a buon fine ....con 2003 server e con xp home edition ...anche se una volta finito ad ogni riavvio o quasi ''ripristinato registro di sistema'' ...per il resto tutto al posto ogni perifierica era perfettamente funzionante ( usb fronte retro, lan sk video, partizioni...ecc)

O ricancellato tutto per installare xp professional ma non c'è stato più verso...... e nemmeno con gli altri sistemi!!!!!!!!!!

Avrò qualke problema hw oppure è l'accoppiata maxtor-nvidia che non va.

Per prova ho installato anche un controller raid adaptec sata e con disco montanto su di esso il problema rimane, c'è sempre quell'errore dell'inizio discussione.

Help!! provo a riformattare ma mi stà prendendo il nervoso......

baila
31-07-2006, 00:00
Immagino.....mi spiace! :cry:

tinx
01-08-2006, 01:20
E alloraaaa... era l'ora... sono riusito a sbloccare il problema!!! dipendeva dalla rammmm!!!!! Difettosa o non compatibile ..non sò! Adesso per la gioia del mio alimentatore al boot parte 2 dischi sata1 da 160 gb raid0 (nvidia) + 4 dischi sata1 da 250 gb raid5 (silicon)

Un grazie a Baila!!!!!!!

Adesso unica cosa che devo appuntare è che il pc è rallentato quando vado a spegnerlo! e inoltre in stallo a sistema operativo avviato ho notato che i dischi girano sempre... poco ma girano...

Cosa può essere?? nessuno mi aiuta?

Grazie mille a tutto il forum

tinx
01-08-2006, 14:42
Nessuno mi risp?

baila
01-08-2006, 20:59
Io non ho fatto niente,bravo tu! ;)