View Full Version : Aiuto per gioco abbandonato...
loreborse
29-07-2006, 15:39
Salve a tutti, circa 12 anni fa giocavo ad un gioco di cui non ricordo assolutamente il nome adesso. Ricordo solo che era solo in una finestra, dove c'erano dei gatti che dovevano saltare all'interno di alcune finestre (che si aprivano e chiudevano) di un palazzo, dove all'interno si trovavano altri mini-giochi, come un cane che ti rincorreva ecc... Il gioco era per DOS.
Se lo conoscete, anche solo il nome, mi sareste di grande aiuto!!!!
Grazie mille a tutti in anticipo!
Lorenzo
Oddio cosa mi hai fatto ricordare, uno dei miei primi vg :D
Si chiama Alley Cat
http://en.wikipedia.org/wiki/Alley_Cat_%28game%29
editato da leron: abandonware non significa niente, vedi regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898
loreborse
29-07-2006, 17:55
:eek: :eek: :eek: SENZA PAROLE!!!E' QUELLO!!!!!!!
GRAZIE MILLE, DI CUORE VERAMENTE!!!
CIAO!!!
miciopazzo198x
29-07-2006, 17:56
:eek:
bran dai una letta al regolamento di sezione grazie
loreborse
29-07-2006, 18:15
Suvvia..Non mi sembra poi cosi grave la cosa...ha scritto abadonware...E poi...come posso trovare a vendere un gioco del 1984?? :cry: :D :D
Grazie ancora, ciao!
http://www.dosgamesarchive.com/download/game/91
Leron, a me sembra che il gioco sia freeware... :mbe:
Suvvia..Non mi sembra poi cosi grave la cosa...ha scritto abadonware...E poi...come posso trovare a vendere un gioco del 1984?? :cry: :D :D
Grazie ancora, ciao!
non è grave, ma è tecnicamente errata ;)
che ci piaccia o no l'"abandonware" non esiste in realtà: o un gioco è stato rilasciato con licenza gratuita oppure no ;)
ad esempio atari si è messa ora a vendere giochi da atari2006...
Er Monnezza
29-07-2006, 18:43
è stato uno dei miei primi giochi alley cat, avevo fatto dei record assurdi, stavo anche 2 ore giocando con la stessa partita, accumulando vite bonus :D :D, ce l'ho ancora gelosamente custodito dentro un cd assieme a tutti i vecchi cimelii, tipo arkanoid, microprose soccer, arkanoid (il mio primo gioco in assoluto, nel lontano 1990)
miciopazzo198x
29-07-2006, 20:10
è stato uno dei miei primi giochi alley cat, avevo fatto dei record assurdi, stavo anche 2 ore giocando con la stessa partita, accumulando vite bonus :D :D, ce l'ho ancora gelosamente custodito dentro un cd assieme a tutti i vecchi cimelii, tipo arkanoid, microprose soccer, arkanoid (il mio primo gioco in assoluto, nel lontano 1990)
che varietà
Er Monnezza
29-07-2006, 21:20
ho elencato solo 3 o 4 giochi, nel cd ce n'è qualche centinaio :D
miciopazzo198x
29-07-2006, 22:33
ma che bisogna fare a sto gioco dei gatti? mica ho capito...
salto sui secchi, e prendo i topi?
Er Monnezza
30-07-2006, 00:46
devi entrare nelle finestre, in ogni stanza c'è qualcosa da fare, in quella del ragno devi prendere le piante in cima alla libreria, evitando il ragno, in quella con i cani addormentati devi bere il latte nelle ciotolesenza svegliarli, (mi pare che bisognasse premere alt), quella della gabbietta, devi rovesciare la gabbietta e catturare il canarino, nella stanza del formaggio catturare i topi, tutto questo evitando la scopa che ti fa volare per aria, e il cane che ti uccide :D
miciopazzo198x
30-07-2006, 02:04
ok
rimando a domani perkè il suono è inevitabile e sono le 3
Er Monnezza
30-07-2006, 09:16
se non ricordo male CTRL + S per disattivare i suoni
loreborse
30-07-2006, 18:51
E' un gioco fantastico....Consideriamo che ha ben 22anni!!!!!!!!!!!!!!!Io ci giocavo quando ne avevo 5, nel 1992 circa...Cavolo quanto mi piaceva! E poi c'era un altro gioco a cui giocavo...Tu eri una nave, e dovevi distruggere i sottomarini sotto l'acqua tirando le torpedini ecc....Se sapeste il nome anche di questo... :cool:
Ciau!
E' il primo vg che ho avuto sull'8086, mitico :D :D
lo sbonk e lo squeek sono tutt'ora ben vivi nella mia memoria :D :p
Anche l'"alas" :sofico:
kingvisc
31-07-2006, 00:02
mamma mia! che bei ricordi! come faccio a rigiocarci?
miciopazzo198x
31-07-2006, 00:26
mamma mia! che bei ricordi! come faccio a rigiocarci?
lo scarichi e lo avvii O_O
Beh, si trova sui "famosi" siti tipo underdogs, però non so mica se su xp funziona oppure se necessita di qualche smanettamento :confused:
quasi quasi mi viene la voglia di rigiocarci... :p
non è grave, ma è tecnicamente errata ;)
che ci piaccia o no l'"abandonware" non esiste in realtà: o un gioco è stato rilasciato con licenza gratuita oppure no ;)
ad esempio atari si è messa ora a vendere giochi da atari2006...
Chiedo scusa, visto che c'è il link per il download anche su wikipedia pensavo non ci fossero problemi.
Hai ragione comunque sull'abandonware :)
kingvisc
31-07-2006, 10:04
lo scarichi e lo avvii O_O
simpatico.. se ho chiesto, è perchè facendo così non mi parte.. per ora ho provato con un emulatore del dos, ma va un po veloce :cry:
:help:
loreborse
31-07-2006, 10:14
A me funziona alla grande, avviando solo l'exe (55kb :D :D :D , tutto in cosi poco spazio...)e mi ha fatto venire i brividi...l'avevo perso, e avevo solo un vago ricordo di questo gioco che mi piaceva un sacco, da piccolo! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.