PDA

View Full Version : Hd esterni con alimentazione usb


iafo1
29-07-2006, 16:25
Ciao a tutti,
Da poco ho comprato uno di quegli HD per portatili che stanno dentro quei box con porta usb. L'alimentazione è via usb e il cavetto ha due terminali. Anche connettendo entrambi i terminali mi dà dei problemi...alcuni computer non me lo riconoscono, con altri PC funziona solo se la periferica è riconosciuta come USB1, altrimenti, se è riconosciuto come USB2 si impalla mentre scrive...con un altro PC funziona quasi sempre correttamente.
Io sospetto che i tratti di un problema di alimentazione...che ne dite?
Risolvo se compro un moltiplicatore di porte usb con alimentazione esterna?
grazie Ciao

iafo1
30-07-2006, 17:07
Ora ho risolto il problema dei PC che non me lo riconoscevano...continuo ad avere problemi durante la scrittura però! Per favore fatemi sapere se secondo voi è un problema di alimentazione che posso risolvere con un moltiplicatore di porte usb con alimentazione esterna.
Grazie mille.
Ciao

CRL
30-07-2006, 18:40
E' probabilmente un problema di alimentazione. Ogni porta USB eroga una certa corrente, e per questo alcuni box, come il tuo, prendono l'alimentazione su 2 porte, in modo da avere correnti più stabili. Se non ce la fa, puoi pensare ad un ulteriore sdoppiatore, prendendo l'alimentazione da 3 porte, oppure ad un alimentatore esterno, con trasformatore. Considera che comprare un moltiplicatore di porte, cioè un dispositivo che si collega al pc in una porta, moliplicandola in più attacchi è inutile, perchè la corrente viene dal pc, e quindi sempre da una porta sola.
Se hai il pc overcloccato potresti anche provare a riportarlo @default, o a cambiare ali, anche se questa la vedo come cosa parecchio singolare.

- CRL -