PDA

View Full Version : Problema cavo component e tv Lcd

backslash451
29-07-2006, 15:16
Ciao a tutti,
spero di aver letto bene il regolamente e tutti i thread segnati con importante. Ho cercato un thread adatto al mio post ma non l'ho trovato e quindi ho aperto una nuova discussione.
Il mio problema è il seguente:
Ho un televisore LCD della Bensten (Keymat) da 26 pollici ed un lettore DVD della Sony che sono collegati con scart, cavo video (giallo) e da oggi con un cavo component (rosso + blu + verde). Ho comprato il cavo component per aumentare la qualità dell'immagine che con la scart era veramente indecente, nel vedere i dvd, tuttavia quando switcho dal televisore in modalità YPbPr (component insomma) l'immagine ha una enorme predominanza di verde, mentre se vedo la stessa cosa da scart o cavo video, i colori sono normalissimi a scapito della qualità.
Premetto che il cavo dovrebbe essere di ottima fattura, dato anche il costo (23 €), di cui potete trovare info qui (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=TOOYYQ&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='H3C060'&Spage=1)
.

Qualcuno sà spiegarmi il perchè di questa visione dei dvd alla Hulk e magari darmi una soluzione? Tra l'altro ho provato a cambiare le impostazioni dei colori dal menù della tv ma naturalmente niente.

Grazie in anticipo a tutti. :rolleyes:

boydok
29-07-2006, 18:15
Ciao a tutti,
spero di aver letto bene il regolamente e tutti i thread segnati con importante. Ho cercato un thread adatto al mio post ma non l'ho trovato e quindi ho aperto una nuova discussione.
Il mio problema è il seguente:
Ho un televisore LCD della Bensten (Keymat) da 26 pollici ed un lettore DVD della Sony che sono collegati con scart, cavo video (giallo) e da oggi con un cavo component (rosso + blu + verde). Ho comprato il cavo component per aumentare la qualità dell'immagine che con la scart era veramente indecente, nel vedere i dvd, tuttavia quando switcho dal televisore in modalità YPbPr (component insomma) l'immagine ha una enorme predominanza di verde, mentre se vedo la stessa cosa da scart o cavo video, i colori sono normalissimi a scapito della qualità.
Premetto che il cavo dovrebbe essere di ottima fattura, dato anche il costo (23 €), di cui potete trovare info qui (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=TOOYYQ&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='H3C060'&Spage=1)
.

Qualcuno sà spiegarmi il perchè di questa visione dei dvd alla Hulk e magari darmi una soluzione? Tra l'altro ho provato a cambiare le impostazioni dei colori dal menù della tv ma naturalmente niente.

Grazie in anticipo a tutti. :rolleyes:

ciao , fai alcune prove come deselezionare con connessione scart il segnale rgb, e controlla i colori dal tv al lettore se' vanno uguali a volte nella fretta si mette un cavo nell' ingresso sbagliato,

ultima cosa disattiva la scansione progressive dal lettore e vedi se' cambia qualcosa.

BTS
30-07-2006, 14:11
Benvenuto in hwupgrade...
avevo anche io il tuo problema... un po' troppo verde...
sai cos'era? Il cavo era semplicemente attaccato male... ricollegalo ad entrambi i dispositivi con molta cura e... aggressività! :)

backslash451
30-07-2006, 19:00
Ho provato a spingere sto cacchio di cavo che manca poco che lo infilo dentro il televisore, a staccarlo, riattaccarlo, niente. Sempre Verde. Anche cambiando tra modalità normale e progressive non cambia nulla...
Tra l'altro ho provato un secondo lettore dvd prestatomi per la prova e si vede sempre verde...
Inoltre ho "scoperto" che se mi azzardo a staccare il cavo verde dei tre, lo schermo diventa proprio nero, mentre se stacco quello rosso se ne frega proprio, mentre se stacco quello blu il colore che prima era verde diventa bianco.
Forse il cavo rosso dei tre non funge?
Stasera lo faccio provare ad un mio amico sulla sua combinazione tv+dvd e poi aggiorno il post. Se nel frattempo avete altri consigli sparate pure!
Per Boydok: Non ho capito bene cosa significhi "deselezionare con connessione scart il segnale rgb", potresti spiegarmi meglio?

BTS
30-07-2006, 19:32
penso che quel cavo sia da gabicessare!

Destiny64
06-01-2009, 19:05
Ciao a tutti e Buon Anno!

ho anche io lo stesso identico problama, ma da PC al mio TV al plasma samsung 42".
il Blu su TV diventa verde, e il rosso e molto acceso.
io ho una scheda video Geforce 7600GS e utilizzo il cavo component dato in dotazione, quello che da s-vhs diventa component.

pero' ho anche notato che se scollego il cavo blu, non succede nulla, mentre scollegando il rosso mi diventa bianco e nero, e se scollego il verde mi sparisce il segnale.
provero' a cambiare cavetto e poi vi sapro' dire.

Destiny64
06-01-2009, 19:43
dopo un calcolo matematico estremamente complesso, ho dedotto che il cavo poteva essere diffetoso.
Lo cambiato, e tutto funziona bene.