PDA

View Full Version : Mother board ? prestazioni ?

reden
29-07-2006, 15:07
Scusate la mia domanda che alcuni di voi geni dell'informatica potrebbero considerare veramente stupida . (ma io di pc ce capisco veramente poco)

Se io magari fortunanto con il mio motherboard attuale riuscissi a installare uno dei famigerati pentium D che hanno 2 processori (credo) le prestazioni sarebbero uguali a un nuovo mpotherboard ?

Il motherboard centra qualchecosa con le prestazioni ? Chi si occupa del computing la motherboard per caso ?

scusate le mie domande ? ma rispondete su su :mad: lol ...

ps :grazie !

alecomputer
29-07-2006, 16:18
Le prestazioni della scheda madre variano in genere a seconda del chipset installato sulla scheda madre stassa .
il chipset e il cuore della scheda madre , ed è lui che gestisce tutto .
una scheda madre moderna di solito sarà sempre migliore sia in velocita , che in prestazioni , rispetto a una vecchia scheda madre .
Se installi un nuovo processore piu veloce del precedente come un pentium d , avrai sicuramente un aumento di velocita , ma solo in funzione della maggiore frequenza e prestazioni del processore .
i processori dualcore come i pentium d in genere aumentano la velocita di due programmi eseguiti contemporaneamente , mentre se fai andare un solo programma la velocita e piu limitata .