PDA

View Full Version : Strano problema coi file Icona (.ico)

Puppybarf
29-07-2006, 15:00
Ho un curioso problema con la visualizzazione dei file Icona.

Di solito, i file .ico presenti sul PC sono visibili di per sé, nel senso che ogni file appare col proprio disegno; dopo aver installato NeroVision Express, ho inavvertitamente selezionato Nero PhotoSnap come visualizzatore di default dei file .ico, e ora tutti i file icona appaiono con l'immagine associata da PhotoSnap.
Ho installato Nero 7 e disinstallato NVE (perché in Nero 7 Ultra è presente anche una nuova versione di NeroVision), ma subito l'ho disinstallato perché mi ha dato dei problemi.
Attualmente, nessun programma relativo a Nero (né 7, né Vision Express) dovrebbe essere più presente sul PC (dopo la disinstallazione, ho fatto anche una pulizia del registro con RegSeeker e ho cancellato manualmente tutte le voci relative ad Ahead e Nero tramite regedit), ma:
1. I file icona continuano ad apparire tutti uguali, con l'immagine di PhotoSnap;
2. Nel menu Apri con... continua ad apparire l'opzione PhotoSnap;
3. Anche dopo aver impostato per l'apertura il programma di visualizzazione di default (Visualizzatore immagini e Fax per Windows), i file icona continuano ad apparire tutti uguali ed associati a PhotoSnap.
Come posso risolvere?