View Full Version : CONSIGLIO CASE PER CONROE !!!!
hY BOYS !!
Allora, sto buttando via il mio vecchio XP 2600+ :muro: :muro:, e ho tutta l'intenzione di prendermi un conroe 6700 !!
L' unico problema rimane il case, perchè sono troppo indeciso !!!
Vorrei spendere intorno ai 100 euri (max 120 sennò poi devo risparmiare sul liquido :D ), e mi servirebbe un case dove si possa integrare un bel sys a liquido, in alluminio, con molto spazio per le periferiche, ben costruito per la dissipazione ottimale del calore e inoltre ( so di chiedere un po troppo ! :sofico: ) che faccia la sua porca figura sulla scrivania !!
Io mi ero orientato su:
Thermaltake Armor JR --- 125 eur
ThermalTake Xaser V - Damier V5000D --- 65 euro :confused:
Thermaltake Shark--- 122 EUR
Thermaltake Tsunami ---- 111 EUR
A voi i consigli !!!!
1- hai la sign irregolare
2- meglio il 6600 del 6700, non vale la spesa aggiunta
3- non so che c'entra in modding
comunque per una buona integrazione del liquido vai o su armor o sullo staker ;)
ps: che liquido avresti intenzione di prendere?
Oooops, correggo subito la sign !! :banned:
Hai ragione :doh: ! Ho sbagliato categoria !
Preferisco prendere il 6700 ( anche se effettivamente la differenza per il prezzo è poca ) anzi avevo pensato di fare la follia e prendere il 6800 ( sai sono uno di quei malati che vogliono sempre il top ).
L' armor viene troppo ! l' ho trovato solo a 150 EUR ( magari riesco a prendere l' armor junior, ma non so se ne vale la pena !) e lo stacker ancora peggio ( 155 escluse spese di spedizione ) :help: :help: !!
p.s.: I pezzi di preciso ancora non li ho scelti, comunque vorrei raffredare CPU, MOBO e in futuro forse anche la GPU ( anke se la vedo brutta perchè sto prendendo una 7950gx2 ) !
( sai sono uno di quei malati che vogliono sempre il top ).
L' armor viene troppo !
:rolleyes:
lo xaser a 65 euri come ti pare ???
Io ho visto una rece e sembra ben fatto. L' unico problema è che è in lamiera !
In caso il rad lo posso schiaffare all' esterno !
cerca il coolermaster mystique 631, viene intorno ai 100€, è in alluminio e ha già 2 buchi per far passare i tubi per il liquido, quì su hwupgrade hanno fatto una recensione dettagliata su questo case che mi sembra adatto alle tue esigenze
ragazzi apro di nuovo il trhead, ma nella categoria giusta !!!
Chi mi ama, mi segua :D :D
F1R3BL4D3
30-07-2006, 14:05
Però mi sembra assurdo volere il top su alcuni componenti e non pretenderlo anche sugli altri...
Ferrari con gomme e ruote della 500 ? ;)
Però mi sembra assurdo volere il top su alcuni componenti e non pretenderlo anche sugli altri...
si infatti, come prendere un alimentatore scrauso perchè per risparmiare e perchè sembra un elemento marginale e poi lamentarsi che non regge.
ragazzi avete ragione, però preferisco risparmiare sulla carrozzeria che sul motore ( dovrei rinunciare ad un processore al top, o ad una Sk video al top per prendermi il case top di gamma ?? a sto punto preferisco risparmiare su quello piuttosto che sull' hardware, logicamente sempre senza prendere un case prprio scrauso !! mi accontento di qualcosa che non è proprio il top però gli si avvicina !!!)!!
Eppoi non è che bisogna prendere per forza l' armor o lo stacker per aver un buon case ! Ci sarà pure qualcosa di più economico ( non parlo di una differenza abissale, mi bastano quei 30 euri in meno ) che comunque si avvicini come prestazioni !! purtroppo sono rimasto tagliato fuori per quanto riguarda i case perchè non mi sono mai interessato più di tanto, pensando che non fosse un elemento importantissimo, mentre ultimamente sto scoprendo che è così !!! :mc:
Certo se poi è necessario posso pure fare il sacrificio e prendermi qualcosa di più costoso...... ;)
inoltre se dovo essere sincero, lo stacker può essere anche il miglior case del mondo, ma l' estetica lascia abb. a desiderare !!! 170 EUR e un case così brutto e semplice ?? ( sto parlando ovviamente solo della parte estetica !)
inoltre se dovo essere sincero, lo stacker può essere anche il miglior case del mondo, ma l' estetica lascia abb. a desiderare !!! 170 EUR e un case così brutto e semplice ?? ( sto parlando ovviamente solo della parte estetica !)
io lo chiamo sobrio, non tamarro ed estremamente versatile. ;)
e la qualità costruttiva ihmo è ottima. ;)
io lo chiamo sobrio, non tamarro ed estremamente versatile. ;)
e la qualità costruttiva ihmo è ottima. ;)
Si è vero che ci sono case tamarri e orribili, però questo è esageratamente sobrio !! Almeno l' armor fa la sua porca figura :D !!
Sulla qualità costruttiva niente da dire è un case di ottima fattura ;) !!
Almeno l' armor fa la sua porca figura :D !!
ecco questione di gusti. :) io l' armor lo reputo tamarro e non sopporto quelle inutili e scomode alette. :D
ad ogni modo è comunque valido come case. ;)
Comunque mi son quai deciso a comprare l' armor ( versione black, quella in alluminio l' ho trovato solo a 180 euri :confused: ) per 140 euri almeno è un case che dura ed ha ottime prestazioni !! :cool:
Solo per curiosità, è normale che lo Xaser damier v5000d venga solo 65 euri ??
Scrambler77
31-07-2006, 12:45
Se non sbaglio, la versione black dell'armor all'interno è in SECC, non in alluminio.
Poi, dici di essere tentato di prendere un 6800 al posto del 6700 (bel salto di prezzo) quando potresti spendere 50 euro in + sul case, prendere un 6600 (risparmiandone molti di +) e tirarlo fino al 6800 (e oltre) cloccandolo a dovere (visto che raffreddi a liquido)... ;)
Scrambler77
31-07-2006, 12:48
Confermo. L'interno dell'Armor black è in SECC.
Model Armor --- VA8000BWS
Case Type: Super Tower
Side Panel: Transparent side panel
Net Weight: 16.2Kg
Dimension: 530 x 220 x 560 mm (H*W*D)
Cooling System: Front (intake) 120x120x25 mm, Blue LED Fan, 1300rpm, 17dBA
Rear: (exhaust) 120 x 120 x25 mm blue LED fan, 1300rpm, 17dBA 90 x 90 x 25mm, 1800rpm, 19dBA Top (exhaust) 90 x 90 x 25mm, 1800rpm, 19dBA
Drive Bays: 11
Front Accessible: 10 x 5.25", 2 x 3.5"
Internal: 6 x3.5"
Material Chassis: 1.0mm SECC Front Bezel: Aluminum <--------
Color: Black
Expansion Slots: 7
Motherboards Micro: ATX, ATX, Extend ATX, BTX
BTX Upgrade Kits SRM / Rear plate (optional)
Drive Bay Kits: Relocate-able HDD & FDD rack 3 x 3.5" HDD module with 12cm LED fan
F1R3BL4D3
31-07-2006, 14:01
ecco questione di gusti. :) io l' armor lo reputo tamarro e non sopporto quelle inutili e scomode alette. :D
ad ogni modo è comunque valido come case. ;)
Un quotone iper-mega-gigantesco per sapatai! :O
:D l'importante , jimi23 , è non prendere un case proprio da quattro soldi (anche perchè dopo te ne accorgi di come la qualità faccia la differenza!) ;)
Se non sbaglio, la versione black dell'armor all'interno è in SECC, non in alluminio.
Poi, dici di essere tentato di prendere un 6800 al posto del 6700 (bel salto di prezzo) quando potresti spendere 50 euro in + sul case, prendere un 6600 (risparmiandone molti di +) e tirarlo fino al 6800 (e oltre) cloccandolo a dovere (visto che raffreddi a liquido)... ;)
Non ho detto di essere tentato !!! Stavo scherzando, non spenderei mai tutti quei soldi per un procio!!!! ;) ;)
però quello che dici è errato, perchè io prendo un pc anche per OC e quindi si, è vero che il 6600 occato può arrivare ad avere una potenza simile a quella del 6800 stock, ma è pure vero che se okki il 6800 ottieni prestazioni ancora superiori !!! :sofico:
Quindi per tagliare la testa al toro prendo il quasi top cioè il 6700, che tra un pò di tempo ( quando ci saranno applicazioni che sfrutteranno meglio i dual-core ) sarà ancora un buon procio e mi durerà di più !!!! :O
e poi scommetto che ora che non sono sfruttati bene questi proci hanno prestazioni simile, ma che si distaccheranno una volta che usciranno nuovi prog\giochi !!!
Un quotone iper-mega-gigantesco per sapatai! :O
:D l'importante , jimi23 , è non prendere un case proprio da quattro soldi (anche perchè dopo te ne accorgi di come la qualità faccia la differenza!) ;)
questo è ovvio !!!! :D
mica su conroe gli metto un case da 50 euri !!! :D
però spendere 170 euro mi sembra proprio esagerato !!! :sofico:
Snickers
04-08-2006, 11:20
Ma scusa, e prendere un 6600 al posto del 6700 no? così, risparmi 200€uri, ti pigli l'armor in Alluminio col ventolone da 25cm che raffredda perfettamente ogni componente e ti avanzano altri soldi, poi bò, vedi te....
Scrambler77
04-08-2006, 11:21
Dai dai dai, tira la cinghia e fai una cosa fatta bene!! Prenditi uno stacker830!!! :winner:
Snickers
04-08-2006, 11:22
Non ho detto di essere tentato !!! Stavo scherzando, non spenderei mai tutti quei soldi per un procio!!!! ;) ;)
però quello che dici è errato, perchè io prendo un pc anche per OC e quindi si, è vero che il 6600 occato può arrivare ad avere una potenza simile a quella del 6800 stock, ma è pure vero che se okki il 6800 ottieni prestazioni ancora superiori !!! :sofico:
Quindi per tagliare la testa al toro prendo il quasi top cioè il 6700, che tra un pò di tempo ( quando ci saranno applicazioni che sfrutteranno meglio i dual-core ) sarà ancora un buon procio e mi durerà di più !!!! :O
e poi scommetto che ora che non sono sfruttati bene questi proci hanno prestazioni simile, ma che si distaccheranno una volta che usciranno nuovi prog\giochi !!!
Il 6700 è uguale al 6600, cambia il moltiplicatore, poi X vedere che procio sale di più o di meno, lì è tutto fattore :ciapet: quindi evitiamo di tirare fuori leggende metropolitane, poi boh, se te vuoi prenderlo nel :ciapet: affari tuoi, noi ti abbiamo avvertito...
EDIT: Poi il fatto che tu dici che prendi il pc anche X OC, vuol dire che il processore non lo terrai a default, vorrà dire che prenderai delle memorie almeno da 800Mhz (mi auguro che sia così, Xché altrimenti sta storia 6700 e 6600 mi farebbe solo ridere), e in termini di OC quindi non avrai alcuna differenza.
EDIT2: Cmq se ti può interessare la Aplus X 130€ ti vende sto case qua (è in acciaio, ma la differenza di temperatura si sente niente)
http://www.drako.it/drako_catalog/images/GEAP_013_1g.jpg
Il 6700 è uguale al 6600, cambia il moltiplicatore, poi X vedere che procio sale di più o di meno, lì è tutto fattore :ciapet: quindi evitiamo di tirare fuori leggende metropolitane, poi boh, se te vuoi prenderlo nel :ciapet: affari tuoi, noi ti abbiamo avvertito...
EDIT: Poi il fatto che tu dici che prendi il pc anche X OC, vuol dire che il processore non lo terrai a default, vorrà dire che prenderai delle memorie almeno da 800Mhz (mi auguro che sia così, Xché altrimenti sta storia 6700 e 6600 mi farebbe solo ridere), e in termini di OC quindi non avrai alcuna differenza.
EDIT2: Cmq se ti può interessare la Aplus X 130€ ti vende sto case qua (è in acciaio, ma la differenza di temperatura si sente niente)
orribile (ma è questione di gusti) e ti fa un flusso d'aria tutt'altro che utile ;)
Il 6700 è uguale al 6600 ?? Il molti non conta niente ?? Scusa avendo un molti più alto raggiunge frequenze più alte quindi anche prestazioni migliori !!!
Poi come fai a dire che sono uguali e che sono solo leggende metropolitane se su tutte le rece il 6700 sta sopra ( anche se di poco ) nei benchmarks !!! ( ma dai !!)
Quello che io ti voglio far capire è che:
6700 stock > 6600 stock
6700 OC > 6600 OC
come anche:
6800 stock > 6700 stock
6800 OC > 6700 OC
Mi sa che dovresti farti un giro a questo link : http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_9.html
Quindi non capisco perchè dovrei prendermela nel :ciapet: !!!
Non dimentichiamo che questi proci hanno il molti bloccato !!!
p.s.: non sono ancora tanto sprovveduto da prendere memorie inferiori alle pc6400 !!!!
Scusate l' OT !
differenza.
130 euozzi? Sai quanti case migliori compri con quel prezzo?
Altrimenti 20 euro in +' e vai si Stakerone... :cool:
Snickers
04-08-2006, 14:36
Il 6700 è uguale al 6600 ?? Il molti non conta niente ?? Scusa avendo un molti più alto raggiunge frequenze più alte quindi anche prestazioni migliori !!!
Poi come fai a dire che sono uguali e che sono solo leggende metropolitane se su tutte le rece il 6700 sta sopra ( anche se di poco ) nei benchmarks !!! ( ma dai !!)
Quello che io ti voglio far capire è che:
6700 stock > 6600 stock
6700 OC > 6600 OC
come anche:
6800 stock > 6700 stock
6800 OC > 6700 OC
Mi sa che dovresti farti un giro a questo link : http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_9.html
Quindi non capisco perchè dovrei prendermela nel :ciapet: !!!
Non dimentichiamo che questi proci hanno il molti bloccato !!!
p.s.: non sono ancora tanto sprovveduto da prendere memorie inferiori alle pc6400 !!!!
Scusate l' OT !
Che il 6700 a stock vada più forte del 6600 a stock mi pare normalissimo e non ho mai detto il contrario, per quanto riguarda il moltiplicatore, non vuol dire niente, e te lo spiego subito, adesso le mobo per P4775 riescono ad arrivare ai 1600Mhz di Bus (sfruttando quindi le DDR2 Pc6400), ora, anche con il moltiplicatore a 9x del 6600, si arriva ipoteticamente a 3600Mhz, ora, dubito che TUTTI i conroe vadano oltre i 3.6Ghz (Tomshw ha fatto una prova dove il conroe EXTREME, quindi una linea di processori scelta appositamente, non superava i 3.7Ghz), anzi, molti si fermano a tipo 3.4-3.5Ghz, ecco il fatto per cui a mio modo di vedere è da preferire un 6600, Xché a parità di frequenza in OC, si ha un FSB maggiore, indi una banda passante maggiore e quindi maggiori prestazioni (non è un caso infatti che con gli AMD FX i record si facciano con moltiplicatore abbassato), quindi io ribadisco, il 6600 e il 6700 sono identici in tutto il loro core di silicio, tranne X il moltiplicatore che è una modifica marginale al processore e che non inficia la massima frequenza raggiungibile da esso. Poi, oh, i soldi sono tuoi, il pc è tuo, fai come vuoi, noi ti abbiamo avvertito
Scrambler77
04-08-2006, 15:09
Che il 6700 a stock vada più forte del 6600 a stock mi pare normalissimo e non ho mai detto il contrario, per quanto riguarda il moltiplicatore, non vuol dire niente, e te lo spiego subito, adesso le mobo per P4775 riescono ad arrivare ai 1600Mhz di Bus (sfruttando quindi le DDR2 Pc6400), ora, anche con il moltiplicatore a 9x del 6600, si arriva ipoteticamente a 3600Mhz, ora, dubito che TUTTI i conroe vadano oltre i 3.6Ghz (Tomshw ha fatto una prova dove il conroe EXTREME, quindi una linea di processori scelta appositamente, non superava i 3.7Ghz), anzi, molti si fermano a tipo 3.4-3.5Ghz, ecco il fatto per cui a mio modo di vedere è da preferire un 6600, Xché a parità di frequenza in OC, si ha un FSB maggiore, indi una banda passante maggiore e quindi maggiori prestazioni (non è un caso infatti che con gli AMD FX i record si facciano con moltiplicatore abbassato), quindi io ribadisco, il 6600 e il 6700 sono identici in tutto il loro core di silicio, tranne X il moltiplicatore che è una modifica marginale al processore e che non inficia la massima frequenza raggiungibile da esso. Poi, oh, i soldi sono tuoi, il pc è tuo, fai come vuoi, noi ti abbiamo avvertito
Quoto e confermo. A parità di frequenza massima in OC (data da limiti fisici dei semiconduttori utilizzati), un moltiplicatore + basso garantisce prestazioni maggiori ad un costo inferiore.
In linea generale, è' da preferire un 6600@3.6GHz anzichè un 6700@3.6GHz...
Non è vero che un 6700 OC > 6600 OC. Non è vero che un moltiplicatore + alto significa prestazioni migliori. ;)
C'è chi consiglia addirittura il 6400 in OC pur avendo cache dimezzata proprio perchè ha un moltiplicatore bassissimo e permette frequenze FSB molto + elevate di un 6700....
Quoto e confermo. A parità di frequenza massima in OC (data da limiti fisici dei semiconduttori utilizzati), un moltiplicatore + basso garantisce prestazioni maggiori ad un costo inferiore.
Non è vero che un 6700 OC > 6600 OC. Non è vero che un moltiplicatore + alto significa prestazioni migliori. ;)
C'è chi consiglia addirittura il 6400 in OC pur avendo cache dimezzata proprio perchè ha un moltiplicatore bassissimo e permette frequenze FSB molto + elevate di un 6700....
quoto!!
comunque a circa 100 euro si trova il praetorian 731 che è d'alluminio.
valuta tu se soddisfa i tuoi gusti: http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RC-731&other_title=+RC-731+Praetorian%20731
Sono d' accordo con voi sul fatto che su due proci a parità di frequenza, ma con diverso molti vada meglio quello con il molti inferiore !!!
Quello che voglio dire io è che a parità di FSB va meglio quello con molti > !!!
Oooops, correggo subito la sign !! :banned:
Hai ragione :doh: ! Ho sbagliato categoria !
Preferisco prendere il 6700 ( anche se effettivamente la differenza per il prezzo è poca ) anzi avevo pensato di fare la follia e prendere il 6800 ( sai sono uno di quei malati che vogliono sempre il top ).
L' armor viene troppo ! l' ho trovato solo a 150 EUR ( magari riesco a prendere l' armor junior, ma non so se ne vale la pena !) e lo stacker ancora peggio ( 155 escluse spese di spedizione ) :help: :help: !!
p.s.: I pezzi di preciso ancora non li ho scelti, comunque vorrei raffredare CPU, MOBO e in futuro forse anche la GPU ( anke se la vedo brutta perchè sto prendendo una 7950gx2 ) !
spendi 1000€ per una cpu e non hai i soldi per un case tipo l'armor?
:muro:
mi sa di sborone fallito sto ragazzo :D
Snickers
05-08-2006, 21:50
Sono d' accordo con voi sul fatto che su due proci a parità di frequenza, ma con diverso molti vada meglio quello con il molti inferiore !!!
Quello che voglio dire io è che a parità di FSB va meglio quello con molti > !!!
Sì, ok, ma il fatto è che a 400Mhz di FSB il 6700 (se non con TEC o cose simili) non ci arriva minimamente, anzi, X me i Conroe in generale, vedono la barriera dei raffreddamenti "convenzionali" attorno ai 3.4-3.5Ghz, e ci sono test che lo dimostrano, addirittura alcuni non superano i 3.2Ghz ad aria, difficilmente i 4MB superano i 3.7Ghz, hai capito quello che sto dicendo?
spendi 1000€ per una cpu e non hai i soldi per un case tipo l'armor?
:muro:
mi sa di sborone fallito sto ragazzo :D
Sei pregato di leggere prima di postare !!! ho spiegato in un post precedente che scherzavo quando ho detto di voler prendere il 6800 e che non spenderei mai 1000 euro per un procio !!!!
già sto facendo fatica a prendere il 6700 !!!!
inoltre ho aperto il thread per chiedere consigli, e non per essere preso in giro !
p.s.: sborone fallito sarai tu !!! è per colpa di idioti come te se alcuni ragazzi alle prime armi si demoralizzano e lasciano stare affidandosi al primo rivenditotre che trovano sotto casa !!! Al posto di insultare dai dei consigli decenti !!! :muro: Chi ti credi di essere ???
Sei pregato di leggere prima di postare !!! ho spiegato in un post precedente che scherzavo quando ho detto di voler prendere il 6800 e che non spenderei mai 1000 euro per un procio !!!!
già sto facendo fatica a prendere il 6700 !!!!
inoltre ho aperto il thread per chiedere consigli, e non per essere preso in giro !
p.s.: sborone fallito sarai tu !!! è per colpa di idioti come te se alcuni ragazzi alle prime armi si demoralizzano e lasciano stare affidandosi al primo rivenditotre che trovano sotto casa !!! Al posto di insultare dai dei consigli decenti !!! :muro: Chi ti credi di essere ???
Se poi non li ascolti i consigli, cosa l'hai aperto a fare il thread? :rolleyes: .. Comunque ti hanno gia spiegato che a parità di frequenza è preferibile avere un bus maggiore rispetto ad un moltiplicatore più alto... Poi fai tu...
Scrambler77
06-08-2006, 01:20
Piccolo OT:
è proprio grazie ai ragazzini alle prime armi che cercano (e pretendono) di fare tutto da soli che la figura del professionista si sta estinguendo... ;)
Fine OT.
In ogni caso niente offese. Ogniuno è libero di fare ciò che vuole. Noi il consiglio (considerata l'esperienza) tel'abbiamo dato, visto che ce l'hai richiesto... e se non ti piace fai pure come meglio credi.
Io ribadisco. Spendi qualcosa in + e prendi Stacker...
Sim89one
06-08-2006, 02:56
Scusami pur avendo pochi msg (anche se il n. di msg nn fa la conoscenza di una persona) lo capisco da me che il 6700 è una gran caca** paghi un bel pò di soldi in + per avere cosa??poco meno di 300mhz in +??ma sei pazzo!!Sono identici e poi nn per dire ma se cerchi bene si trovano e6600 che ad aria fanno i 3.6ghz nn so se mi spiego 3.6ghz ad aria e se nn sbaglio c'e ne sn anche da 4gigi :D
Dal mio punto di vista se un passa a conroe conviene o prendere il top di gamma vale a dire e6800 e nn per i 500 mhz in + ma per la possibilità di variare il molti a proprio piacere e l'e6600 che ha 4mb di cache nn costa un botto e sale anche bene anzi benissimo e se nn ne sei al corrente ti informo che il record del mondo con l'e6700 in oc è 4934.7 mhz fatto da giampa e giorgio primo e l'e6600 4782.42 mhz e stiamo parlando di proci super scelti sotto ln2 quindi sarebbe una spesa inutile.Prendi l'e6600 in modo da comprare un bel case e se te rimangono soldi conservali per prendere un bel sis a liquido vedi ybris,oclabs :D
Questo è il mio consiglio poi fai come vuoi tanto è inutile spiegarvi le cose siete cocciuti :mc:
P.S.Il procio che fa i 4gigi ad aria è uno stepping 5 revisione B1 con il tower 120 fa i 4.1ghz :sofico:
Scusami pur avendo pochi msg (anche se il n. di msg nn fa la conoscenza di una persona) lo capisco da me che il 6700 è una gran caca** paghi un bel pò di soldi in + per avere cosa??poco meno di 300mhz in +??ma sei pazzo!!Sono identici e poi nn per dire ma se cerchi bene si trovano e6600 che ad aria fanno i 3.6ghz nn so se mi spiego 3.6ghz ad aria e se nn sbaglio c'e ne sn anche da 4gigi :D
Dal mio punto di vista se un passa a conroe conviene o prendere il top di gamma vale a dire e6800 e nn per i 500 mhz in + ma per la possibilità di variare il molti a proprio piacere e l'e6600 che ha 4mb di cache nn costa un botto e sale anche bene anzi benissimo e se nn ne sei al corrente ti informo che il record del mondo con l'e6700 in oc è 4934.7 mhz fatto da giampa e giorgio primo e l'e6600 4782.42 mhz e stiamo parlando di proci super scelti sotto ln2 quindi sarebbe una spesa inutile.Prendi l'e6600 in modo da comprare un bel case e se te rimangono soldi conservali per prendere un bel sis a liquido vedi ybris,oclabs :D
Questo è il mio consiglio poi fai come vuoi tanto è inutile spiegarvi le cose siete cocciuti :mc:
P.S.Il procio che fa i 4gigi ad aria è uno stepping 5 revisione B1 con il tower 120 fa i 4.1ghz :sofico:
Io non sono cocciuto è semplicemente che prima di comprare un pc nuovo voglio essere sicuro ( sai 2000 euro non sono uno scherzo, soprattutto dopo che li hai sudati con il lavoro... ;) )....e poi non ho mai detto di non voler accettare i vostri consigli, ma ho solo chiesto chiarimenti per essere sicuro del mio acquisto !!
comunque mi avete convinto prendo il 6600 e probabilmente l' armor ( mi spiace ma lo stacker non mi piace proprio :D ), e i soldi che risparmio li spendo in migliorie di altri componenti !!
grazie atutti coloro che mi hanno consigliato e che mi hanno fatto cambiare idea !!! Sarebbe stata una stupidaggine prendere il 6700 !!! :doh:
p.s.: anche se avrei preferito non creare tutta questa atmosfera di flames e insulti ( rivolti soprattutto a me :mad: ) !!
Scrambler77
06-08-2006, 10:42
Beh no... sono d'accordo sul fatto che gli insulti sono comunque ingiustificati (non credo di averti mai insultato in prima persona). Mi dissocio dal termine "cocciuto" o "sfigato sborone".
Cmq con un e6600 ti troverai benissimo in OC, ottenendo prestazioni migliori se investi quei soldi in buone RAM e Motherboard... ;)
L'armor è un bel case! Era una delle opzioni prima di prendere lo stacker830... Puoi integrare il liquido facilmente e offre soluzioni di raffreddamento molto simili allo stacker. ;)
Beh no... sono d'accordo sul fatto che gli insulti sono comunque ingiustificati (non credo di averti mai insultato in prima persona). Mi dissocio dal termine "cocciuto" o "sfigato sborone".
Cmq con un e6600 ti troverai benissimo in OC, ottenendo prestazioni migliori se investi quei soldi in buone RAM e Motherboard... ;)
L'armor è un bel case! Era una delle opzioni prima di prendere lo stacker830... Puoi integrare il liquido facilmente e offre soluzioni di raffreddamento molto simili allo stacker. ;)
Speriamo bene !! :D
Chissà che non mi capiti un procio di quelli fortunati che reggono bene l' OC !!! :sofico:
Ho trovato la versione in alluminio dell' armor con ventolozza laterale da 25 cm a 150 euri !! che ne dite ??
Ho trovato la versione in alluminio dell' armor con ventolozza laterale da 25 cm a 150 euri !! che ne dite ??
meglio quello senza ventola laterale ;) quella ventola infatti scompiglia solo i flussi d'aria che (se fatti per bene) raffreddano bene i componenti ;)
Anomaly Rulez
06-08-2006, 11:46
150€ per l'alluminio ? :asd:
meglio quello senza ventola laterale ;) quella ventola infatti scompiglia solo i flussi d'aria che (se fatti per bene) raffreddano bene i componenti ;)
L' avevo immaginato che facesse solo casini quella ventola !! :mad:
C'è tanta differenza tra la versione in SECC e la versione silver ( alluminio ) ?
150€ per l'alluminio ? :asd:
Dici che sono troppi ? A qunto l' hai trovato tu ? Potresti consigliarmi un online store dove ce l' hanno in pvt ??
L' avevo immaginato che facesse solo casini quella ventola !! :mad:
C'è tanta differenza tra la versione in SECC e la versione silver ( alluminio ) ?
l'interno di tutti gli armor è in secc... in ogni caso la differenza sarebbe nulla ;) (silver è solo il colore ;) )
Anomaly Rulez
06-08-2006, 11:50
Dici che sono troppi ? A qunto l' hai trovato tu ? Potresti consigliarmi un online store dove ce l' hanno in pvt ??
no veramente quel prezzo li, per l'alluminio è il piu basso che io abbia mai visto :D quindi non ti fare scrupoli :D
Scrambler77
06-08-2006, 12:44
25 cm???? :eek:
l'interno di tutti gli armor è in secc... in ogni caso la differenza sarebbe nulla ;) (silver è solo il colore ;) )
mmm, mi sa che hai ragione !!! però sono dei bei imbroglioni !! ti mettono alluminium in primo piano e poi nelle specifiche ti dicono che solo il frontale è in all. !! :mad:
Model Armor --- VA8000SWA
Case Type Super Tower
Side Panel Transparent side panel
Net Weight 7.5Kg
Dimension 530 x 220 x 560 mm (H*W*D)
Cooling System Front (intake) 120x120x25 mm, Blue LED Fan, 1300rpm, 17dBA
Rear (exhaust) 120 x 120 x25 mm blue LED fan, 1300rpm, 17dBA
90 x 90 x 25mm, 1800rpm, 19dBA
Top (exhaust) 90 x 90 x 25mm, 1800rpm, 19dBA
Drive Bays 11
Front Accessible 10 x 5.25", 2 x 3.5"
Internal 6 x3.5"
Material Chassis: 1.0mm Front Bezel: Aluminum
Color Silver
Expansion Slots 7
Motherboards Micro ATX, ATX, Extend ATX, BTX
BTX Upgrade Kits SRM / Rear plate (optional)
Drive Bay Kits Relocate-able HDD & FDD rack 3 x 3.5" HDD module with 12cm LED fan
Accessory box
A sto punto mi prendo il black ke costa meno !! ( come fanno a mettere una differenza di 25 euri solo per il frontale in alluminio !! :mbe: )
aragorn19
06-08-2006, 14:57
Ho visto adesso il thread, e noto ke a parte una leggera sfuriata sul prcessore (io consiglio il 6600, anzi io prenderò pure il 6400 per vedere quanto regge la mobo prima di bruciare.. eh lo so sono troppo smanettone! :sofico: ), sembri deciso sull'armor.
Ti racconto la mia storia, pure io volevo a tutti i costi l'armor, era veramente fico :sbav: , però ripensandoci bene (ho un liquido home made by lunasio che devo integrare per benino) ho notato che lo stacker (il t01, il primo della CM, l'830 mi fa vomitare! :D ) è molto più ben fatto, solido, e soprattutto moddabile, io l'ho preso due settimane fa, ci sto montando tutti gli orpelli (guaine UV, neon, ventole UV) e ogni giorno sono sempre più soddisfatto, soprattutto perchè mi accorgo che quello spazio sotto alla mobo che l'armor nn ha è davvero utilissimo, non riuscirei a farne a meno!
Poi vedi tu in base ai gusti, io ti ho raccontato la mia! ;)
Inizio OT
Ah per curiosità che mobo ci abbini al conroe? Spero nn una ciofeca! ;)
Fine OT
Ciao!!!!!
Anomaly Rulez
06-08-2006, 15:16
se vai sull'armor non te ne pentirai :)
Inizio OT
Ah per curiosità che mobo ci abbini al conroe? Spero nn una ciofeca! ;)
Fine OT
Ciao!!!!!
Guarda, è due mesi che seguo il forum sulle mobo e sono ancora molto indeciso, infatti ho deciso di aspettare settembre che ci siano mobo un po più mature..... comunque la mia scelta cadrebbe su:
- intel bad axe rev 3.04
- gigabyte DQ6
- dfi nforce 590 SLI
- Asus p5w DH deluxe
sono in attesa di vedere qual' è la migliore !!!
per ora mi tenta molto la DQ6 perchè pare che salga parecchio !!! :sofico:
Sullo stacker non so qundo sarà ora deciderò in base al prezzo e ai vostri consigli !! comunque non c'è dubbio che lo stacker come funzionalità e manifattura sia migliore della' armor.....bisogna solo vedere prezzo, disponiilità ( perchè bene o male devo prendere quasi tutti i pezzi da un unico store, così risparmio sulla spedizione ) e estetica ;)
Scrambler77
06-08-2006, 17:57
(il t01, il primo della CM, l'830 mi fa vomitare! :D )
...de gustibus... :Prrr:
- intel bad axe rev 3.04
- gigabyte DQ6
- dfi nforce 590 SLI
- Asus p5w DH deluxe
Palleggio tra Intel e Asus... cmq preferisco ASUS. In rete c'è una recensione in cui tirano quella asus con un conroe e6800... leggi leggi... ;)
Palleggio tra Intel e Asus... cmq preferisco ASUS. In rete c'è una recensione in cui tirano quella asus con un conroe e6800... leggi leggi... ;)
Guarda, ho visto sul forum e pare che anche le giga vadano parecchio forte !!!
comunque secondo me la migliore è la Bad Axe ( anche se coosta :D !!!)
aragorn19
06-08-2006, 20:10
Si, però per la bad axe se nn hai un minimo di praticità con le mod e quindi con fili e saldatore fai molto poco!
Io ora cm ora sarei verso gigabyte o Asus..
In pratica per sfruttare a pieno la bad axe devi essere un elettricista... :asd:
Comunque la differenza tra le varie schede di fascia alta non é moltissima...a meno che tu voglia fare il record del mondo...
La bad axe é molto bella perché hai 3 pci-ex per crossfire + ati phisix (anche se io ad esempio non lo farei mai :D ). La asus p5w hd ha una dotazione di accessori fantastica, e mi sembra molto ben fatta.
Quanto al case ... lo stacker é molto piú comodo, ma se proprio vuoi l' armor... basta che non prendi quello con la ventolozza perché ti diminuisce la temperatura del processore ma ti spara quella di HD e scheda video (ti smerda tutto il flusso d' aria)
In pratica per sfruttare a pieno la bad axe devi essere un elettricista... :asd:
Comunque la differenza tra le varie schede di fascia alta non é moltissima...a meno che tu voglia fare il record del mondo...
La bad axe é molto bella perché hai 3 pci-ex per crossfire + ati phisix (anche se io ad esempio non lo farei mai :D ). La asus p5w hd ha una dotazione di accessori fantastica, e mi sembra molto ben fatta.
Quanto al case ... lo stacker é molto piú comodo, ma se proprio vuoi l' armor... basta che non prendi quello con la ventolozza perché ti diminuisce la temperatura del processore ma ti spara quella di HD e scheda video (ti smerda tutto il flusso d' aria)
Bhè si la bad axe va molto meglio con le mod, però giustamente, se non vuoi fare enormi record, anke a stock va benissimo !! di 3 pci.ex non saprei che farmene, anche perchè secondo me conviene aspettare una decina di mesi ( all' uscita di vista e logicamente di directx 10) per vedere come va a finire il mercato delle sk. video !!! Figuriamo la phisix :D !!
eppoi sinceramente se dovessi fare un sistema con doppia sk video ora punterei di più sul quad-sli ! :sofico:
Di Asus non ne voglio sapere ( anke se so ke questa skeda va parecchio bene ) perchè ho sempre avuto problemi con ogni loro prodotto !! (sarà la sfiga! :muro: ) !!
come ho gia detto la dq6 mi tenta parecchio ( sul forum ho visto test fenomenali con questa mobo !! : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221701&page=67&pp=20 )
sul case sono ancora indeciso come ho già detto sopra, perchè sinceramente mi sta tentando anche lo stacker (magari con un po di modding per renderlo più gajardo !!!!) :D
Scrambler77
07-08-2006, 01:06
...perchè sinceramente mi sta tentando anche lo stacker (magari con un po di modding per renderlo più gajardo !!!!) :D
La fame vien mangiando... ;)
La dq6 é un ottima mobo,sale bene, la differenza di prestazioni tra 965p e 975x quasi non si sente ;) quindi stai tranquillo che é un buon acquisto (visto che non vuoi fare il record del mondo :Prrr: )
Lo stacker é un ottimissimissima scelta :sofico: e son sicuro che le idee per moddarlo non ti mancheranno ( é un case che ispira molto :D )
Dobermann75
07-08-2006, 09:10
Se vuoi il più bello imho vai sul Tt kandalf, altrimenti l'Armor, tutto sommato quest'ultimo ti costa 30 euro in più rispetto al tuo budget iniziale, ma poi ti ritrovi tantissimo spazio da utilizzare, fidati... io avevo lo Tsunami e me ne sono pentito, ho dovuto sostituirlo perchè altrimenti non avevo spazio per mettere le mani, figurati i flussi d'aria interni per raffreddare, sono passato al kandalf e ho guadagnato oltre i 7°c su CPU e chipset. Perciò spendi qualcosa in più adesso e ne risparmierai dopo...
ciao
Scrambler77
07-08-2006, 11:35
L'armor è il kandalf senza frontalino... A meno che non si tratti di gusti personali, l'armor è più economico a parità di dotazione, pertanto + indicato... ;)
L'armor è il kandalf senza frontalino... A meno che non si tratti di gusti personali, l'armor è più economico a parità di dotazione, pertanto + indicato... ;)
Si, hai ragione, onoltre sinceramente il kandalf non mi piace nenche di estetica !!! ;) Preferisco l' armor , tanto credo che come qualità e funzionalità sia uguale !! :D
Anomaly Rulez
07-08-2006, 12:13
eccome se è uguale !!!!
Dobermann75
07-08-2006, 14:26
Si, hai ragione, onoltre sinceramente il kandalf non mi piace nenche di estetica !!! ;) Preferisco l' armor , tanto credo che come qualità e funzionalità sia uguale !! :D
De gustibus ;) , ad ogni modo, sono = in tutto, cambia unicamente che il Kandalf ha in più la presenza degli sportelli anteriori e relative lucine...
ciao
FedePablo
10-08-2006, 11:48
salve, io sono nuovo mi chiamo Federico e sono della prov di venezia, scusate se mi inserisco nella discussione, ma che ne dite come case di un big tower della chieftec??
tipo chieftec mesh ca o ba mi sembra ce en siano di vario tipo.
mi sembrano molto spaziosi e moddabili e ad un prezzo molto conveniente.
saluti a tutti.
se potete postate pro e contro.
Pablo. :D :D
aragorn19
13-08-2006, 14:48
I chieftech non sono male, tutti molto moddabili e anche i prezzi sono buoni, solo che per rimanere in tema direi ke i tt o lo stacker hanno quel qualcosa in più.. saranno le rifiniture, i particolare, ma io mi ci sono affezzionato!
Cmq piacere, io sono di Mirano a 20 km da Venezia, tu di dove sei?
Scrambler77
13-08-2006, 17:21
La provenienza di ogni utente è in firma... ;)
FedePablo
13-08-2006, 23:03
io sono di spinea :D
ad ogni modo io tra un po quando riuscirò devo prendere il pc nuovo e vorrei prendere il chieftech mesh big tower installandogli l'impianto a licquido.
in particolare nel sito di lunasio, spero di non aver fatto una sciocchezza a mettere il nome ( vedo che tutti evitano ), c'è una guida per installare il radiatore grande sul tetto del case e mi piace molto come l'hanno studiato.
a dire il vero non vedo proprio l'ora di averlo a disposizione.
ovviamente non tolgo nulla ai bellissimi case che sono staker e armor.
ma io amo lo spazio e la pulizia interna e direi che lo chiftec faccia al caso mio.
saluti.
Buon case per impianti a liquido, non te ne pentirai ;)
Dobermann75
13-08-2006, 23:45
io sono di spinea :D
in particolare nel sito di lunasio, spero di non aver fatto una sciocchezza a mettere il nome ( vedo che tutti evitano ),
saluti.
Tranquillo, si può, si possono nominare i negozi ma non si deve mettere i link ai negozi ;)
ciao
FedePablo
14-08-2006, 01:11
grazie per il consiglio ke va benissimo per sistemi a licquido...è una conferma per la mia scelta.
e grazie per il chiarimento dei link...ma giusto per curiosità...come mai non si può??
leggi particolari o usanze dei forum o che altro?
grazie!!!
Dobermann75
14-08-2006, 01:40
leggi particolari o usanze dei forum o che altro?
grazie!!!
Regolamento del forum, e immagino per evitare che ci sia dell'inutile spam
Ciao
aragorn19
14-08-2006, 08:42
:D nn avevo letto!
Sei qui vicino, se vuoi una mano! In effetti la guida per sistemare il triventola è ottima, e lo spazio interno è molto buono.. forse l'unica cosa nn è larghissimo, ma è solo un impressione viste le foto!
Ciaoooo
FedePablo
15-08-2006, 15:59
beh, grazie della diponibilità, intanto devo pensare a come mettere da parte dei soldi...anzi a come metterli da parte lo so, è come trovarli il punto hehehehe
poi casomai ti farò sapere quando lo prenderò, anche perkè io creco il chieftec mesh big tower blu e nero, e non mi sembra che ci sia molto in giro.
ad ogni modo si non è ke sia larghissimo, ma 20,5 cm penso ke bastino no? e poi è molto ben distribuito (vedi montaggio HD) e spazio per periferiche CD/DVD ed eventuali HD su slot da 5" per raffreddarli a licquido....
ma fai l'università?a mestre o a padova?
aragorn19
15-08-2006, 17:22
Inizio OT:
ingegneria telecomunicazioni primo anno a padova! Tu?
fine OT
per restare in tema, ho visto l'immagine di quel case, davvero bello, nn è molto diffuso ma su ebay dovresti trovarlo.. cmq lo stacker è largo 23cm, quindi solo 3 in più del tuo, non è tantissimo, pensavo peggio! appena monto il liquido ti mando qualche immagine per darti un idea! ti conviene già da prima farti su un foglio un disegno in scala delle dimnesioni del case e vederci cm sistemare i pezzi vari, io l'ho fatto per scegliere tra tt armor e stacker, e ho preso il secondo perchè sul primo lo spazio era troppo risicato e rischiavo di nn starci!
Ciao!
FedePablo
15-08-2006, 22:15
io informatica al 3 anno a mestre ma sono un po indietro.
ad ogni modo, ho valutato po tutto, costi, dimensioni, i miei progetti.
ovvio che se potessi mi piacerebbe molto il lian-li 2000 mi sembra si kiami, il tower quello grande.
fammi sapere come ti va e ricambio l'invito: se ti serve una mano per il montaggio fammi sapere tanto siamo a due passi.
saluti. :cool:
FedePablo
15-08-2006, 22:17
approposito, non ti ho nemmeno chiesto, ma che tipo di impianto vuoi montare?radiatorE?pompa?wb?mache e modelli??
Scrambler77
16-08-2006, 11:35
FedePablo la tua firma è un po troppo lunga (per regolamento non deve superare le tre righe)...
aragorn19
16-08-2006, 20:03
ho i wb lunasio (air x-force r1 per cpu e lunaforce evo per gpu, il rad lunasio v2, vaschetta swiftech, twermometro thermaltake, pompa hydor seltz L20, 5 ventole da 12 coolermaster e 2 da 8 sempre cm, più una sunbeam, tutte a led o uv reactive. completa il tutto tubo crystal (col silicone andavo meglio ma fa meno figo!) raccordi a L, ecc... :sofico: ah già liuquido uv reactive verde!
Da Sabato sono in vacanza 2 settimane, poi molto volentieri vieni a fare un salto!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.