PDA

View Full Version : affidabili o non affidabili?

markenforcer
29-07-2006, 13:18
Ciao a tutti,

devo prendere un paio di hd nuovi per il nuovo pc.
Io ho sempre usato Maxtor e non mi hanno dato ma i nessun problema.
Ho dei maxtor vecchi di 6 anni utlizzati tantissimo e ancora vanno che è un piacere. Ho avuto tantissimi modelli e tutti mi hanno sempre soddisfatto.
Qualche anno fa ho perso un segate che ancora funziona e sono stato soddisfatto anche di questa marca. Proprio per questo ho sempre suggerito agli amici di prendere maxtor e nessuno si è mai lamentato.

Adesso cosa prendere? A detta di molti i Maxtor non sono poi così affidabili e molti consigliato i WD. Diciamo che alla fine della garanzia me ne può fregare poco visto che l'HD se si rompe mi perde i dati ed è quello il problema serio non un anno in più di garanzia. Sono anche consapevole che un prodotto con più garanzia sembra essere più affidabile altrimenti le case costruttrici non azzarderebbero una mossa del genere.

Io adesso come adesso avrei quasi "paura" a prendere un'altra marca... diciamo squadra che vince non si cambia..... che mi suggerite?

Grazie

durden74
29-07-2006, 13:41
io ti consiglierei hitachi / seagate, maxtor li ho dovuti cambiare per incompatibilità con l'nforce4. anche a me non hanno dato mai noie se non per il rumore. per quanto riguarda il discorso garanzie io penso che siano solo ca**ate, nel senso che a noi interessano i dati e non 15 anni di garanzia, anche perchè dopo un anno fai prima a comprare un hd nuovo che fartene cambiare uno in rma. :mbe:

markenforcer
29-07-2006, 14:13
io ti consiglierei hitachi / seagate, maxtor li ho dovuti cambiare per incompatibilità con l'nforce4. anche a me non hanno dato mai noie se non per il rumore. per quanto riguarda il discorso garanzie io penso che siano solo ca**ate, nel senso che a noi interessano i dati e non 15 anni di garanzia, anche perchè dopo un anno fai prima a comprare un hd nuovo che fartene cambiare uno in rma. :mbe:

Infatti sono d'accordissimo con il discorso della garanzia. Se compri un hard disk di taglio medio sui 70/80 euro (non un raptor ovviamente) preferisco che i miei dati durino che avere la garanzia di poterlo cambiare anche dopo 5 anni.... i dati persi non si cambiano.