PDA

View Full Version : [Richiesta] MP3, discreta qualita audio, batteria al litio, almeno 1 Gb di memoria

Mixmar
29-07-2006, 13:15
Salve a tutti,

ho curiosato tra i thread di questa sezione, ma non sono riuscito a decidere in merito all'acquisto di un lettore MP3.

L'uso principale sarebbe la macchina, da affiancare all'autoradio (come esemplificato nel thread in rilievo) con il sistema della "cassetta finta": siccome questo comporterà inevitabili distorsioni, non occorre che l'uscita audio sia spettacolare, anche se un line-out anzichè cuffie non guasterebbe.

Per me sarebbe importante che disponesse di batterie ricaricabili e almeno un gigabyte di memoria (preferirei niente hard-disk, ma memoria a stato solido). Non mi interessano nè radio FM nè possibilità di visualizzare foto: la trasportabilità è un fattore secondario.

Se poi si potesse ricaricare senza presa USB, sarebbe il top...

Il mio riferimento sarebbe l'iPod nano, perchè l'ho visto usare da un mio amico a tale scopo (autoradio): mi domando però, se non esistano alternative equivalenti, magari meno care.

Sarebbe importante che funzionasse sotto Linux...

Avete qualche consiglio da darmi? :D

Kewell
29-07-2006, 16:37
I vari Creative MuVo e Zen V e Zen Nano, ma se non sbaglio si ricaricano tutti via USB.

Mixmar
31-07-2006, 08:14
I vari Creative MuVo e Zen V e Zen Nano, ma se non sbaglio si ricaricano tutti via USB.

Grazie del consiglio, ripensandoci bene mi va bene anche se si carica con USB - lavoro in una ditta di informatica, vado e vengo tra un computer e l'altro, non sarebbe un grande problema trovare una presa USB... :D

(Curiosità: ho visto diverse discussioni in merito alla qualità audio di Creative vs. quella di Apple, ma qual'è secondo te "il migliore"? O se no, cosa ne pensi tu? :Prrr: )

Kewell
31-07-2006, 20:03
Oddio. Scoppia una guerra di religione :D
Penso che, sostanzialmente, come qualità audio siano equivalenti. Molto dipende dalle cuffie.
In altre parole la scelta sta in tutta una serie di altri fattori: prezzo, estetica, funzioni aggiuntive, ecc...

Mixmar
31-07-2006, 21:28
Oddio. Scoppia una guerra di religione :D
Penso che, sostanzialmente, come qualità audio siano equivalenti. Molto dipende dalle cuffie.
In altre parole la scelta sta in tutta una serie di altri fattori: prezzo, estetica, funzioni aggiuntive, ecc...

Ok, grazie dell'opinione: era l'idea che mi ero fatto anch'io, comunque meglio mettere il thread a tacere, non si sa mai, qualche pasdaran dell'una o dell'altra fazione potrebbe essere in giro... :D

Kewell
31-07-2006, 21:34
Ok, grazie dell'opinione: era l'idea che mi ero fatto anch'io, comunque meglio mettere il thread a tacere, non si sa mai, qualche pasdaran dell'una o dell'altra fazione potrebbe essere in giro... :D
L:DL
Ora cestino la discussione :sofico: