PDA

View Full Version : MSI K9N neo o Asorck xli-AM2?

sonnet
29-07-2006, 12:58
Ragazzi sono arrivato alle scelte finali per il nuovo pc.
Ora la cosa da scegliere e' il componente + importante ovvero la scheda madre.
Come prima necessita' ho bisogno che la mobo mi garantisca almeno 300mhz fsb in overclock.Mi serve che abbia la firewire (ma purtroppo nessuna delle 2 ce l'ha)e che abbia + porte usb possibili.
Il raid non mi interessa ma ci colleghero' 3 hard disk sata II (diciamo che eventulamnete potrebbe interessarmi in un futuro il raid 5).
Sceglierei la Asrock che credo mi offra migliori garanzie in overclock,ma ha solo 2 porte usb (visto che ha inserito 2 connettori e-sata).Come alternativa allo stesso prezzo (5 euro in meno) avrei la MSI K9N neo la quale a suo favore ha:il gigabit lan (che mi potrebbe servire),4 porte usb invece che 2,ma il punto e' che il chipset nforce 550 come si comportera' in overclock?A me i chipset nvidia non mi piacciono per via del fatto che scaldano molto.Anche questi nuovi hanno lo stesso problema?
Sapete di quanto arrivano in overclock?

megthebest
29-07-2006, 14:59
della asrock con uli 1697 nn parlano male...
almeno 280Mhz di freq stabile ... poi forse il bios + acerbo..
vedi quì il test:(è in inglese , spero riuscirai a capirci qlcosa)
http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/am2xli-esata2/b8.htm

per la msi nn sono a conoscenza dei limit del 550 nvidia ... ma nn lo vedo adatto ad overclock come hai in mente tu

ciao
max

MIKIXT
29-07-2006, 15:15
io starei almeno su un Nforce570...

la Asrock putroppo ha i soliti problemi coi bios che limitano fortemente l' OC...

megthebest
29-07-2006, 15:30
si miki , quoto ... ma per la fascia di prezzo di 60/70€ di schede am2 , nn è che ci sia l'imbarazzo della scelta ...

la asrock , come del resto le altre mobo , è quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/overclock ...

e poi con una cpu fortunata , i bei numeri in overclock arrivano anche con le asrockkine :p

ciao
max

MIKIXT
29-07-2006, 15:32
putroppo è così...

su 939 invece c'è la DFI Infinty NF4 :oink: