View Full Version : dubbio sulle pompe
stò rifacendo il mio sistema a liquido e mi è venuto un dubbio:più la pompa è potente(in portata) più il sistema è "al fresco" o non è detto?
cosa ne pensate della pompa new jet 1700?(mi interessa soprattutto sapere se è rumorosa)
GRAZIE
Anomaly Rulez
29-07-2006, 13:16
per la domanda non è detto : se hai per esempio un sistema "strozzato" come il mio, mettere anche una pompa con portata da 1200 non cambierebbe molto la situazione, per la nj1700 non è il top ma ha un buon rapporto qualità/prezzo, per la silenziosità credo che non sia molto rumorosa (almeno credo)
Oltre alla portata devi vedere anche la prevalenza...
Perché se la pompa fa ad esempio 1200 l/h ma ha poca prevalenza, il sistema non riuscirá a girare l'acqua con la forza necessaria (lo so che é spiegato da cani, ma é per farsi capire :ciapet: ) e non avrai il rendimento desiderato.
Poi se il sistema non é molto performante (o come dice anomaly rulez é "strozzato" :D ) anche se la pompa é molto potente non avrai differenza rispetto a una pompa inferiore.
Spero di esserti stato utile, se poi vuoi darci il sistema a liquido che vuoi mettere, possiamo darti un ulteriore aiuto per la pompa ;)
scusa, ma leggendo il titolo mi hai fatto rotollollare.:rotfl:
Ah dimenticavo ...
La new jet 1700 é un buon compromesso prezzo/prestazioni, e da quello che ho sentito dire (non l'ho provata) non é rumorosa... poi si sá, dipende da orecchio a orecchio ;)
Ma LOL :rotfl::rotfl::rotfl:
Anomaly Rulez
30-07-2006, 01:20
ahahjahahaha ma daiii :D:D:D :sofico:
*Stregatto*
30-07-2006, 15:42
La pompa va scelta sempre in relazione ai wb utilizzati nell'impianto e alla configurazione dell'impianto (serie o parallelo)
Se non ci dici il resto dell'impianto nessuno può consigliarti la nj1700 al posto di un'altra pompa
Alla domanda ti rispondo con un no, dipende allo stesso modo dai wb utilizzati nell'impianto
La pompa va scelta sempre in relazione ai wb utilizzati nell'impianto e alla configurazione dell'impianto (serie o parallelo)
Se non ci dici il resto dell'impianto nessuno può consigliarti la nj1700 al posto di un'altra pompa
Alla domanda ti rispondo con un no, dipende allo stesso modo dai wb utilizzati nell'impianto
Hai detto tutto :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.