PDA

View Full Version : iMac e Psp: connessione Wi-Fi?

patanfrana
29-07-2006, 11:49
Ho da poco acquistato (per sfizio, devo ammetterlo.. :sofico: ) la console portatile Sony, e devo dire che mi sta parecchio soddisfacendo :D

Unico problema: non riesco a connetterla in Wi-Fi col mio iMac. Tecnicamente la Psp è fatta in modo da sfruttare una connessione Wi-Fi per connettersi ad internet, navigare sul web, ecc.

Quindi tecnicamente basterebbe dire al Mac di permettere la condivisione della connessione ethernet alle periferiche collegate in Wi-Fi ed il tutto dovrebbe funzionare.. Ed invece no.. :muro:

La Psp non trova la connessione creata dall'iMac, in alcun modo: password, non password, canali vari.. nulla.. :muro:

Ora, questo mi secca molto, xk per gli aggiornamenti devo passare tramite la connessione USB e trasferire i file, mentre le demo e altre cose presenti sul sito Sony, me le sogno proprio, essendo possibile scaricarle solo tramite il browser della Psp.. :mc:

Nessuno ha il mio stesso problema? E soprattutto, qualcuno ha una soluzione? :confused:

TheDarkAngel
29-07-2006, 13:55
sei sicuro che possa fare anche da access point il mac :mbe: ?

patanfrana
30-07-2006, 00:21
Mmm.. io uso l'iMac come access point per il powerbook, quindi direi di sì.. :confused:

patanfrana
30-07-2006, 19:18
Nessuna idea? :confused:

patanfrana
31-07-2006, 07:02
Ma a me, più che farli parlare via Wi-Fi (per lo scambio dati uso l'usb), interessa che l'iMac faccia da gateway per la connessione internet della Psp.. E invece manco si vedono.. :mbe:

Cmq posta, ogni nuova soluzione è bene accetta.. :D

rgart
31-07-2006, 07:10
Prova ad usare kismac è uno sniffer (o come cavolo si chiamano) cioè un programma che rivela tutte le periferiche wifi... Se non te lo vede vuol dire che stai sbagliando qualcosa sulla psp :D

patanfrana
31-07-2006, 08:04
Mi sa che non è compatibile con i MacIntel, visto che si blocca tentando di attivare la scheda Airport che è già attiva.. :mbe:

patanfrana
31-07-2006, 09:34
Mmm.. a me si blocca.. ora magari correggo i permessi e riavvio.. vediamo se cambia.. :mbe:

patanfrana
31-07-2006, 14:54
Niente da fare.. si blocca.. Altre idee? Nessuno ha la psp? Possibile che l'airport extreme non riesca a fare da AP? :mbe:

MacNeo
31-07-2006, 15:15
La PSP ha una scheda 802.11b con password WEP (WPA solo se hai aggiornato il firmwire alla versione 2.00)
Se non hai fatto modifiche strane, il Mac dovrebbe creare una rete conforme con queste caratteristiche.

patanfrana
31-07-2006, 15:42
Io creo una rete adirittura senza password, avvio la connessione della Psp (aggiornata all'ultimo firm 2.80), eppure la console non trova reti a cui connettersi.. devo segnalare però che la ricerca di una rete dura veramente un paio di secondi.. è strano.. :confused:

MacNeo
31-07-2006, 16:04
Prova "ignorante": vai da qualche parte dove sai esserci una rete wifi (oppure semplicemente gira per strada cercando a casaccio), e guarda se te la rileva. Così capisci almeno se è un problema di PSP o del Mac.

TheDarkAngel
31-07-2006, 16:20
Io creo una rete adirittura senza password, avvio la connessione della Psp (aggiornata all'ultimo firm 2.80), eppure la console non trova reti a cui connettersi.. devo segnalare però che la ricerca di una rete dura veramente un paio di secondi.. è strano.. :confused:

la psp è standard b guarda se non hai forzato il g... ah vero che hai spostato la levetta sulla psp su wifi?

patanfrana
31-07-2006, 16:26
Beh, la levetta è ovvio che l'ho alzata.. anche xk altrimenti la Psp ti avvisa.. : :Prrr:

Non so come fare nemmeno a forzare la connessione sullo standard g.

Io sul mac semplicemente attivo l'airport e poi clicco su "Crea network". Creo un network senza password (approposito, xk mi fa creare solo network con WEP e non WPA?) e poi faccio una scansione con la Psp dei network disponibili.. ma non trova nulla.. Cosa sbaglio? :muro:

galaga
20-08-2006, 12:45
stesso tuo problema.....solo che ho un mac mini e non un imac :D
Hai poi risolto?

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 13:50
Beh, la levetta è ovvio che l'ho alzata.. anche xk altrimenti la Psp ti avvisa.. : :Prrr:

Non so come fare nemmeno a forzare la connessione sullo standard g.

Io sul mac semplicemente attivo l'airport e poi clicco su "Crea network". Creo un network senza password (approposito, xk mi fa creare solo network con WEP e non WPA?) e poi faccio una scansione con la Psp dei network disponibili.. ma non trova nulla.. Cosa sbaglio? :muro:

io ho un mini e un router Wi-Fi D-Link con protezione WEP. Non cercarlo col mac, accendi la PSPS, vai sotto

impostazioni di rete
modalità infrastruttura
nuova connessione
scandisci

te la troverà sicuramente, inserisci la password e il gioco è fatto.

galaga
20-08-2006, 14:08
io ho un mini e un router Wi-Fi D-Link con protezione WEP. Non cercarlo col mac, accendi la PSPS, vai sotto

impostazioni di rete
modalità infrastruttura
nuova connessione
scandisci

te la troverà sicuramente, inserisci la password e il gioco è fatto.

no, non lo trova..... :muro:

ghego
20-08-2006, 16:49
mi dispiace ma non puoi, ti devi comprare un AP con 802.11b per poter collegarti con la psp.

dai un occhio qui: http://gh3.altervista.org/psp-wifi-la-soluzione/

*sasha ITALIA*
20-08-2006, 19:20
ho letto che alcune PSP supportano la g perchè hanno chipset diversi...

ghego
20-08-2006, 19:32
ho letto che alcune PSP supportano la g perchè hanno chipset diversi...

che io sappia no, cmq l'unico spiraglio per usare la psp con il mac è usare kai, dato che la connessione parte dalla psp e quindi in 802.11b e il mac non ha problemi a gestirla...

invece usare browser e giocare online con i giochi usando infrastruttura risulta impossibile :(

patanfrana
22-08-2006, 08:42
Son riuscito a far navigare la psp in internet tramite il Mac. Oggi non ho tempo, magari domani vi spiego come fare ;)

Cmq Kai serve solo se uno vuole usare la connessione ADSL del Mac per giocare online con altri giocatori.

ghego
22-08-2006, 19:09
Son riuscito a far navigare la psp in internet tramite il Mac. Oggi non ho tempo, magari domani vi spiego come fare ;)

Cmq Kai serve solo se uno vuole usare la connessione ADSL del Mac per giocare online con altri giocatori.

dubbio, il tuo iMac è un intel o g5 ?

lo so che kai serve a quello, ma al momento era l'unico modo a me noto per poter giocare sfruttando la rete ( con il barbatrucco della modalità ad hoc ) per giocare online.

galaga
24-08-2006, 16:51

Grazie, mi faresti un favore.....in realtà ci sono riuscito anch'io smanettando in giro per OSX, ma per qualche strano motivo non riesco a far riconoscere la password WEP alla PSP....non è proprio carino lasciare la condivisione senza password :mbe:

patanfrana
25-08-2006, 08:46
Allora, in questi giorni sono sempre di corsa, quindi non riesco a spiegare il procedimento passo passo per il momento..

Vi dico solo che va attivata la condivisione della connessione Ethernet verso la Airport. A quel punto settata la password e fate la ricerca del wi-fi con la psp: troverà il network del mac, e vi basterà dirgli di prendersi i settaggi automatici xk il tutto funzioni perfettamente.

Se questo l'avevate già fatto.. allora mi sa che c'è qualche problema.. :stordita:

galaga
25-08-2006, 11:34
fin qui tutto ok....hai settato la sicurezza WEP?
Io ho provato con la prima, ma la psp non mi prendeva la password (5 char) impostata sul mac....
Grazie per l'aiuto ;)
ciao

ghego
25-08-2006, 14:05
Se questo l'avevate già fatto.. allora mi sa che c'è qualche problema.. :stordita:

mac mini intel non funge o meglio vede che c'è una connessione ma da un errore di dns, anche se settati.

stessi dns, ap 802.11b va :mbe:

galaga
31-08-2006, 13:13
up