View Full Version : problema caratteri (cleartype) su 930bf
super_billoz
29-07-2006, 11:41
ciao a tutti
ho un 930bf ormai da un mesetto per la regolazione colori ecc drei che ho raggunto un buon traguardo ma rimane il problema dei caratteri...legendo qui e la ho scoperto l'attivazione del clear type...ebbene: i caratteri appaiono meno sgranat ma più sfocati soprattutto guardando la barra (la mi è bianka) è fastidiossissimo leggere :(
ho scaricato e installato il programmino MS per la regolazione del cleratype ma non riesco a raggiungere un giusto connubio....per il fatto che più riesco ad avere un carattere nitido più mi sembra VERDE/NERO :D
mi date qualke buon consiglio?? se no mi rassegno e me li tengo sgranati...
ma il monitor lo tieni alla risoluzione nativa vero
Peach1200
29-07-2006, 22:20
...personalmente non sopporto l'effetto dato dal cleartype e come me ci sono anche tanti altri utenti... quindi, se proprio non dovessi riuscire a trovare un giusto compromesso, disattivalo pure: non sei solo!!! :D
i caratteri appaiono meno sgranat ma più sfocati soprattutto guardando la barra (la mi è bianka) è fastidiossissimo leggere :(
Con barra intendi quella delle applicazioni?
In caso positivo stai usando un "Theme" per Windows alternativo e non tutti sono di buona qualità.
Come si comporta ad esempio con il tema xp originale o classico?
Ovviamente se ho inteso bene.
...personalmente non sopporto l'effetto dato dal cleartype e come me ci sono anche tanti altri utenti... quindi, se proprio non dovessi riuscire a trovare un giusto compromesso, disattivalo pure: non sei solo!!! :D
strano , il clear type in genere aiuta tantissimo la lettura
Luca1980
30-07-2006, 08:38
Anch'io non sopporto il cleartype, su 3 monitor diversi (32" LCD TV, 21" CRT Sony, 15,4" LCD del portatile) mi dà anche fastidio agli occhi.
Disabilitalo e vivi felice :)
Peach1200
30-07-2006, 09:52
strano , il clear type in genere aiuta tantissimo la lettura
...questa è una questione che ciclicamente riappare in questa sezione... :D
Personalmente mi da davvero fastidio l'effetto che si ottiene col cleartype ma capita che altre persone, anche col mio stesso monitor, lo trovino molto più riposante dei caratteri standard... boh, penso sia una cosa davvero soggettiva!! :)
super_billoz
31-07-2006, 00:41
si utilizzo una tema alternativo per win ma direi che è di ottima qualità....
anke leggendo qui sul forum i caratteri sono notevolmente scalettati ma come ho detto prima con il CT se riesco a non sfocarli diventano verdognoli
ma win a che risoluzione lo tieni?
super_billoz
31-07-2006, 14:23
1280x1024
Aquila della notte
08-08-2006, 22:54
Ma il programmino per la regolazione dei cleartype dove lo trovi che non riesco a trovarlo?
http://www.ioisland.com/cleartweak/
Aquila della notte
09-08-2006, 09:10
Thanks ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.