PDA

View Full Version : Cercasi ROM

corrysan
29-07-2006, 10:01
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i giochi per ScummVM?
Ho trovato solo l'emulatore, ma non riesco a trovare i giochi.

n0ise
29-07-2006, 10:16
sul sito stesso di scumm (http://www.scummvm.org/downloads.php) trovi i giochi abandonware (legalmente scaricabili)... per i must come monkey island ( :ave: ) devi rivolgerti altrove.. ;)

http://www.emule-italia.it/immagini/ico_emule_ciao.jpg

corrysan
29-07-2006, 10:21
Sai che estensione hanno i file?

n0ise
29-07-2006, 10:39
ehm..
non hanno estensioni, sono in packages .zip e dentro hanno diversi files (audio [.ogg .mp3], data, ecc ecc).
lo scumm non è come gli emulatori vari di nintendo, neo geo & company che leggono una rom, ma è una virtual machine (scummVM) che fa girare gli stessi giochi, sia essi che siano versione floppy o versione cd.

corrysan
29-07-2006, 11:15
ehm..
non hanno estensioni, sono in packages .zip e dentro hanno diversi files (audio [.ogg .mp3], data, ecc ecc).
lo scumm non è come gli emulatori vari di nintendo, neo geo & company che leggono una rom, ma è una virtual machine (scummVM) che fa girare gli stessi giochi, sia essi che siano versione floppy o versione cd.

Ho capito grazie, cmq li ho trovati (il buon vecchio amule non tradisce mai)
Solo che nelle opzioni dello scumm una volta aggiunto il gioco seleziono la lingua italiana ma mi fa giocare inglese :( come risolvo?

v1ruz
29-07-2006, 11:27
io la sparo...magari non c'è la lingua italiana nei giochi...

n0ise
29-07-2006, 11:48
ma come no, certo che c'è la lingua italiana nei giochi della lucasart :)
io ho provato ora al volo beneath a steel sky (scaricato dal sito scummvm), ho messo italiana come lingua e il gioco era in italiano :rolleyes:

edit- cmq se scarichi un gioco che è solo versione francese, o inglese, ovvio che non ti carica l'italiano...dipende anche da che gioco scarichi

corrysan
29-07-2006, 12:07
ma come no, certo che c'è la lingua italiana nei giochi della lucasart :)
io ho provato ora al volo beneath a steel sky (scaricato dal sito scummvm), ho messo italiana come lingua e il gioco era in italiano :rolleyes:

edit- cmq se scarichi un gioco che è solo versione francese, o inglese, ovvio che non ti carica l'italiano...dipende anche da che gioco scarichi

Ho trovato su amule sia monkey 1 che 2 ed entrambi inglese :muro: anche se seleziono italiano dallo scumm :(, ora faccio altre ricerche lo voglio italiano a tutti i costi :D

PS.
Vi ammazzero tutti!!

PS2.
Voglio diventare un pompiere!