PDA

View Full Version : Niente internet nella rete

Kurogane
29-07-2006, 09:56
Salve, ho creato una connessione di rete composta da un pc fisso collegato ad internet e due portatili, uno collegato tramite lan e l'altro tramite firewire. La connessione funziona perfettamente, funziona la condivisione file e stampanti ma non funziona la connessione ad internet. Quando l'ho creata funzionava ma adesso proprio non si abilita. Ho provato a ricreare la connessione di rete impostando manualmente gli IP ma non cambia nulla... Cosa può dipendere il fatto che l'adsl non risulti presente?

Stev-O
29-07-2006, 11:14
hai fatto il bridge no sul pc???
oppure abilitato la condivisione connessione ??

Kurogane
29-07-2006, 12:43
Ovvio che ho fatto un bridge, ho pure impostato la condivisione internet. Infatti tutti e tre i pc si vedono e si può accedere ai file. Il problema è internet, che seppur è condiviso non funziona, infatti nelle proprietà di rete degli altri pc non compare. Eppure prima funzionava. Può, uno scandisk e defrag cambiare le cose?

Stev-O
29-07-2006, 14:52
hai provato a fare dei ping verso l'esterno ???
i dns ???

Kurogane
29-07-2006, 16:07
ecco... nel pc fisso e nel pc portatile con lan ping ect ect non si può fare xkè non esiste il comando. nel portatile con firewire l'ho fatto verso il pc fisso e il ping viene corrisposto.

Non riesco a capire, si scambiano i file ma l'adsl non viene condivisa seppur impostata

Stev-O
29-07-2006, 20:06
ecco... nel pc fisso e nel pc portatile con lan ping ect ect non si può fare xkè non esiste il comando
:sob:

come fa a non esistere il comando :mbe:

Kurogane
29-07-2006, 21:29
mi compare: "ping" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

ho xp pro sp2 sul fisso, mentre sul portatile xp home sp2 ed entrambi non hanno questo comando e nemmeno ipconfig...

sul portatile con firewire c'era xp sp1 ma è stato upgradato a sp2 e questi due comandi ci sono...

Stev-O
29-07-2006, 23:13
impossibile

Kurogane
30-07-2006, 00:23
vero... cosa dovrei fare altrimenti?

Kurogane
30-07-2006, 09:41
Ho trvato il file ping e sono riuscito a eseguire il comando solo dopo essere entrato nella cartella dove è contenuta. Eseguendolo entrambi i pc mi corrispondono. Ora tu mi avevi parlato del dns, come devo fare?

Stev-O
30-07-2006, 10:59
devi inserirli nelle impostazioni tcp ip
ad esempio prova con 151.1.1.1 e 4.2.2.4

Kurogane
30-07-2006, 17:57
dunque sono andato in proprietà protocollo tcp/ip del bridge di rete e ho imposto in utilizza i seguenti dns: al primo quello che mi hai detto ossia 151.1.1.1 e alternativo 4.2.2.4... non è successo nulla. QUeste li ho messi solo nel pc fisso, xkè negli altri ho imposto come dns preferito 192.168.0.1

Stev-O
30-07-2006, 18:06
è lo stesso

pero' a me viene un dubbio sul bridge: come hai fatot a crearlo???

Kurogane
30-07-2006, 18:28
con l'installazione guidata. Prima m'ha chiesto quel'era la connessione internet e ho imposto aliceadsl, poi quando m'ha chiesto quali erano le periferiche di connesione ho selezionato sia lan che firewire. Si può crearlo manualmente abilitando la connessione internet?

Kurogane
31-07-2006, 15:05
basta, mi arrendo... ho provato in tutti i modi ma non funziona.. penso che la colpa sia del modem, uno speedtouch alcatel che già mi crea problema alla chiusura del pc infatti per chiudere devo scollegare manualmente il modem... Oggi mentre provavo sono arrivato a danneggiare le impostazioni sulla condivisione internet nelle proprietà di aliceadsl e ho dovuto fare un ripristino del sistema a qualche giorno prima. Almeno la condivisione file e stampanti funziona...

cos'è il framework upnp? nelle impostazioni del firewall è disabilitato, serve?

Stev-O
31-07-2006, 15:47
no