View Full Version : Epson stylus photo 830 stampa in rosa
lulo_131
29-07-2006, 10:56
:rolleyes: ho riesumato la mia stampante epson stylus photo 830 di circa 4 anni fa, che in tutta la sua vita non credo sia arrivata alle 100 pagine in bianco e nero e alle 20 foto a colori..ho messo cartuccie nuove, fatto pulizia testine x un numero interminabile di volte, ma la prova di stampa a colori viene intervallata da righe bianche, alcuni colori mancano e se stampo una foto viene sul rosa :muro: sono disperata, anche xchè i miei a sentirmi dire di voler acquistare l'ennesimo componente hardware ..mi hanno minacciato di morte :cry:
si può fare qualcosa o l'unica cosa da fare è buttarla?
:rolleyes: ho riesumato la mia stampante epson stylus photo 830 di circa 4 anni fa, che in tutta la sua vita non credo sia arrivata alle 100 pagine in bianco e nero e alle 20 foto a colori..ho messo cartuccie nuove, fatto pulizia testine x un numero interminabile di volte, ma la prova di stampa a colori viene intervallata da righe bianche, alcuni colori mancano e se stampo una foto viene sul rosa :muro: sono disperata, anche xchè i miei a sentirmi dire di voler acquistare l'ennesimo componente hardware ..mi hanno minacciato di morte :cry:
si può fare qualcosa o l'unica cosa da fare è buttarla?
Brutta faccenda lasciare una inkjet ferma per mesi....brutta faccenda!
Quello che puoi provare a fare nella speranza che torni a posto è comperare un liquido cleaning da cartucciacanta, e seguire le loro istruzioni per la pulizia della testina col cleaning...spesso funziona e la stampante torna a posto :D
Facci sapere :)
lulo_131
29-07-2006, 13:24
qua vedo liquido x cartuccia uso esterno. ..e liquido x uso interno :mc:
qua vedo liquido x cartuccia uso esterno. ..e liquido x uso interno :mc:
quoto dal sito di cartucciacanta:
Pulizia testine Epson l'unico modo per pulire le testine delle stampanti Epson veramente intasate dove la normale pulizia testine non ha risolto è usare il cleaner interno e delle cartucce vuote, esse vanno riempite con l'apposito cleaner in tutti i serbatoi colore e/o nero, resettate ed inserite nella stampante come delle normalissime cartucce appena ricaricate, dopo occorre avviare una o più pulizie testine dal software della stampante e stampare 5 volte le pagine contenenti i quadrati singolo colore fino ad ottenere una stampa omogenea e corretta, non non vedrete del colore vero e proprio ma una leggera patina unticcia, quando è uniforme come una normale stampata, mettete le cartucce contenenti l'inchiostro (o togliete il cleaner da queste e rimetteteci l'inchiostro) e verificate che tutto sia tornato a posto.
Poi se vai nella sezione "supporto tecnico" del sito, vedi questa indicazione, e a seguire altri metodi se questo primo metodo non ha funzionato :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.