View Full Version : Sarà annunciato a breve il nuovo progetto di Bungie: non è Halo 4
Redazione di Hardware Upg
29-07-2006, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sara-annunciato-a-breve-il-nuovo-progetto-di-bungie-non-e-halo-4_18197.html
SPOnG rivela di aver avuto ricevuto delle importanti novità riguardo il già svelato ufficiosamente nuovo progetto di Bungie.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bah, io tutta sta trama incredibile da dar luogo alle trilogie in Halo non é che l'abbia vista, per il resto é un gran gioco
Eraser|85
29-07-2006, 09:55
resta il fatto che è ingiocabile su console
daedin89
29-07-2006, 10:09
??? ma cosa dici!!! ora, non so il 2 ma io halo su xbox l'ho giocato divinamente!!! e l'ho provato anche su pc insomma....
capitan_crasy
29-07-2006, 10:50
tastiera e mouse forever...
ivano444
29-07-2006, 11:12
resta il fatto che è ingiocabile su console
solo ed eclusivamente x te fidati...... ;)
SilverXXX
29-07-2006, 11:20
solo ed eclusivamente x te fidati...... ;)
Insomma... chi sa DAVVERO giocare a un fps e vede dei colpi che curvano.....
Yngwie74
29-07-2006, 11:37
Ma pensa te, l'ennesima diatriba mouse+kb VS pad...
Vi lamentate della mancanza di innovazione ed originalita' nei giochi, ma anche questi thread sembrano dei dischi rotti... :rolleyes:
ErminioF
29-07-2006, 11:42
Ingiocabile su console no, sicuramente il single player è godibile, più lento ma si può fare.
Invece il multi è una niubbaggine assoluta, i tempi di reazione contano molto e mouse+tastiera negli spostamenti di visuale rimangono spanne sopra il pad
e che palle...
non è che tu giochi con il joypad e gli altri con tastiera e mouse, eh! si gioca tutti uguali, e se tu ti giri lentamente, anche gli altri lo fanno. se poi non sai andare sul bottone "seleziona sensibilità" è un altro discorso...
Insomma... chi sa DAVVERO giocare a un fps e vede dei colpi che curvano.....
beh, se l'arma spara proiettili che seguono l'avversario mi pare che sia normale, eh!
ErminioF
29-07-2006, 11:55
Ma che centra che tutti giochino con lo stesso pad, rimane cmq un sistema inferiore, più lento, con meno tasti bindabili etc
Lo so che è un tasto dolente per chi s'è tirato fuori dal mondo pc stufo dei mille upgrade per accasarsi sul 360, ma è così la cosa :asd:
Cmq siamo pesantemente OT
Chi si lamenta perchè Halo è ingiocabile su console è solo perchè è un noob spaventoso e farebbe meglio a darsi all'ippica.
coschizza
29-07-2006, 13:16
Chi si lamenta perchè Halo è ingiocabile su console è solo perchè è un noob spaventoso e farebbe meglio a darsi all'ippica.
cerchiamo di non andare sull'insulto ....in fin dei conti i gusti sono gusti ;)
io sono dalla parte della console e dalla mia parte stanno anche i numeri visto che in 4 anni il gioco piu gioccato sul live è stato HALO2 con oltre 500.000.000 di singole partite, considerando che ci sono decine se non un centinaio di altri giochi validi per il live mi chiedo se siamno noi a non capire che ci giocheremmo meglio con il mouse o forse abbiamo capito che i compri li compriamo per divertirci (si chiamano o no GIOCHI!) io lasciao il calcolo del tempo di risposta delle periferiche agli altri :O
Crashman
29-07-2006, 13:36
Ma che centra che tutti giochino con lo stesso pad, rimane cmq un sistema inferiore, più lento, con meno tasti bindabili etc
Lo so che è un tasto dolente per chi s'è tirato fuori dal mondo pc stufo dei mille upgrade per accasarsi sul 360, ma è così la cosa :asd:
Cmq siamo pesantemente OT
Se il gioco è plasmato attorno ad un determinato tipo di controller allora il modo migliore per giocarlo è sicuramente con quel controller stesso. Mouse e tastiera saranno sicuramente migliori come valore assoluto (anche questo opinabile comunque), ma Halo va giocato controller alla mano... Automira e altri sistemi di aiuto non vanno intesi come aiuto per noob o toppe alle deficenze del controller, ma come integrazione a quest'ultimo stesso. E' semplicemente un modo diverso (e non necessariamente peggiore, come molti PCisti pensano) di giocare... :)
nicgalla
29-07-2006, 16:04
sarà, ma a me il joypad proprio non è mai piaciuto, è giustificabile solamente nelle simulazioni calcistiche e poco altro. Questo, i giochi eccessivamente costosi rispetto al PC e il fatto di usare televisori, con la loro scarsa qualità, come monitor hanno fatto si che non abbia *MAI* acquistato una console, nè intendo farlo in futuro visto gli alti prezzi per le console next-gen che si prospettano...
Non sfido a crederci che siano in tanti a giocare a Halo in multiplayer su Xbox, evidentemente costoro non hanno mai provato a giocare a UT2004 su PC oppure non hanno un PC sufficientemente dotato per giocare (finchè continuano a comprarli nei supermercati...) e si spostano sulla scatola chiusa che è la console.... altrimenti sono sicuro che cambierebbero idea e troverebbero giocare con tastiera+mouse di gran lunga più coinvolgente e competitivo.
Se giocare a un FPS col joypad è scandaloso, voglio vedervi a giocare a un RTS come Command&Conquer... mi spiace, ma è impossibile coprire tutte le più importanti categorie di giochi col solo joypad, un mezzo che trovo insopportabile e limitante. Ben vengano periferiche come l'EyeToy e il nuovo controller del Wii...
The Son of Krypton
29-07-2006, 16:24
Quando ID sviluppava DOOM ecc..., Bungie era gia' celebre agli utenti Macintosh per la trligia di Marathon che era un tantino (voglio dire: molto) migliore. Quante notti...
Lo sviluppo di Halo infatti e' cominciato su Mac, poi e' stata acquistata da M$ e si e' interrotto per le console.
Non sfido a crederci che siano in tanti a giocare a Halo in multiplayer su Xbox, evidentemente costoro non hanno mai provato a giocare a UT2004 su PC oppure non hanno un PC sufficientemente dotato per giocare (finchè continuano a comprarli nei supermercati...) e si spostano sulla scatola chiusa che è la console.... altrimenti sono sicuro che cambierebbero idea e troverebbero giocare con tastiera+mouse di gran lunga più coinvolgente e competitivo.
questo commento mi sembra da fanboy se nn t piacciono le console nn devi criticare ki le acquista...nn sono solo gli utonti ke comprano le console... ;)
Chissà cosa tirano fuori questa volta alla Bungie , sono curioso come pochi!!!! :sbav:
Non vi piace il pad perchè preferite il mouse+tastiera? Non comprate le console e giocate con cosa volete ma non venite ogni volta che si parla di FPS a fare "il lavaggio del cervello" , detto questo torno a giocare ad Halo2 con il pad comodo comodo sul divano........ :Prrr:
Saluti
Ai consol-ari toccategli tutto ma non halo.
Continuate a giocare col pad , che quando arriverà Live Anywhere , vi bastoneremo per bene !!!!
Vedrete vedrete, che bello ....ohhh. che bellooooooo.... http://img155.imageshack.us/img155/7148/60pecorina8rmjz4.gif
Ma che dite??
Io gioco spessisimo al due su xbox live ed è divino.
Crashman
30-07-2006, 10:22
Continuate a giocare col pad , che quando arriverà Live Anywhere , vi bastoneremo per bene !!!!
Vedrete vedrete, che bello ....ohhh. che bellooooooo.... http://img155.imageshack.us/img155/7148/60pecorina8rmjz4.gif
E' molto probabile che dovrai avere un bel pad xbox-style per giocare contro i possessori di console, e mi pare anche giusto... però guarda il lato positivo, potrai goderti il gioco appiano per almeno 2 motivi:
1) Divertimento maggiore o uguale rispetto all'accoppiata mouse-tastiera, visto che il gioco è calibrato intorno al pad
2) Potrai giocarci nella posizione che più preferisci e non necessariamente con la gobba e a 15 cm dallo schermo (se poi è quest'ultima la posizione che gradisci di più, amen)
:)
Se il tuo scopo è giocare per mettere in evidenza la superiorità di una periferica rispetto a un altra e godere per questo ........ non ti offendere ma forse hai qualche problema :rolleyes: :D
Uno degli aspetti che "salta subito all occhio" parlando di Live Anywhere è la difficoltà di far incontrare un giocatore con pad ed un altro con tastiera+mouse , sicuramente verranno introdotti dei "fattori Handicap" per equilibrare le cose .
Nel momento in cui ciò non dovesse avvenire credo che si creerà un meccanismo nelle persone in modo tale che il mondo console farà "cerchio" contro il pc-gamer, pena la perdita di importanza del live stesso.
Come? Se è possibile vedere che piattaforma un utente sta usando,basta cacciarlo dalla partita.
Poi mentre i console-gamer giocheranno ad Halo3 dici che la controparte Pc potra joinare giocando ad Halo2? :rolleyes: :D :Prrr:
Pensa alla salute e non al mouse+tastiera..........
ahahahahahhaaah.... l'ho scritto di proposito per vedere in quanti mi avrebbero quotato. :D
Poi mentre i console-gamer giocheranno ad Halo3 dici che la controparte Pc potra joinare giocando ad Halo2? :rolleyes: :D :Prrr:
Pensa alla salute e non al mouse+tastiera..........
Anche se fosse possibile , non accadrà.
Su pc ci sono giochi migliori di halo.
Cosa centra "pensa alla salute e non al mouse+tastiera" ? :rolleyes:
Crashman
30-07-2006, 14:04
Anche se fosse possibile , non accadrà.
Su pc ci sono giochi migliori di halo.
Cosa centra "pensa alla salute e non al mouse+tastiera" ? :rolleyes:
Sinceramente non mi vengono in mente FPS per PC che siano migliori di HALO 2, magari qualcuno allo stesso livello (vedi Half Life 2). Tra l'altro come fattore puramente ludico credo che non abbia rivali (l'IA è semplicemente divina, la giocabilità e il sistema di controllo rasentano la perfezione, il level design purtroppo è a tratti eccellente, a tratti mediocre, soprattutto nella parte finale). Se poi vuoi perlere di DoomIII allora stiamo apposto...
ahahahahahhaaah.... l'ho scritto di proposito per vedere in quanti mi avrebbero quotato. :D
Bravo, se non lo dicevi forse facevi una figura migliore.
Un posto nella ignore list non te lo leva nessuno :D
Bravo, se non lo dicevi forse facevi una figura migliore.
Un posto nella ignore list non te lo leva nessuno :D
muahahahahahah... sai che perdita.
Sinceramente non mi vengono in mente FPS per PC che siano migliori di HALO 2, magari qualcuno allo stesso livello (vedi Half Life 2).
tipiche parole di un fanboy. :rolleyes:
Crashman
30-07-2006, 16:52
Tu dici???
Allora saprai sicuramente dimmi in cosa sono meglio i FPS per PC rispetto ad Halo 2. Vorrei ricordarti che un videogioco deve soprattutto divertire, e mi pare proprio che Halo 2 lo faccia nel migliore dei modi; e te lo dice uno che al momento ha 20 anni, e ha iniziato a videogiocare a 3 anni... da allora ho videogiocato sia su PC che su console e ti assicuro che non sono un noob :)
pinodimeo
30-07-2006, 16:58
Amici che stanno in Irlanda mi raccontano che secondo gente che sta nel settore HALO 3 da solo giustificherà l'acquisto di una console xbox360. Si parla di OTTIMO motore fisico applicato a tutto lo scenario. IA ai massimi livelli con attacchi di gruppo... no la solita storia che i mostri vengono sempre verso di te oppure mostri che stanno sempre nelle stesse posizioni.
Grafica mozzafiato con scenari lunghissimi (non mi vorrei sbagliare ma in propozione alla realtà ci saranno scenari di 8Km. o forse 2? boo non ricordo)
Si parla anche un po' del reparto audio... dicono che gli effetti sono distribuiti molto su tute e 5 le casse. quindi può essere di aiuto sentire un attacco alle spalle e cose del genere.
Non mi hanno detto nulla sulla modalità Online ma secondo me sarà la solita storia. personalmente dei vecchi capitoli sono rimasto un pò deluso della modalità campagna... specialmente sul 2... quando ci stavo a prendere gusto mi so accorto che era finito. speriamo che su questo capitolo sarà più lunga.
questo è quello che so io...... penso che sarà un titolo che tutti, ma proprio tutti devono avere.
ciao, Pino
capitan_crasy
30-07-2006, 18:08
Tu dici???
Allora saprai sicuramente dimmi in cosa sono meglio i FPS per PC rispetto ad Halo 2. Vorrei ricordarti che un videogioco deve soprattutto divertire, e mi pare proprio che Halo 2 lo faccia nel migliore dei modi; e te lo dice uno che al momento ha 20 anni, e ha iniziato a videogiocare a 3 anni... da allora ho videogiocato sia su PC che su console e ti assicuro che non sono un noob :)
uno a caso:
Quake 3
Il vero FPS sta nella sfida on-line, non nel single player...
Inoltre giochi come Serious Sam the First/Second encouter dimostrano che la grafica non conta...
Halo è indubbiamente un gran bel gioco, ma non è il massimo.
Per il discorso Mastiera+Mouse Vs Pad non ce paragone.
Una sfida a qualsiasi FPS in Death Mach il "giocatore" col pad avrebbe sempre la peggio contro il "giocatore" tastiera+mouse...
Amici che stanno in Irlanda mi raccontano che secondo gente che sta nel settore HALO 3 da solo giustificherà l'acquisto di una console xbox360. Si parla di OTTIMO motore fisico applicato a tutto lo scenario. IA ai massimi livelli con attacchi di gruppo... no la solita storia che i mostri vengono sempre verso di te oppure mostri che stanno sempre nelle stesse posizioni.
Grafica mozzafiato con scenari lunghissimi (non mi vorrei sbagliare ma in propozione alla realtà ci saranno scenari di 8Km. o forse 2? boo non ricordo)
Per gli amanti del genere ha sicuramente tutte le carte per diventare una killer application.
L I.A. mi è sembrata già molto buona in Halo2, ricordo che con la difficoltà massima mi capitava di subire un attacco frontale mentre altri covenant facevano il giro per attaccarmi di lato, sti maledetti :D .
Se con Halo3 l I.A. sarà ulteriormente migliorata ci sarà da divertirsi alla grande :read:
uno a caso:
Quake 3
Inoltre giochi come Serious Sam the First/Second encouter dimostrano che la grafica non conta...
Secondo me su console è uno dei migliori se non il migliore, il modo di gestire le armi (1 o al max 2 e non 8 conme in altri fps), l utilizzo di mezzi (addirittura 3 su un whartog), la barre dell energia che è uguale per tutti e si rigenera......
Una sfida a qualsiasi FPS in Death Mach il "giocatore" col pad avrebbe sempre la peggio contro il "giocatore" tastiera+mouse...
Sono d accordo con te sulla superiorità ma a volte non capisco l intervento di certi persoanggi che vorrebbero imporre il mous+ tastiera su console.
Sarebbe sicuramente più efficace ma scomodo da usare (almeno per me perchè la tastiera non piace) per non parlare del dover stare su un piano e non spaparanzati dove si vuole.
Permettere di far scegliere al giocatore di console se usare pad o tastiera , a mio parere sarebbe un errore perchè si spingerebbero molti utenti (forzatamente in un certo senso) ad usare mouse e tastiera andando a cambiare la natura della console.
Quando si sceglie di voler giocare su una console si deve prendere in considerazione che il pad è la periferica per definizione (in questo ambito) fissa per tutti così non c'è tizio che ha il mouse al laser più preciso ...., più tutto il resto......la vga che permette di avere più frame quindi più fluido ...ecc si gioca alla pari senza troppe complicazioni.
Se a qualcuno non va giù il fatto di usare il pad perchè è scomodo,vuole 60fps fissi ,la risoluzione ad hoc può comprare un pc.
Non penso che ci voglia una lurea in chissà che cosa per capire questo ma ogni volta che si parla di FPS su console scatta sempre il solito flame :rolleyes:
capitan_crasy
30-07-2006, 18:56
Secondo me su console è uno dei migliori se non il migliore, il modo di gestire le armi (1 o al max 2 e non 8 conme in altri fps), l utilizzo di mezzi (addirittura 3 su un whartog), la barre dell energia che è uguale per tutti e si rigenera......
scusa non avevo capito che parlavi di giochi per console... :p
Sono d accordo con te sulla superiorità ma a volte non capisco l intervento di certi persoanggi che vorrebbero imporre il mous+ tastiera su console.
Sarebbe sicuramente più efficace ma scomodo da usare (almeno per me perchè la tastiera non piace) per non parlare del dover stare su un piano e non spaparanzati dove si vuole.
Permettere di far scegliere al giocatore di console se usare pad o tastiera , a mio parere sarebbe un errore perchè si spingerebbero molti utenti (forzatamente in un certo senso) ad usare mouse e tastiera andando a cambiare la natura della console.
Quando si sceglie di voler giocare su una console si deve prendere in considerazione che il pad è la periferica per definizione (in questo ambito) fissa per tutti così non c'è tizio che ha il mouse al laser più preciso ...., più tutto il resto......la vga che permette di avere più frame quindi più fluido ...ecc si gioca alla pari senza troppe complicazioni.
Se a qualcuno non va giù il fatto di usare il pad perchè è scomodo,vuole 60fps fissi ,la risoluzione ad hoc può comprare un pc.
Non penso che ci voglia una lurea in chissà che cosa per capire questo ma ogni volta che si parla di FPS su console scatta sempre il solito flame :rolleyes:
perfettamente d'accodo con te sulla combinazione pad/console; anche perche con tastiera/mouse si perderebbe la comodità di gioco di una console...
Crashman
30-07-2006, 19:44
uno a caso:
Quake 3
Scusami, ma questo chi l'avrebbe deciso??? Mi dispiace dirlo (anche io preferisco giocare online) ma la parte multiplayer è ancora un contorno rispetto al single... e anche se non fosse così, parli cmq di Halo 2, che ha una modalità multigiocatore davvero eccezionale, sia via live che non. Ti assicuro che mi diverto molto di più con la "lentezza" (leggi modo di giocare diverso) rispetto alla freneticità di Quake 3. Proviamoli i giochi prima di parlare, io non ci vorrei giocare a Halo 2 con tastiera e mouse :)
Ottimo, mi sono piaciuti entrambi moltissimo, ma non sono capolavori, e di certo non per la grafica, ma per una meccanica di gioco decisamente antiquata; questo non sarebbe sato un problema in effetti, peccato per la ripetitività che affligge entrambi i titoli...
Poi non avevi detto che i veri FPS erano online???
... questione di gusti. Per alcuni il massimo e risiko digital
Nessuno ha messo in dubbio una cosa del genere. Ma se tu dovessi giocare ad Halo 2 con mouse + tastiera ti divertiresti di più?? Io dico di no ;)
ErminioF
30-07-2006, 20:06
1) Divertimento maggiore o uguale rispetto all'accoppiata mouse-tastiera, visto che il gioco è calibrato intorno al pad
Divertimento...soggettivo...calibrato o no fammi un 135° col pad in 1 decimo di secondo :asd:
2) Potrai giocarci nella posizione che più preferisci e non necessariamente con la gobba e a 15 cm dallo schermo (se poi è quest'ultima la posizione che gradisci di più, amen)
E' più comodo giocare spaparanzati sul divano...ma col mouse fai cose che col pad te le sogni :)
Vorrei ricordarti che un videogioco deve soprattutto divertire, e mi pare proprio che Halo 2 lo faccia nel migliore dei modi
A te diverte, a me per quel poco che ho giocato ha fatto cagare, chi ha ragione?
e te lo dice uno che al momento ha 20 anni, e ha iniziato a videogiocare a 3 anni... da allora ho videogiocato sia su PC che su console e ti assicuro che non sono un noob :)
Dai che sta scherzando dì la verità :D
No perchè se tu non sei un noob, chi ha cominciato gli fps con wolfenstein, doom & friends cos'è? :asd:
ErminioF
30-07-2006, 20:10
Secondo me su console è uno dei migliori se non il migliore, il modo di gestire le armi (1 o al max 2 e non 8 conme in altri fps), l utilizzo di mezzi (addirittura 3 su un whartog), la barre dell energia che è uguale per tutti e si rigenera...
Per i mezzi la cosa è soggettiva, a me non piacciono per esempio, preferisco mappe piccole caciara only skill, per le armi bah trovami in multi un titolo che le abbia più equilibrate e per ogni occasione di q3 :)
Non penso che ci voglia una lurea in chissà che cosa per capire questo ma ogni volta che si parla di FPS su console scatta sempre il solito flame
Scatta perchè alcuni dicono che senza mouse gli fps fan schifo, e i consolari rispondono che col pad è anche meglio perchè si sta più comodi :rotfl:
ErminioF
30-07-2006, 20:16
Scusami, ma questo chi l'avrebbe deciso??? Mi dispiace dirlo (anche io preferisco giocare online) ma la parte multiplayer è ancora un contorno rispetto al single... e anche se non fosse così, parli cmq di Halo 2, che ha una modalità multigiocatore davvero eccezionale, sia via live che non. Ti assicuro che mi diverto molto di più con la "lentezza" (leggi modo di giocare diverso) rispetto alla freneticità di Quake 3. Proviamoli i giochi prima di parlare, io non ci vorrei giocare a Halo 2 con tastiera e mouse :)
Dall'alto della tua esperienza (3 anni :rotlf: ), avrai sicuramente giocato online anche a qw, q2, rocket arena, ut, rtcw, et, cs, mohaa, hl dm, cod etc per poter fare paragoni vero? Magari in clan/tornei ufficiali :asd:
Dai, mandami qualche demo vs lakerman o kane, oppure vs gli ice climbers :sofico:
Finchè parli per esperienza personale perchè halo2 ti sembra il massimo tra quei 3 fps in croce che hai provato ti posso anche dare ragione, nel tuo piccolo, ma halo2 non è universalmente il top.
Ma se tu dovessi giocare ad Halo 2 con mouse + tastiera ti divertiresti di più?? Io dico di no ;)
Forse mi verrebbe anche da finirlo, pensa un po'... :)
Bè crashman...penso che erminiof ti abbia messo nell'angolo. :asd:
Puoi solo uscirne gridandogli contro
"è posseduto dal doemonio ,non sà quello che dice !!! " :D
FPS per PC rispetto ad Halo 2. Vorrei ricordarti che un videogioco deve soprattutto divertire, e mi pare proprio che Halo 2 lo faccia nel migliore dei modi; e te lo dice uno che al momento ha 20 anni, e ha iniziato a videogiocare a 3 anni... da allora ho videogiocato sia su PC che su console e ti assicuro che non sono un noob :)
Come ti ha già risposto capitan-crasy , oggi gli fps devono dare il loro meglio nel gioco on-line. L'importante è la giocabilità. Se fatta bene, un gioco on-line diverte e dura di più. Si puo' far parte di un clan,iscriversi alle cw e opne-cup arrivando a far durare il gioco anni.
Resta solo un problema su console.
Il pad con gli fps , limita le potenzialità del giocatore. ;)
E questo è un dato di fatto
per non parlare del dover stare su un piano e non spaparanzati dove si vuole.
Si , x' mentre uno fà cw ufficiale , se ne stà sdraiato sul divano. E allora dovrebbero imporre tutti a stare sullo stesso tipo di divano perchè uno sulla sedia è avvantaggiato.
è il contrario. é il pad che ha cambiato la natura di un fps i quali sono nati su pc.
A quelli che non và giù di giocare col pad stai tranquillo che gli fps , li giocano su pc x' non vogliono essere limitati da un pezzo di plastica a forma di banana.
Divertimento...soggettivo...calibrato o no fammi un 135° col pad in 1 decimo di secondo :asd:
E' più comodo giocare spaparanzati sul divano...ma col mouse fai cose che col pad te le sogni :)
Lo fai in 2 secondi ma così come te anche gli altri.
Ripeto, se uno vuole girarsi in un decimo e fare tutte quelle cose "che col pad te le sogni" si compra un pc ;)
Scatta perchè alcuni dicono che senza mouse gli fps fan schifo
, e i consolari rispondono che col pad è anche meglio perchè si sta più comodi
Perchè si fa sempre l errore di confrontare console con pc.
Visto che fortunatamente si può scegliere e nessuno obbliga a niente non vedo perchè ci si debba accanire su certe cose.
Halo su pc farà schifo(non so non l ho giocato su pc) ma su console ha lasciato il segno e ritornando in topic visto che il titolo non è "mouse vs pad "
aspetto con ansia l uscita di Halo3 ........per non parlare del misterioso nuovo progetto
ciauz ;)
ErminioF
30-07-2006, 22:34
Perchè si fa sempre l errore di confrontare console con pc.
Visto che fortunatamente si può scegliere e nessuno obbliga a niente non vedo perchè ci si debba accanire su certe cose.
Si ma vedi, sarebbe bello che, la scelta tra pad e mouse, così come è possibile su pc, lo fosse anche su console (e dicono che su ps3 sarà così eheh alla faccia di microsoft) :)
Per il resto...vedreto halo3
Si ma vedi, sarebbe bello che, la scelta tra pad e mouse, così come è possibile su pc, lo fosse anche su console (e dicono che su ps3 sarà così eheh alla faccia di microsoft) :)
Per il resto...vedreto halo3
Perchè bello?
Avete i vostri bei fps su pc con tutti i setting e menate variè,non inquiniamo il mondoconsole :D
Una scelta che ucciderebbe il multiplayer on-line perchè ci sarebbe troppa disparità tra i due sistemi a meno che non vengano implementate delle limitazioni sul gioco stesso che per esempio limitino la velocità di rotazione ,che tu citavi prima.
Diventerebbe ben presto una cosa forzata..... o mouse o non giochi perchè non competitivo in fondo su pc in quanti giocano a FPS con un pad?
Direi nessuno e quindi non si può parlare di vera e propria "scelta"!
Magari un giorno accadrà ma sicuramente la console in generale perderà una delle sue caratteristiche.
Se poi tutto quello che dicono su Ps3 fosse vero (hw upgradabile ecc...) dovremmo parlare di pc
ErminioF
30-07-2006, 23:10
Una scelta che ucciderebbe il multiplayer on-line perchè ci sarebbe troppa disparità tra i due sistemi a meno che non vengano implementate delle limitazioni sul gioco stesso che per esempio limitino la velocità di rotazione ,che tu citavi prima.
Volendo c'è anche disparità tra chi gioca ad un racing con pad vs uno col volante, oppure ad un picchiaduro col pad vs un arcade stick tipo l'x-arcade o un hori...eppure non mi pare si facciano storie :rolleyes:
Diventerebbe ben presto una cosa forzata..... o mouse o non giochi perchè non competitivo in fondo su pc in quanti giocano a FPS con un pad?
Direi nessuno e quindi non si può parlare di vera e propria "scelta"!
Guarda ti posso dar ragione, ma vallo a dire a quelli che dicono che non cambia nulla ed è la stessa cosa :asd:
Ciao
Ha lasciato un bellissimo segno....
ma scherzi Erminiof..... guarda che texture. Come ne parlano le recensioni
Novembre 2001
Il livello delle texture (provate a guardare per terra o i massi, se non ci credete) è a dir poco fenomenale, mai viste così dettagliate. Il gioco gira a 30fps ed è molto fluido. il divertimento è assicurato
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/screenshots/vgnews/031301/halo/halo_screen009.jpg
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2001/vgnews/101201/xbox/halo/halo_tgs_screen001.jpg
Roba da far rosikare john carmack
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2002/pcnews/062602/wolfenstein/wolf_screen002.jpg
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/screenshots/gs/news/000623/twineq3_screen003.jpg
Fine 2004
Halo 2 ritorna e sbaraglia tutti gli fps usciti fino in quel momento
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2005/188/562116_20050708_screen004.jpg
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2005/160/562116_20050611_screen009.jpg
anche qui John trema, e si rassegna alla superiorità di Halo rispetto al suo motore grafico e giocabilità
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2003/pc/doom3/0922/doom3_screen001.jpg
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2004/reviews/469881_20040804_screen018.jpg
e la crytek ha dichiarato banca-rotta.
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2004/screen0/371314_20040225_screen001.jpg
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2004/reviews/371314_20040219_screen011.jpg
ErminioF
30-07-2006, 23:42
Volendo ci sta pure riddick nel periodo di halo2...
http://i.i.com.com/cnet.g2/images/2004/reviews/921671_20041210_screen019.jpg
e half life 2 (che su pc era stato deludente tecnicamente, meglio far cry uscito 6 mesi prima)
http://ve3dmedia.ign.com/ve3d/image/article/568/568034/half-life-2-20041121083907251.jpg
Ma meglio non affondare troppo va, se son convinti che come h2 non ce n'è, buon per loro che vivono felici e contenti anche così :asd:
mi sa ke 6 tu ke dai questa impressione... :rolleyes:
è inutile paragonare il gioco su pc ke su console...sono 2 modi d videogiocare completamente diversi...nn mi sembra molto difficile il concetto...
oramai sono stanco d sentire le frecciatine dei PCisti verso i CONSOLEari e viceversa...è sempre la stessa solfa
capitan_crasy
31-07-2006, 00:13
Scusami, ma questo chi l'avrebbe deciso??? Mi dispiace dirlo (anche io preferisco giocare online) ma la parte multiplayer è ancora un contorno rispetto al single...
non scherziamo!
una volta finito un gioco FPS in single player mi spiegi il motivo per rigiocarlo?
Forse per finirlo in una modlità più difficile, ma per il resto nulla piu...
e anche se non fosse così, parli cmq di Halo 2, che ha una modalità multigiocatore davvero eccezionale, sia via live che non. Ti assicuro che mi diverto molto di più con la "lentezza" (leggi modo di giocare diverso) rispetto alla freneticità di Quake 3. Proviamoli i giochi prima di parlare, io non ci vorrei giocare a Halo 2 con tastiera e mouse :)
ribadisco:
HALO2 è un gran bel gioco, ma non è il miglior FPS
E comunque il successo di Quake3 (molto più di HALO) era proprio la modalità On-line, non certo il single palyer...
Ottimo, mi sono piaciuti entrambi moltissimo, ma non sono capolavori, e di certo non per la grafica, ma per una meccanica di gioco decisamente antiquata; questo non sarebbe sato un problema in effetti, peccato per la ripetitività che affligge entrambi i titoli...
Ci sarebbe da discutere all'infinito su Seriuos Sam, ma non lo faccio perchè sono molto di parte; permettini di dire che la sconoscuta Croteam ha programmato un motore grafico che prendeva a "calci" l'osannato ( a quel tempo ) Quake2 e non solo per la grafica; se non si trattava di capolavoro...
Poi non avevi detto che i veri FPS erano online???
Basta vedere il successo della serie Unreal (il primo capitolo è giocato on-line ancora oggi da tantissime persone..
Altro esempio DOOM3 e Quake4:
il primo non aveva proprio una modalità On-line evoluta come il 4 capitolo di Quake; ecco perchè ID ha dovuto fare un secondo episodio di DOOM3.
Pain Killer ha venduto milioni di copie grazie anche alla sua modalità On-Line.
... questione di gusti. Per alcuni il massimo e risiko digital
su questo non posso che quotare...
Nessuno ha messo in dubbio una cosa del genere. Ma se tu dovessi giocare ad Halo 2 con mouse + tastiera ti divertiresti di più?? Io dico di no ;)
che strano; io dico il contrario... :D
On-Line saresti fraggato in un secondo...
mi sa ke 6 tu ke dai questa impressione... :rolleyes:
è inutile paragonare il gioco su pc ke su console...sono 2 modi d videogiocare completamente diversi...nn mi sembra molto difficile il concetto...
oramai sono stanco d sentire le frecciatine dei PCisti verso i CONSOLEari e viceversa...è sempre la stessa solfa
che centra.... le ho avute tutte le console dal pc-engine al Snes,dal 3Do alla PSX,da n64 al dreamcast. ho anche la X360 con kameo.
che centra.... le ho avute tutte le console dal pc-engine al Snes,dal 3Do alla PSX,da n64 al dreamcast. ho anche la X360 con kameo.
c'entra ke state discutendo x niente...sn 2 cs diverse...punto.
le console offrono maniere diverse x giocare dai pc
Crashman
31-07-2006, 10:11
In Halo 2 non ne ho bisogno :)
E allora?? Faccio cose che mi sogno ma che in quel determinato gioco sono fondamentalmente inutili :) In altri sono essenziali. Ma questo dimostra che un gioco calibrato intorno ad un determinato sistema di controllo ha bisogno di quello e niente altro, poi il tutto viene lasciato ai gusti personali...
A te diverte, a me per quel poco che ho giocato ha fatto cagare, chi ha ragione?
I gusti sono gusti, ma mi piacerebbe sapere cosa ti ha fatto cagare di quel gioco? Non te la prendere, è solo una curiosità :)
Dai che sta scherzando dì la verità :D
No perchè se tu non sei un noob, chi ha cominciato gli fps con wolfenstein, doom & friends cos'è? :asd:
Che bello, trascuri un forum per un po' di tempo e trovi tanti bellissimi utenti che non ti conoscono e ti chiamano noob :)
Crashman
31-07-2006, 10:19
Dall'alto della tua esperienza (3 anni :rotlf: ), avrai sicuramente giocato online anche a qw, q2, rocket arena, ut, rtcw, et, cs, mohaa, hl dm, cod etc per poter fare paragoni vero? Magari in clan/tornei ufficiali :asd:
Praticamente tutti quelli che hai nominato, ma nessuno ad alto livello (probabilmente nemmeno medio). Conta qualcosa?? O pensi che per valutare un gioco bisogna essere campioni in quel determinato gioco??
Se ti può consolare nemmeno ad Halo 2 sono granchè online :sofico:
Dai, mandami qualche demo vs lakerman o kane, oppure vs gli ice climbers :sofico:
Rileggiti ciò che ho scritto prima
Finchè parli per esperienza personale perchè halo2 ti sembra il massimo tra quei 3 fps in croce che hai provato ti posso anche dare ragione, nel tuo piccolo, ma halo2 non è universalmente il top.
mmm... che vuoi che ti dica, secondo i miei gusti personali è sicuramente uno dei migliori FPS realizzati. Fortunatamente non sono l'unico a pensarla così
Forse mi verrebbe anche da finirlo, pensa un po'... :)
Lo immaginavo. :)
Crashman
31-07-2006, 10:22
Come ti ha già risposto capitan-crasy , oggi gli fps devono dare il loro meglio nel gioco on-line. L'importante è la giocabilità. Se fatta bene, un gioco on-line diverte e dura di più. Si puo' far parte di un clan,iscriversi alle cw e opne-cup arrivando a far durare il gioco anni.
Sono d'accordo
Resta solo un problema su console.
Il pad con gli fps , limita le potenzialità del giocatore. ;)
E questo è un dato di fatto
Dato di fatto?? Forse dovreste iniziare a leggere qualche libro sul game design e sul HCI, ce ne sono un bel po' :)
Crashman
31-07-2006, 10:30
Ha lasciato un bellissimo segno....
ma scherzi Erminiof..... guarda che texture. Come ne parlano le recensioni
Novembre 2001
Il livello delle texture (provate a guardare per terra o i massi, se non ci credete) è a dir poco fenomenale, mai viste così dettagliate. Il gioco gira a 30fps ed è molto fluido. il divertimento è assicurato
[cut]
Roba da far rosikare john carmack
[cut]
Fine 2004
Halo 2 ritorna e sbaraglia tutti gli fps usciti fino in quel momento
[cut]
anche qui John trema, e si rassegna alla superiorità di Halo rispetto al suo motore grafico e giocabilità
[cut]
e la crytek ha dichiarato banca-rotta.
[cut]
[cut]
e half life 2 (che su pc era stato deludente tecnicamente, meglio far cry uscito 6 mesi prima)
[cut]
Ma meglio non affondare troppo va, se son convinti che come h2 non ce n'è, buon per loro che vivono felici e contenti anche così :asd:
Bhè che dire, se per voi è solo una questione di grafica allora non ci sta niente da fare ovvio che il computer stravince...
Però non nominare Doom3, per piacere, non ce la faccio proprio a vederelo :)
Crashman
31-07-2006, 10:46
non scherziamo!
una volta finito un gioco FPS in single player mi spiegi il motivo per rigiocarlo?
Forse per finirlo in una modlità più difficile, ma per il resto nulla piu...
Non hai letto. Io sono d'accordo con te. Ma l'importanza di un determinato aspetto di un gioco la da quanto una casa investe in quel determinato gioco (ovvero quanto tempo decide di dedicargli). E la parte single player è ancora molto ma molto avanti :)
ribadisco:
HALO2 è un gran bel gioco, ma non è il miglior FPS
E comunque il successo di Quake3 (molto più di HALO) era proprio la modalità On-line, non certo il single palyer...
Cosa intendi per successo?? Se intendi il successo di pubblico (copie vendute), bhè, mi pare difficile visto che Halo 2 ha venduto veramente tanto, ma tanto eh. Se intendi successo di critica, anche qui ti sbagli
Media voti Q3 (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/192047.asp?q=quake)
Media voti H2 (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/562116.asp?q=Halo)
Ci sarebbe da discutere all'infinito su Seriuos Sam, ma non lo faccio perchè sono molto di parte; permettini di dire che la sconoscuta Croteam ha programmato un motore grafico che prendeva a "calci" l'osannato ( a quel tempo ) Quake2 e non solo per la grafica; se non si trattava di capolavoro...
Mica l'ho messo in dubbio, che abbiano fatto un motore grafico ottimo... ma non è quello (o almeno non solo) che rende un gioco un capolavoro
Basta vedere il successo della serie Unreal (il primo capitolo è giocato on-line ancora oggi da tantissime persone..
Altro esempio DOOM3 e Quake4:
il primo non aveva proprio una modalità On-line evoluta come il 4 capitolo di Quake; ecco perchè ID ha dovuto fare un secondo episodio di DOOM3.
Pain Killer ha venduto milioni di copie grazie anche alla sua modalità On-Line.
Questi stessi giochi senza la modalità single player quanto avrebbero venduto?? Cmq non è questo il punto, sono d'accordo con te che l'online sia importante. Lo è anche in halo 2 :)
che strano; io dico il contrario... :D
On-Line saresti fraggato in un secondo...
Perchè? Usi il pad, e anche i tuoi nemici usano i pad, e tutto ciò che ti circonda è realizzato tenendo conto che usi il pad. Il fatto che tu venga fraggato in un secondo dipende solo dalla tua bravura. Se ci pensi è lo stesso discorso che si può fare con il mouse :)
ErminioF
31-07-2006, 10:48
I gusti sono gusti, ma mi piacerebbe sapere cosa ti ha fatto cagare di quel gioco? Non te la prendere, è solo una curiosità :)
Quando dici "In Halo 2 non ne ho bisogno", è quella la risposta.
E' troppo lento, non mi piacciono gli fps con troppi spazi aperti/mezzi, non m'è piaciuto il design dei nemici, idem le armi (spari e non mi danno la sensazione di far male), la fisica dell'omino (amo la vq3, se proprio anche la cpma non mi dispiace) etc...
Insomma, non è gioco per me...che poi possa piacere o no ok, ma la mia è più una crociata vs coloro che pensano che mouse+tastiera su console sarebbe inutile, è un'opzione in più che il molto giochi (cod2, q4, prey, etc) farebbe davvero comodo
Ciao, buone vacanze :)
Crashman
31-07-2006, 11:09
Quando dici "In Halo 2 non ne ho bisogno", è quella la risposta.
E' troppo lento, non mi piacciono gli fps con troppi spazi aperti/mezzi, non m'è piaciuto il design dei nemici, idem le armi (spari e non mi danno la sensazione di far male), la fisica dell'omino (amo la vq3, se proprio anche la cpma non mi dispiace) etc...
Ok, perfetto
Insomma, non è gioco per me...che poi possa piacere o no ok, ma la mia è più una crociata vs coloro che pensano che mouse+tastiera su console sarebbe inutile, è un'opzione in più che il molto giochi (cod2, q4, prey, etc) farebbe davvero comodo
Ciao, buone vacanze :)
Non è così, e ora ti spiego il perchè... In Halo (sia il primo che il secondo) si può notare che l'azione si sviluppa soprattutto in orizzontale che in verticale, questo per agevolare il pad, con cui sarebbe stato molto difficile perndere la mira con precisione se il gioco si fosse sviluppato anche in verticale. Altro esempio il radar, che consente di avere tutto ciò che ci circonda sotto controllo controbilanciando l'impossibilità di potersi girare in una frazione di secondo... tutti questi esempi fanno capire quanto sia importante e accurata la progettazione dell'esperienza in Halo 2 (purtroppo non tutti i FPS per console sono così, questo è inopinabile) e che l'introduzione di un controller diverso (migliore, come m+t, o peggiore, tastiera sola, non importa, consideriamolo semplicemente diverso) sbilancerebbe e snaturerebbe il gioco stesso. L'unica soluzione sarebbe creare diversi design per ciascun sistema di controllo, ma è una soluzione alquanto utopica...
Non è così, e ora ti spiego il perchè... In Halo (sia il primo che il secondo) si può notare che l'azione si sviluppa soprattutto in orizzontale che in verticale, questo per agevolare il pad, con cui sarebbe stato molto difficile perndere la mira con precisione se il gioco si fosse sviluppato anche in verticale. Altro esempio il radar, che consente di avere tutto ciò che ci circonda sotto controllo controbilanciando l'impossibilità di potersi girare in una frazione di secondo... tutti questi esempi fanno capire quanto sia importante e accurata la progettazione dell'esperienza in Halo 2 (purtroppo non tutti i FPS per console sono così, questo è inopinabile) e che l'introduzione di un controller diverso (migliore, come m+t, o peggiore, tastiera sola, non importa, consideriamolo semplicemente diverso) sbilancerebbe e snaturerebbe il gioco stesso. L'unica soluzione sarebbe creare diversi design per ciascun sistema di controllo, ma è una soluzione alquanto utopica...
quoto...
Volendo c'è anche disparità tra chi gioca ad un racing con pad vs uno col volante, oppure ad un picchiaduro col pad vs un arcade stick tipo l'x-arcade o un hori...eppure non mi pare si facciano storie :rolleyes:
Si è vero però devi considerare che nel multyplayer on-line l FPS fa da padrone, in pochi giocano ad un picchiaduro e non è escluso che i pochi che ci giocano abbiano un arcade stick.
Il volante nei giochi di auto ti permette di provare sensazioni diverse ma non ha quella superiorità rispetto al pad come ha invece il mouse negli fps
Ma meglio non affondare troppo va, se son convinti che come h2 non ce n'è, buon per loro che vivono felici e contenti anche così
Riddick mi è piaciuto ma non come la serie Halo, Half-life2 su xbox è pessimo.
Volenti o nolenti La serie Halo ha lasciato il segno come FPS su CONSOLE perchè è questo il contesto.
Poi se mi dici che su pc fa schifo, che la grafica di altri giochi sempre per pc è migliore come il mouse .... è vero ,ti dò ragione ma forse non capisci che il paragone che si tenta di fare è IMPOSSIBILE sono due cose diverse .!!!
Non vi piace la grafica,il pad, la lentezza del gioco ecc.... lo ripeterò fino allo sfinimento ....c'è il pc usate quello.
Sono convinto che se le consolle avessero il mouse arriverebbe sicuramente qualcuno a dire ma io non sono abituato a giocare a quelle risoluzioni così basse ....mettiamo l impostazione che mi fa scegliere la risoluzione che voglio perchè sul pc è così sul pc è cosa...... :blah:
Se le case prodruttirci di console vi dessero retta in giro ci sarebbero solo pc.
Se mai qualcuno avesse capito questa cosa tempo tre giorni arriva un altro utente che non riesce avedere oltre al suo naso (causa vista rovinata da troppa vicinanza monitor pc) e si ricomincia tutto da capo!!!
Buona continuazione
dovete anche contare ke Halo 2 gira su un Pentium 3 733Mhz, 64Mb d RAM e una scheda video nVidia a 233Mhz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.