PDA

View Full Version : Scheda video(ati o nvidia)?

GODZilla80
29-07-2006, 07:17
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio x l'acquisto di una scheda video, ho visto in internet diversi benchmark ma ancora sn parekkio indeciso su quale comprare, vi posto la mia configurazione cosi magare mi sapete consigliare qualcosa:
- Scheda agp 8x
- Processore intel pentium 4 3.2 Ghz
512 DDR 400Mhz Kingston
Scheda madre asrock P4I65PE
scheda sonora integrata
HDD da 160GB maxtor
- La marca dell'alimentatore nn lo conosco ma l'amperaggio è 12A
- Vorrei utilizzare il pc anke per giocare, soprattutto cn HalfLife2, in modo tranquillo e senza rallentamenti
- Potrei anke acquistare schede video usate basta ke nn siano state mai overclockate, ma preferirei averla nuova
- Il budget in mio possesso è di max 150 €
- La silenziosità della scheda x me è relativa,l'importante è ke il pc nn sembri una discoteca
- Non mi interessa l'overclock
Tra Ati e nVidia preferirei la seconda in quanto + facile da installare e da configurare sotto linux, ma se proprio nella fascia dei 150€ le nvidia sn da scartare vanno bene anke le ati
Spero di aver scritto tutto
Attendo vostre notizie Grazie ciao
GODzy

ReDeX
29-07-2006, 09:17
Come scheda nvidia potresti optare per una 7600GS che ora dovrebbe trovarsi anche agp, mentre nell'usato forse riesci a recuperare una 6800GT, ma l'alimentatore è quasi sicuramente da cambiare.

Kharonte85
29-07-2006, 09:27
Come scheda nvidia potresti optare per una 7600GS che ora dovrebbe trovarsi anche agp, mentre nell'usato forse riesci a recuperare una 6800GT, ma l'alimentatore è quasi sicuramente da cambiare.
Quoto...altrimenti solita 6600gt (6600gt poco < 7600gs abbastanza < 6800gt)...l'alimentatore è da cambiare--------> lc-power 550w < 50 euro ;)

GODZilla80
29-07-2006, 11:31
Quoto...altrimenti solita 6600gt (6600gt poco < 7600gs abbastanza < 6800gt)...l'alimentatore è da cambiare--------> lc-power 550w < 50 euro ;)
Grazie a tutti
In ke negozio mi consigliate d comprare?
Mentre ke c'ero ho letto il manuale della mia scheda madrea e ho notato ke, x quanto riguarda l'agp c'è un'avvertenza:
"NON usare schede AGP da 3,3V nello slot agp di questa mainboard! Ciò potrebbe provocare danni permanenti!"
Questa scritta mi ha fatto venire il cacazzo
Posso mettere la 7600GS?
Gli alimentatori hanno tutti la stessa grandezza? nn vorrei ritrovarvi a dover cambiare anke il case

Dr House
29-07-2006, 23:14
1 "NON usare schede AGP da 3,3V nello slot agp di questa mainboard! Ciò potrebbe provocare danni permanenti!"
Questa scritta mi ha fatto venire il cacazzo
Posso mettere la 7600GS?

2 Gli alimentatori hanno tutti la stessa grandezza? nn vorrei ritrovarvi a dover cambiare anke il case

1 quello è un avvertimento se metti una vecchia sk video agp 1/2x, le nuove sono tutte 8x e vanno senza problemi

2 si