View Full Version : Consiglio configurazione x GIOCO (2500€)
ciao a tutti, qualche tempo fa aprii un topic come questo, e ora che finalmente ho i fondi per comprare il pc, ripropongo la mia configurazione da sottoporre al vostro ultimo giudizio
il pc lo userei per giocare e guardare film. sporadicamente programmi tipo photoshop.
budget: 2500 euro circa (nella config ho raggiunto 2800, ma considerate che poi mi torna indietro l'iva)
di seguito metto uno screen della mia configurazione
http://www.albyzaf.it/config2006.gif
NOTE:
-avevo studiato anche una config su soket am2, le differenze sono nel processore, x2 4600, e nella mobo, m2n-e
-potrei prendere la scheda video 1900xtx, e' vero, ma preferisco la XT perche' costa 150 euro in meno e mi conviene per quando la cambiero' con una directx10 (la mobo non dovro' cambiarla vero?)
-la mobo ha raggiunto un bios stabile e senza grossi problemi?
-il monitor cel'ho gia', un acer al1951cs, una meraviglia imho
-l'acquisto cmq avverra' quando i conroe saranno effettivamente disponibili: io ancora non li ho trovati, se non su ordinazione...
-so che magari certi componenti si possono trovare a prezzi piu' convenienti, ma ho cercato di limitarmi a 3-4 shop.
detto questo... forza, dateci sotto con critiche e suggerimenti, prima che compia l'acquisto e sia troppo tardi :D
asdfghjkl
29-07-2006, 04:11
L'Enermax Liberty 620 non è molto affidabile, anche se gli Enermax in genere lo sono quello si rompe un pò troppo spesso (soprattutto rispetto a quanto costa). Magari prendi un Seasonic o un Silverstone Strider se ti interessa che sia modulare. Comunque se non overclocchi i modelli da 600 w non li sfrutti molto. Altrimenti già che stai spendendo tanto potresti pensare ad un Ocz Gamextreame o ad un Fortron Green da 700 w (usano gli stessi componenti interni), che dovrebbero essere il meglio per l'overclock escludendo quelli davvero esaggerati che superano tranquillamente i 200 € di costo. Comunque anche il seasonic 600 w e il Silverstone Strider 600 per l'overclock sono eccezionali, col vantaggio che il primo è silenziosissimo e il secondo modulare e che costano meno.
bha.. spendere quella cifra solo per giocare SECONDO ME è eccessivo una consolle costa 10 volte meno
IMHO
ilgrandeteo
29-07-2006, 08:00
Vero... e poi cosa te ne fai di una Xfi platinum se non devi creare musica... se ci devi solo giocare secondo me basta una extrememusic, tanto il bay anteriore lo usi poco.
Poi se lo usi per giocare non vedo la necessità di un raid-0, poi per la scheda tv... o un amico di roma che causa doppio acquisto la vende a 20 euro :D :D
Poi la scheda madre la trovi anche a 190 euro, e il procio a 308... quindi risparmi un pochetto anche li...
Si ma spendere 200 € per una tastiera è buttare i soldi.
Cosi come lo è spenderne 150 per le casso IMHO
Poi a meno che tu nn sia un fanatico,puoi anche togliere le scheda audio,in ogni caso quelle integrate sulle mobo ultimamente sono di ottima qualità
Si ma spendere 200 € per una tastiera è buttare i soldi.
Cosi come lo è spenderne 150 per le casso IMHO
Poi a meno che tu nn sia un fanatico,puoi anche togliere le scheda audio,in ogni caso quelle integrate sulle mobo ultimamente sono di ottima qualità
se uno col pc ci vuole giocare mi sembra piuttosto sensato puntare su delle casse buone e sulla xifi (ovviamente la base) il coinvolgimento audio in un gioco fa la sua porca figura ;) , piu che altro avere una xifi e un sistema 2.1 ti vai a togliere una buona percentuale del coinvolgimento e sfrutti poco la xifi , è d'obbligo un sistema 5.1 per chi gioca!
cOREvENICE
29-07-2006, 08:46
Hei "vanna marchi" ma per chi ci hai preso... :Prrr:
Lavori per una multinazionale???? :confused:
Sai quanto ci mangio con 2500€... :eek:
Questi post non dovrebbero neanche comparire.... :mbe:
cOREvENICE
29-07-2006, 08:57
Hei "vanna marchi" ma per chi ci hai preso... :Prrr:
Lavori per una multinazionale???? :confused:
Sai quanto ci mangio con 2500€... :eek:
Questi post non dovrebbero neanche comparire.... :mbe:
...ha dimenticavo... col nik che ti ritrovi non potevamo aspettarci altro...
vero zAffaroni tuoi :Prrr:
ilgrandeteo
29-07-2006, 09:02
Ah poi se vuoi prenderti un paio di cuffie, lascia stare quelle schifezze... sono praticamente soldi buttati... visto che hai disponibilità prenditi o delle sennheiser o delle koss... che come modelli da "gioco" sono messe decisamente meglio della creative. visto poi che la xfi ricrea il 3d in cuffia sei messo decisamente bene. Calcolando che con le sennheiser o le koss la musica la ascolti in maniera decente... con le creative decisamente no.
Anzichè acquistare i 2 HD da raid 0 io prenderei un bel raptor...se risparmi qua e là sicuramente un 74gb ci sta tutto ;)...
cOREvENICE
29-07-2006, 09:26
penosi.... :sofico:
VIKKO VIKKO
29-07-2006, 10:59
cOREvENICE ti ha chiesto semplicemente un consiglio (che poi se dovevi rispondere solo per dire quello meglio che non rispondevi), non di cosa ve ne fate voi di quei soldi e simili!
Se è disposto a spendere 2500€ per un pc per giocare e vedere film sono problemi suoi! se lui ha fatto dei sacrifici per quel pc perchè non dovrebbe comprarlo? stanno persone che spendono molto di più per vere cretinate e voi invece vi attaccate a queste cose...
Io direi che sei solamente invidioso che lui è riuscito a mettere tutti quei soldi da parte mentre tu no!
E vi dico questo perchè anche io ho intensione di spendere tanto per un pc nuovo e per fare questo stò lavorando da inizio estate mattina e pomeriggio tutti i giorni compresa la domenica alzandomi ogni mattina alle 4 e finendo di lavorare alle 9 di sera (naturalmente andando a mangiare a pranzo) e mi arrabbierei seriamente se raggiungiendo quella somma venisse a dirmi cose del genere :mad:
Speedy L\'originale
29-07-2006, 11:13
Lascierei perdere il raid0 sono maggiori gli svantaggi ke porta dei vantaggi, piuttosto va su un raptor da 74/150gb.
Spero ovviamente ke overcloccherai quel conroe, altrimenti sprechi soldi inutilmente.
mentre x le casse punterei almeno su un 5.1 con una X-Fi base
dunque dunque... quanti messaggi! :eek: ringrazio tutti :D
prima di tutto ci tengo a mettere in chiaro una cosetta. sono studente universitario, non lavoro se non durante l'estate, e ora lo sto facendo per pagarmi il pc, tutti soldi miei guadagnati con sudore, i miei mica mi danno soldi da buttare... per loro sono cose inutili ste tecnologie (e magari tra qualche anno potrei anche dargli ragione) cmq ora decido io come spedenere i miei soldi. due anni fa comprai il pc per 800 euro credendo di portare a casa da assemblare una bestia, ritrovandomi con un mezzo catorcio che, per quanto possa andare bene nelle applicazioni office, nel multitasking e' lento che nemmeno vi immaginate, e i giochi ormai vanno davvero poco. (oblivion e' stato un miracolo giocarlo e finirlo, per quanto andava a scatti, anche a impostazioni minime) ora che devo cambiare, voglio andare sul sicuro e senza badare a spese.
passando alle cose "serie"...
-in effetti del pc non farei solo uso gioco e film... questi sarebbero gli utilizzi principali ma mi serve praticamente per tutto tranne p2p e internet, per i quali tengo il pc attuale (che spero di cambiare il prossimo anno con un cabe :sofico: ). certo non faccio cose professionali, ma mi diletto qualche volta a usare programmi tipo photoshop, per editing vari, e tutto il pacchetto office. OC penso potrei anche farne un po', non ho esperienza in campo, ma qui le guide abbondano :)
- HD: i raptor li avrei anche presi, ma oltre a costare uno singolo come entrambi quelli che ho messo, non sono sata2 :eek: cambia molto? se non si sente la differenza potrei anche farci un pensierino... certo che mi scoccia non poco, potrebbero aggiornarli!
- x-fi platinum: per 20 euro in piu' rispetto alla versione base, ho deciso di prendere anche il frontalino, per cuffie e quant'altro. musica non ne creo, ma ne ascolto veramente tanta :D
-cuffie: che dire... non ho esperienza in campo e quindi cerchero' qualche modello delle marche che mi avete detto, se e' con microfono e' meglio (per questo aspettavo le fatal1ty ma ancora non si vedono :( )
-alimentatore: sapevo che i liberty avevano qualche problema, ma non sapevo dove ripiegare altrimenti, grazie delle dritte ;)
-casse: putroppo non ho fisicamente spazio per mettere le 5.1, mi devo accontentare delle 2.1. e cmq per la mia camera che cono 10mq o poco piu', penso vadano benissimo, no?
-scheda tv: mi serve per vedere la tv ovviamente. sulla scrivania ho anche una tv, e non posso tenerla quando piazzero' il pc nuovo, non ci starebbe piu', quindi devo sostituirla con una scheda tv
Speedy L\'originale
29-07-2006, 11:59
Visto che quei 2500€ ti costano essendo studente, non potresti magari spendere meno?
Spendendo molto meno, ottieni poco di meno nell'uso pratico..
Dopo ke avrai speso 2.500€ resteresti cmq deluso, dici ma che ho speso a fare tutti questi soldi, sapendo ke tenendo a mano avrei ottenuto poco meno..
ilgrandeteo
29-07-2006, 12:06
No per le cuffie io ti dico sennheiser... a occhi chiusi. Le creative saranno 5.1, ma la qualità di una cuffia fatta da chi sa fare cuffie è tutta un'altra cosa.
Per la scheda tv non dico che non serva... dico che ne trovi a meno.
Per il resto non so... se ti senti pronto a spendere una cifra del genere auguri :)
in risposta a speedy
beh... non hai tutti i torti, tuttavia lavoro apposta per pagarmi questi vizi, x tutto il resto della mia vita sono mantenuto dai miei (studi, abbigliamento, vitto e alloggio :D). ora che finalmente ho disponibilta', e se avro' fortuna il lavoro continuera', a regimi minori, durante il periodo invernale, posso permettermi di seguire il mondo informatico tenendomi sempre aggiornato all'ultimo modello o quasi.
come penso per molti altri, e' una passione. ho visto le firme coi pc di molti utenti che frequentano il forum, e mi pare di essere proprio in bella compagnia :D :D
wizard1993
29-07-2006, 12:18
in risposta a speedy
beh... non hai tutti i torti, tuttavia lavoro apposta per pagarmi questi vizi, x tutto il resto della mia vita sono mantenuto dai miei (studi, abbigliamento, vitto e alloggio :D). ora che finalmente ho disponibilta', e se avro' fortuna il lavoro continuera', a regimi minori, durante il periodo invernale, posso permettermi di seguire il mondo informatico tenendomi sempre aggiornato all'ultimo modello o quasi.
come penso per molti altri, e' una passione. ho visto le firme coi pc di molti utenti che frequentano il forum, e mi pare di essere proprio in bella compagnia :D :D
io ti dirò la verita il mio pc queandop lo comprai a febbraio lo pagai sui 2400€;
ma ora come ora è gia obsloteto e surclassato da ddr2 core2 e x1900xtx;
la stessa cosa succederà a te a ottobre con k8l am3 ddr3 e dx10; il mio consiglio spendere non più di 1800€e il resto tenerselo per futuri upgrade
per quanto riguarda il raptor...
il sata2 è una piccolezza...funziona a 3gbs,però c'è da dire che ha la massima efficenza solo con file di grosse dimensioni,con piccoli file,come ad esempio windows e programmi il raptor da il meglio anche se è sata1....serviranno a qualcosa i 10.000rpm heheh :D....l'ideale è avere il raptor nella partizione principale e un sata2 per lo storage...
Speedy L\'originale
29-07-2006, 12:27
Alla fine tra pata (quello vecchio) Sata1 e sata2 nn ci sono differenze, l'unica differenza è il cavo di collegamento, tutte le altre cose relative agli hd sono solo mosse commerciali x vendere, oltre al cavetto l'unica differenza riguarda il futuro, visto ke il pata pian piano c stà salutando, ma alla fine sn sempre i soliti hd con un chip x adattarli a seconda del prodotto richiesto..
i 10.000rpm del raptor fanno prestazioni e affidabilità insieme, roba ke col radi0 nn riuscirai mai ad ottenere..
VIKKO VIKKO
29-07-2006, 13:06
ma gli etermax liberty sono tutti inaffidabili o solo i 620w?
per le cuffie vai su sennheiser o grado o akg..
ho trovato le sennheiser pc160 a meno di 100 euro, mi sembrano molto buone e hanno il microfono. sono ok?
l'hd metto un raptor 74gb allora... il 150gb costa uno sproposito... e cmq penso proprio che per ora mi bastino 74. al max piu' avanti prendero' un altro seagate 320gb per storage extra, o un raptor 74 aggiuntivo da mettere in raid0 in caso non abbia piu' spazio per le applicazioni.
l'alimentatore ancora devo cercarlo. vi sapro' dire per cena :)
cmq il mio non e' sicuramente un pc al top, altrimenti avrei preso il conroe extreme, 2 vga x1900xtx da mettere in crossfire, le ram da 500 euro e chissa' quant'altro. ho fatto sempre attenzione a scegliere componenti nuovi e prestanti, ma non il top di gamma. e se usciranno nuove tecnologie prestero' la stessa attenzione. inoltre i componenti che cambiero' andranno man mano a comporre il pc che andra' a fare p2p e internet, o li rivendero'. mica li butto! gia' ho possibili acquirenti per questo con cui scrivo che io ho definito rottame :D
di ocz non trovo praticamente nulla con trovaprezzi e kelkoo, stessa cosa i seasonic e i silverstone, pero' di quest'ultimo ho trovato lo strider 600 a 160€, poco importa se e' piu' rumoroso degli altri. mi sembra l'unica alternativa pari all'enermax. sperando sia davvero piu' affidabile :)
freddy69bz
29-07-2006, 15:31
di ocz non trovo praticamente nulla con trovaprezzi e kelkoo, stessa cosa i seasonic e i silverstone, pero' di quest'ultimo ho trovato lo strider 600 a 160€, poco importa se e' piu' rumoroso degli altri. mi sembra l'unica alternativa pari all'enermax. sperando sia davvero piu' affidabile :)
se cerchi l'affidabilità vai sul tagan..... c'è l' easycon 530w o 580w, il 2force 530w e 580w e il dual engine 600w e 700w
ho visto l'easycon XL 600W... WOW, e' modulare e potente, cio' che fa per me :sofico: peccato non siano disponibili le specifiche...sara' nuovo...
E poi dicono che in italia c e crisi :mbe: :doh: :muro:
super_billoz
29-07-2006, 16:40
con quei soldi mi compro una xbox360 una ps3 un nintendo wii e me la spasso ad amsterdam....
a parte gli skerzi
se un pc serve SOLO per giokare imho.....sono soldi buttati
con quei soldi ti compri una x360 (che sta per essere chippata e dio solo sa quanto in più ci potremo fare) e una TV HD
Sarà che sono un Fanboy di console, ma...
XBOX 360 o PS3 + TV Plasma HD Ready =
2500€ o poco più
wizard1993
29-07-2006, 16:48
Sarà che sono un Fanboy di console, ma...
XBOX 360 o PS3 + TV Plasma HD Ready =
2500€ o poco più
ma come fai paragonare la qualità dell'immagine dei computer con quelle delle consolle? i computer stravincono di 15 volte
ilgrandeteo
29-07-2006, 16:54
emmm.. hai mai giocato a un gioco con xbox360? Oppure sai la capacità di calcolo di una ps3? Su un plasma da 42 pollici fanno la loro porca figura, secondo me meglio che un pc... visto che poi lo schermo è immenso :sofico:
super_billoz
29-07-2006, 17:49
ma....io so solo:
l'hardware è lo stesso per vari anni
i gioki sono dedicati e studiati per quell'hardware
zero pakki
metti e giochi
il live è uno spettacolo (xbox360)
la qulità grafica è destinta a salire anke su consolle
i contro a parere mio sono solo le mod dei giochi
per il resto nulla da invidiare!
dato che poi su live escono cmq gli update le patch add-on demo ecc.
ma con la consolle si gioca solamente, io ho anche altre esigenze, anche se il gioco resterebbe al primo posto. io l'unica consolle che ho mai avuto e' stato il primo nintendo, si quello anni 80, con super mario, ma poi sempre e solo computer. gioco su consolle da amici, ma non mi e' mai piaciuto, se non per il multiplayer da divano + facile e comodo di quello per pc.
modifica: e poi mi dite che schifezza e' age of empires su playstation??? mica gioco solo FPS (li finisco tutti in meno di una settimana in single player), ma anzi... RPG, RTS
ma come fai paragonare la qualità dell'immagine dei computer con quelle delle consolle? i computer stravincono di 15 volte
la qualità grafica di una consolle e quella di un pc si equivalgono, con una consolle non giochi a 30 cm dal monitor (Televisore) indi puoi godere di una sorta di antialiassing naturale, data dalla distanza, aggiungi il fatto che i migliori titoli escono proprio su consolle a meno di nn essere un patito di FPS, eppure... anche li ci sarebbe da discutere; ah.... nn devi sbatterti a raccimolare 200 euro per giocare all ultimo giocone appena uscito e progammato a cazzo di cane (Oblivion DOcet)
e poi mi dite che schifezza e' age of empires su playstation??? mica gioco solo FPS (li finisco tutti in meno di una settimana in single player), ma anzi... RPG, RTS
bhe ... oddio non è che su pc è sto mostro di giocabilità coomq e ovvio che
farai la scelta migliore per le tue esigenze ed il tuo partafogli :D , ma io un occhio alla xbox360 lo darei, definirla consol e moolto riduttivo (nn e proprio come una amiga/nintendo/commodor64)
IMHO e buon acquisto
ah p.s. cmq sia questo e un pessimo periodo per fare acquisti BYe
EDIT: ho scritto una cagata, paragonare l amiga al commodore 64 e quasi na bestemmmia MITTTTTTTTTICA Amiga 500
ilgrandeteo
29-07-2006, 18:24
Beh cmq anche con le console c'è il gioco online...e le console di adesso hanno anche mouse e tastiera come optional... quindi come giocabilità non mi pare male. Calcolando poi che leggono cd, dvd, bluray disc... non sono proprio da buttare :P
secondo me le cose si aquistano quando ce veramente bisogno.
esempio, un amico ha comprato un pc a novembre per la cifra di 3300 euro.
ha messo su 2 7800gtx che ha pagato 1000 euro.
fino ad adesso lui gioca a nfs most wanted e wow.
oggi le sue schede video costano 400 euro.
ancora oggi non le ha sfrutate.
magari le sfruta l'anno prossimo?
ma ci sarano gia i giochi dx10.
acontentati di una x1800 xt o di un cpu 6300
e vedrai che non tene pentirai.
tutto imho
ciao
:D
EDIT:
la tastiera che hai scelto e molto bella ma il mouse fa veramente cagare...
se tu vuoi un pc per giocare ti devi comprare un razer o on raptor...
come ultima spiagia un logitech 518...
purtoppo i mouse che mi hai nominato non li conosco, e cercando su trovaprezzi trovo solo due negozi ad averli, e non sono tra quelli da cui compro :(
nemmeno il logitech G7 e' buono? e' laser....
quella tastiera pero' non e' acquistabile da sola, peccato perche' e' veramente bella...
che altri produttori di tastiere ci sono? ne ho viste di molto belle in alluminio, forse microsoft... mi informero' :)
edit: copperhead trovato, su kelkoo, in uno dei negozi dove gia' prendo altre cose, ottimo... in sostituzione alla dinovo potrei prendere la logitech G15. pazienza per i fili. :(
IMHO è meglio una G15 + G5....è la classica accoppiata vincente ;)
Cmq se proprio devo prendermi una console adesso,aspetto PS3,ormai l'x360 sta per essere eguagliata dai pc...
The borg
30-07-2006, 18:17
Ma il pc è 100 volte meglio delle console...
super_billoz
30-07-2006, 19:10
IMHO è meglio una G15 + G5....è la classica accoppiata vincente ;)
Cmq se proprio devo prendermi una console adesso,aspetto PS3,ormai l'x360 sta per essere eguagliata dai pc...
scusa se mi permetto ma hai detto una baggianata!!! come su ogni consolle l'inizio e i primi gioki sono buttati su un hardware ankora sconosciuto...
da alcuni dati cod2 su xbox non arriva a sfruttare nemmeno il 50%...non so se hai mai giokato a uno dei primi gioki della xbx1 e uno degl'ultimi...paiono su due consolle diverse....proprio per il fatto che gli sviluppatori hanno bisogno di un po' di tempo per sfruttare l'hw...
oltre il fatto che i gioki usciti fin'ora non sono stati prodotti su motori real hd....
aspettate almeno fine anno....
beh nn mi riferivo alla qualità ke hanno dimostrato fin'ora (gli ultimi giochi PS2 sono anche meglio di quelli x360 se è per questo), ma a livello hardware...con l'uscita del kentsfield e R600 (in crossfire magari) sicuramente la potenzialità grafica è alla pari,l'unico dettaglio non trascurabile è ke nn usciranno mai giochi ke sfrutteranno questo popò di hardware,e ke a parità di prestazioni/qualità economicamente parlando è meglio la console :D
ma non andiamo off topic per favore :muro:
pensavo anche io a g15+g5, il g7 non mi piace per i colori e la centralina... tanto il mouse g5 posso attaccarlo alla tastiera che ha 2 usb, e nascondere i fili sotto questa. al max prendero' una prolunga usb per la tastiera, che mi servono 3 metri di cavo e non penso che quello in dotazione ci arrivi.
e con queste modifiche risparmio 50 euro, ottimo :)
altri suggerimenti??
e cmq non ci devo SOLO giocare, quindi scarto a priori le consolle
ma non andiamo off topic per favore :muro:
pensavo anche io a g15+g5, il g7 non mi piace per i colori e la centralina... tanto il mouse g5 posso attaccarlo alla tastiera che ha 2 usb, e nascondere i fili sotto questa. al max prendero' una prolunga usb per la tastiera, che mi servono 3 metri di cavo e non penso che quello in dotazione ci arrivi.
e con queste modifiche risparmio 50 euro, ottimo :)
altri suggerimenti??
e cmq non ci devo SOLO giocare, quindi scarto a priori le consolle
ma non potete prendere le robe più economiche per trovate per mouse e tastiera?..anche un laser logitech da 10 euro va bene per giocare; inoltre se vai sul forum di Rage3D, vedrai parecchie persone che hanno problemi di framerate con il Logitech G5, levandolo guadagnano una decina di fps
una tastiera qualunque + un laser logitech=20€
altro che quelle inutili astronavi.
bYeZ!
a 20 euro dove lo trovi un mouse LASER?
cmq mica voglio una squallidissima tastiera bianca e mouse altrettanto impersonale. visto che ho disponibilita', posso puntare anche a qualcosa di meglio :)
a 20 euro dove lo trovi un mouse LASER?
cmq mica voglio una squallidissima tastiera bianca e mouse altrettanto impersonale. visto che ho disponibilita', posso puntare anche a qualcosa di meglio :)
il problema è che queste astronavi richiedono driver, e molte volte devi stare dietro all'aggiornamento degli stessi per risolvere incompatibilità varie con giochi o con certe configurazioni in generale; io ho una tastiera nera, sobria e semplice, con alcuni tasti per internet, e l'ho pagata 15€, e un mouse logitech nero e bianco, laser, pagato 10 euro
bYeZ!
darkdavix
30-07-2006, 22:42
secondo me sbagli..(mi riferisco all'autore del topic) allora fai conto ke cn circa 1300 io mi faccio il pc da gioko:
CPU e6600 intel (concordo)
MB DFI lan party n590 (costa meno della tua ke ha 3 slot PCI 16x)
HD te ne basta 1 da 250 GB (magari sata2)
VGA (se fai intel ormai conviene nvidia) 7900 gt 512 MB
RAM 2048MB corsair DDR2 667 (vanno + ke bn)
e poi io ho gia skermo e casse (cambio case e poko d +)...
X giocare la mia CFG è + ke perfetta...
ti ringrazio dei consigli, tuttavia non sono d'accordo su alcune cose...
l'hd mi serve piu' grande: pensa che gia' adesso sono in crisi di spazio e sto traferendo un sacco di film su dvd, il mio hd esterno da 250gb e' pieno zeppo, e emule non sta fermo un attimo :D
poi la scheda video... io sapevo che sulle nvidia non e' possibile attivare entrambe le tecnologie AA e l'altra che non ricordo la sigla, io ora ho un ati (dovrebbe vedersi in firma) e mi trovo decisamente bene, anche se ormai e' vecchia. poi io non credo che solo perche' amd ha acquistato ati, questa fara' schede che su intel girano male, o che intel non dara' piu' supporto alle vga ati
la ram la preferisco di frequenza elevata per quando ci daro' dentro con l'OC
per la scheda madre mi informero' sul modello da te proposto, grazie :)
The borg
31-07-2006, 09:05
secondo me sbagli..(mi riferisco all'autore del topic) allora fai conto ke cn circa 1300 io mi faccio il pc da gioko:
CPU e6600 intel (concordo)
MB DFI lan party n590 (costa meno della tua ke ha 3 slot PCI 16x)
HD te ne basta 1 da 250 GB (magari sata2)
VGA (se fai intel ormai conviene nvidia) 7900 gt 512 MB
RAM 2048MB corsair DDR2 667 (vanno + ke bn)
e poi io ho gia skermo e casse (cambio case e poko d +)...
X giocare la mia CFG è + ke perfetta...
Cambia scheda video una ATI x1900xtx e hai la configurazione perfetta....
Superpelo
31-07-2006, 10:56
io ti dirò la verita il mio pc queandop lo comprai a febbraio lo pagai sui 2400€;
ma ora come ora è gia obsloteto e surclassato da ddr2 core2 e x1900xtx;
la stessa cosa succederà a te a ottobre con k8l am3 ddr3 e dx10; il mio consiglio spendere non più di 1800€e il resto tenerselo per futuri upgrade
megaquoto
in pratica lasciando stare gli accessori, tastiera mouse ecc che quelli sono questioni di gusti, se al posto di spendere 2500 euro ne spendi 1500, hai un pc che va il 6-7% in meno di quello, e se overclokki un minimo anche di +...
stbarlet
31-07-2006, 15:19
dire che su intel conviene nVidia per ora e una bestemmia.. ma poi dico aragazzi ma che siete invidiosi? vuole spendere 2500 € per la sua configurazione da gioco ? ma fateglieli spendere no! ha chiesto solo die consigli.. se chi spende 25 € per mouse + tastiera é contento cosí bene ma perché tuti dovremo pensarla allo stesso modo?
Con una config cosí comunque punterei al raid di raptor IMHO..
hai ragione, il raid di raptor sarebbe eccezionale... pero' per ora non posso permettermelo :P devo pure far rifare al falegname il piano della scrivania, altrimenti non mi ci sta tutto... :muro:
se avro' necessita' di spazio o di ulteriore velocita', comprero' un altro 74gb, ma per ora me ne deve far bastare uno...
edit: altrimenti, subito, potrei prendere 2 raptor 36gb... conviene o aspetto piu' avanti per il 2° da 74?
stbarlet
31-07-2006, 22:47
hai ragione, il raid di raptor sarebbe eccezionale... pero' per ora non posso permettermelo :P devo pure far rifare al falegname il piano della scrivania, altrimenti non mi ci sta tutto... :muro:
se avro' necessita' di spazio o di ulteriore velocita', comprero' un altro 74gb, ma per ora me ne deve far bastare uno...
edit: altrimenti, subito, potrei prendere 2 raptor 36gb... conviene o aspetto piu' avanti per il 2° da 74?
personalmente ho tenuto 2 raptor da 36 in raid per 2 annetti, ovvio non te ne pentiresti ma i 36 sono poco più lenti dei 74 e dei 148 quindi io aspetterei.. oppure risparmierei sulla vga visto che sul fronte dischi le novità sono ben più lontane delle novità nel settore vga e in fondo tra una 1900xt e una vga meno cara soprattutto a una risoluzione media ( mi pare di aver letto che hai un 19") la differenza si assottiglia. io adnrei per 2 raptor subito e vga seria in seguito.
non ho seguito la discussione...
cmq finalmente uno intelligente che scieglie le Empire s2.1D ;)
sulla vga ti do ragione, tant'e' che non ho preso la xtx appunto per aspettare le dx10 :D
x1800 gto/ gto2 / XL... quale di queste va meglio? stanno sulle 200-250 euro ho visto... col risparmio sulla vga posso prendermi il 2° raptor 74gb. spero ne valga veramente la pena...
edit: con tutto il bene che dicono sulle empire nella sezione audio, come avrei potuto NON sceglierle?? :D
wizard1993
01-08-2006, 07:35
io consiglio gto2 da portare a xt
Speedy L\'originale
01-08-2006, 09:53
personalmente ho tenuto 2 raptor da 36 in raid per 2 annetti, ovvio non te ne pentiresti ma i 36 sono poco più lenti dei 74 e dei 148 quindi io aspetterei.. oppure risparmierei sulla vga visto che sul fronte dischi le novità sono ben più lontane delle novità nel settore vga e in fondo tra una 1900xt e una vga meno cara soprattutto a una risoluzione media ( mi pare di aver letto che hai un 19") la differenza si assottiglia. io adnrei per 2 raptor subito e vga seria in seguito.
Come sono messi a rumore i 2 raptor che hai avuto, oltre alle prestazioni?
Si sentono effettivamente oppure solo a seconda dell'uso?
stbarlet
01-08-2006, 10:13
Come sono messi a rumore i 2 raptor che hai avuto, oltre alle prestazioni?
Si sentono effettivamente oppure solo a seconda dell'uso?
Premetto che non faccio testo ma ho usato i raptor in un case chiuso poche volte ( lavoravo sul banchetto) e il rumore non mi pareva affatt eccessivo.. credo che sia sopportabile per tutti anche di notte, se si usa una case di non scarsissima qualità.. Sentirli girare non dava fastidio, poi chiaro se inizi a farli saltare da un settore all'altro la differenza la senti, ma rimane sopportabile.. Ah io ho avuto i 36 e da quello che so i modelli più capienti erano in grado di ofrire prestazioni superiori per una migliore logica interna e anche una rumorosità più contenuta.Per me ne vale la pena perchè tanto i raptor ti restano, hai 5 anni di garanzia e le prestazioni le hai subito..
io consiglio gto2 da portare a xt
gia'...le XT... avrei anche preso direttamente quelle, ma non le trovo piu' :o
che fine han fatto??? pure quelle da 256mb ci sono solo in 4 begozi e non sono tra quelli da cui acquistero'...
ora guardo bene gto/gto2/xl e decido... io ero piu' deciso verso la XL... ma se le altre due non sono tanto peggiori, cambio... tanto e' solo una scheda da tenere finche' non arrivano le dx10
wizard1993
02-08-2006, 08:08
gia'...le XT... avrei anche preso direttamente quelle, ma non le trovo piu' :o
che fine han fatto??? pure quelle da 256mb ci sono solo in 4 begozi e non sono tra quelli da cui acquistero'...
ora guardo bene gto/gto2/xl e decido... io ero piu' deciso verso la XL... ma se le altre due non sono tanto peggiori, cambio... tanto e' solo una scheda da tenere finche' non arrivano le dx10
vai sulla gto2 con un pò di fortunba arrivi a xt con un buon dissi
cOREvENICE
02-08-2006, 08:17
Ancora sto post ASSURDO.... :muro: :muro: :muro:
Ma per favore.... :Prrr:
Se vuoi giocare ti compri una ps2 o una xbox o una xbox360 e relativi giochi fino ai 2500 euri...
Perchè non mi spiego come compri un PC a quel prezzo senza giochi....
Va bè che tu i giochi non li compri ma scarichi con Emule.... :muro:
E poi ci lamentiamo che i produttori non fanno i nostri interessi... :Prrr: :doh:
cOREvENICE
02-08-2006, 08:21
Almeno abbi la decenza di cambiare il titolo al post...
che sò : "Vendo computer a 2500€" ...
mi pare + sensato... zAffaroni :Prrr:
wizard1993
02-08-2006, 08:34
io ribadisco di non spendere più di 1500 €
fateglieli spendere i soldi, se li ha fa bene
imho prenderei tast e mouse standard ma unità di backup iomega esterna con le cassettine da 40GB, vuoi mica che perdi qualcosa lo rimetti su in 5minutu
pur non essendo un esperto di hardware,io direi di fare un po' meno scena e pensare alla sostanza:
-non sono informato a prezzi,ma ho sentito dire che gli AMD costano di meno
-usa una scheda audio integrata con la scheda madre (io ho fatto così e gioco benissimo)
-togli gli hard disk in raid (che per esperienza personale posso dire che danno solo problemi) e lascia solo quello da 320gb (che secondo me basta e avanza...)
-prendi tastiera,case e mouse più economici
insomma io direi di risparmiare un po'... 2500 € per un pc per uso domestico (qualunque esso sia) mi sembrano sprecati...
ragazzi ma la vogliamo finire di criticare e di voler far cambiare a tutti i costi il suo budget? Posso capire che lo si dica una volta ma poi basta, sono 4 pagine che continuate... Lui ha detto e ribadito che ha intenzione di spendere quei soldi, un pò di rispetto per le decisioni degli altri...
E' venuto qui per farsi consigliare e si sente solo delle critiche a riguardo e consigli che non centrano nulla con la sua richiesta... Così facendo non fate altro che fargli passare la voglia di farsi consigliare e la prossima volta non oserà neppure chiedere... :rolleyes:
Ma bravi... Davvero un bel modo di fare.. :muro:
@cOREvENICE sui tuoi interventi stendo un velo pietoso... nessuno ti obbliga a leggere questi thread, quindi certi commenti te li puoi anche risparmiare... :rolleyes:
cOREvENICE
02-08-2006, 09:30
Certo che la verità fa male...
Mi dite perchè il sig zAffaroni non ha menzionato neanche un titolo di un gioco?????
A cosa vuole giocare?????
Speedy L\'originale
02-08-2006, 09:35
in risposta a speedy
Come vedete io in modo un pelo + elegante d voi ho già provato ancora all'inizio della discussione a convincerlo di spendere meno, ma se come vedete può permetterselo e lo cuole fateglielo fare, sicuramente tra pochi mesi sarà già passato, ma non è che invecchia tutto di colpo..
Sicuramente un pc pagato 1.000€ è meno longevo di uno pagato cosi tanti, poi se guardiamo il rapporto prezzo/prestazioni quello da 1.000 è nettamente + favorevole, se guardiamo solo le prestazioni nn c'ha niente a ke fare con quello da 1.000.
Come poi vedete non ho + insistito è una sua scelta, visto anke ke non ha spese particolari fateglielo pure fare.
Speedy L\'originale
02-08-2006, 09:38
Mi dite perchè il sig zAffaroni non ha menzionato neanche un titolo di un gioco?????
E se volesso giocare solo a campo minato?
A cosa ti interesserebbe poi a te?
Ho visto tanta gente prendere processori dualcore, ma attualmente sono ancora ben poco sfruttati..
Specialmente visto anke quanto costavano cari fino a poco tempo fà..
Ora tutti i dualcore amd si possono definire già passati, tutto merito del Conroe di intel.
speedy,lui ha chiesto un consiglio e io gli ho detto cosa farei io al posto suo,poi lui è liberissimo di non essere d'accordo, ma dato che a chiesto un consiglio io sono altrettanto libero di dire la mia. Se non si vogliono eventuali critiche e/o suggerimenti,che si posta a fare?
Ancora sto post ASSURDO.... :muro: :muro: :muro:
Ma per favore.... :Prrr:
Se vuoi giocare ti compri una ps2 o una xbox o una xbox360 e relativi giochi fino ai 2500 euri...
Perchè non mi spiego come compri un PC a quel prezzo senza giochi....
Va bè che tu i giochi non li compri ma scarichi con Emule.... :muro:
E poi ci lamentiamo che i produttori non fanno i nostri interessi... :Prrr: :doh:
......
Non so se sia semplicemente invidia o cosa...si può sapere che diavolo te ne frega se lui spende 2500€ per il suo pc??!! lui ti ha chiesto solo un consiglio TECNICO non morale,quindi se ne sai qualcosa di hardware scrivi,altrimenti non leggere + questo topic visto che ti da tanto fastidio...
cmq io preferirei una 7900GT :p
Speedy L\'originale
02-08-2006, 09:49
X shaden:
Vero quanto dici, una cosa è criticare, una cosa è insistere sopratutto come stà facendo corevenice.
Come vedi prima gli ho detto io, poi anke altri utenti del forum gli hanno detto ke nn è conveniente.
Alla fine a Zaffaroni un nick vale l'altro visto ke non ci conosce e alla fine anke se diversi utenti insistono è noiosa la cosa, a lui dei soldi come pare gli interessa relativamente il rapporto prezzo/prestazioni gli interessa maggiormente un consiglio su quali pezzi prendere, dopotutto i soldi sono suoi e come vedete mi ha già risposto sul motivo x cui vuole spendere tutti questi soldi..
The borg
02-08-2006, 10:54
X shaden:
Vero quanto dici, una cosa è criticare, una cosa è insistere sopratutto come stà facendo corevenice.
Come vedi prima gli ho detto io, poi anke altri utenti del forum gli hanno detto ke nn è conveniente.
Alla fine a Zaffaroni un nick vale l'altro visto ke non ci conosce e alla fine anke se diversi utenti insistono è noiosa la cosa, a lui dei soldi come pare gli interessa relativamente il rapporto prezzo/prestazioni gli interessa maggiormente un consiglio su quali pezzi prendere, dopotutto i soldi sono suoi e come vedete mi ha già risposto sul motivo x cui vuole spendere tutti questi soldi..
Appunto gli ha mica chiesti a voi i soldi....e allora......ankio quando avrò 18 anni cn i soldi ke ho accumolato in questo periodo mi farò un super computer solo x avere la soddisfaziuone di dire: l'ho preso io.....
quasi mi sento in colpa per aver scatenato sto putiferio, non vorrei mai finisse in flame! anche se ringrazio quanti difendono le mie scelte o anche me le contestano civilmente, preferirei mi venissero dati consigli UTILI.
@luk3d
7900GT...e' una scheda di fascia alta nvidia, no? in verita' io gia' con le ati stavo ridimensionando in vista delle dx10... quindi x1800 gto/gto2/xl... c'e' un corrispettivo nvidia tra le 200-250€? di nvidia mi intendo veramente poco. cmq ormai pensavo a gto2 da portare a xt
@shadeh
-all'inizio anche io ero deciso verso amd, ma dopo aver visto i conroe... WOW, allo stesso prezzo di un 4600 (350 euro circa) posso avere una cpu che va come una FX :D
-mouse e tastiera li ho gia' ridimensionati e non scendero' ulteriormente.
-raid: si o no? bel dilemma... ho sentito molte voci sia pro che contro. non ho mai avuto un raid e vorrei almeno capire se davvero 2 raptor 74 in raid0 danno un aumento delle prestazione avvertibile o meno
@bongo74
in verita' della sicurezza dei dati mi importa poco...cioe', ho gia' un HD esterno su cui riversare i documenti importanti, o meglio, sul mio ftp
@core venice
mi pare di aver nominato oblivion a inizio topic, e ti aver menzionato almeno 3 categorie di giochi: fps, trs, rpg. :read:
attualmente ho rispolverato simcity 3000 (come gira bene :D ) e sto giocando a HL episode 1, ma diamine tutti quegli zombi al buio proprio non riesco a superarli.
ah.. core venice... se vedo un altro tuo post inutile o offensivo nei miei confronti ti segnalo. intesi?
bon, mi pare di aver risposto a tutti.
beh sì siamo in fascia medio-alta...cmq se punti a cambiare vga per le dx10 è meglio allora se acquisti una x800gto2 o qualcosa così...o altrimenti se cerchi nel mercatino trovi 7800gtx sui 200-250€ (che vanno circa come la 7900GT,e quindi + di una x850xtpe o gto2 ecc...)
edit se trovi delle 7800gt costano ancor meno,e sono sempre superiori alle x800 ;)
Speedy L\'originale
02-08-2006, 11:47
X la vga va addirittura sulla 7900GT costa sui 280€ ed è una vga d fascia alta e se t va bene in oc ti divneta una gtx o quasi..
Se la sicurezza dei dati ti interessa poco e vuoi avere il top dagli hd un raid0 d raptor è l'ideale anke se non costa poco, x dire se senti l'aumento d prestazioni o no diciamo dipende da come usi il pc.
Sicuramente a navigare nn lo sentirai mai, se nn all'avvio d windows..
mha guarda io dico che il raid non è produca un cambiamento delle prestazioni molto visibile...
Speedy L\'originale
02-08-2006, 12:01
mha guarda io dico che il raid non è produca un cambiamento delle prestazioni molto visibile...
Dipende sempre dall'ambito d'utilizzo, se usi il pc x renderizzare filmati la differenza la noti discretamente di + di uno ke usa il pc x giocare..
ARAGORN II
02-08-2006, 13:16
E' un po che leggo il topic per curiosità, ma nn ho mai scritto fino ad ora, però tu, cOREvENICE, mi fai proprio cadere le braccia; non so se compatirti o cosa...
1) i giochi sono stati mensionati
2) Zaffaroni ha chiesto solo un consiglio rigurda alcuni componenti, in modo di ottenere la migliori prestazioni del proprio PC entro una fascia di 2500€, mica ti ha chiesto il permesso di spendere quei soldi
3) i consigli sono stai dati da tutti gli altri utenti in maniera civile e costruttiva (come puoi vedere anche da chi ha consigliato, secondo me giustamente, di spendere meno per la scheda video in attesa delle schede dx10) a parte te, che evidentemente non capsici qualcosa di fondamentale: il RISPETTO per le scelte altrui, con ogni probabilità sei solo invidioso
4) Zaffaroni è stato fin troppo gentile a non segnalarti, quindi smettila veramente, altrimenti ti segnalo io... ;)
Ritornando in topic concordo con quanto detto dagli altri utenti, soprattutto per quanto rigurda la scheda video, ma vedo che ti sei gia orientato verso quella scelta!!
P.S. Visto che il tuo budget è ampio, e che la spesa si è un po' ridotta dalla scelta di un altra scheda video, mouse e tastiera; dai un occhiata anche al E6800 lo so il prezzo è molto elevato (quasi 1000€ :confused: ), e molto probabilmente il salto di prezzo NON vale il salto di prestazioni, cmq se vuoi avere il TOP (e il tutto rientra nella spesa ovviamente) ci potresti fare un pensierino...
no, no, l'extreme e' decisamente troppo :sofico: va bene volere il meglio, ma con quello andrei decisamente fuori budget e non di poco :D
stbarlet
02-08-2006, 19:30
per la questione sicurezza del raid.. Personalmente di raid compromessi su un controller intel non ne ho sentiti molti, anzi ho trovato tutti i controller intel ottimi e ogni volta sono riuscito a recuperare il mio raid
questa è la configurazione che mi sto facendo per risparmiare siccome che ho solo 400/450 euro di budget e penso che sia una grande configurazione!!!!!
eccola sia AMD dual core , che INTEL CORE DUO.
Amd Dual Core
Scheda Madre Per Cpu Amd 939 Dfi Modello Lanparty Ut Nf4-D, Chipset Nvidia Nforce 4 - cod. 42438
Prezzo : 117,60 Euro
Cpu Amd Athlon64 (K8) 3800+ X2 Dual Core Skt939 2ghz Manchester Boxed - cod. 44092
Prezzo : 165,00 Euro
Intel Core Duo
Cpu Intel Pentium Dual Core 930 3.0ghz Con 2mb Cache, Fbs800, Pulse Width Modulation (Pwm) - cod. 48546
Prezzo : 193,00 Euro
Mb Gigabyte Ga-8i945g Intel P4/Dual Core, Stk775, Ddr2/667, Dna, Pci-Express, S-Ata, Raid - cod. 46298
Prezzo : 139,00 Euro
Memorie GEIL DDR2-667 512Mb PC2-5300 Value Heat-Spreader
Prezzo : 49euro x 2 = 98 Euro
Schede Video PCI-E
Sapphire X1800 Gto2 512mb, Pci-Express 16x, Tv Out, 2 X Dvi-I, Crossfire Ready, Avivo - cod. 61342
Prezzo : 246,00 Euro
ATI Sapphire X1800-XL 256Mb 256bit 2*Dvi Avivo Pci-Ex
Prezzo : 255,00 Euro
ATI Sapphire X850 XT 256Mb 256bit 2*Dvi TVout Pci-Ex
Prezzo : 194,00 Euro
Ge Cube Rx1800gtodvid3-12p, Rx1800gto Ati Pci-E 256mb Ddr3 Ddvi Avivo Hdtv Out - cod. 58646
Prezzo : 193,03 Euro
Sapphire X800 256mb, Pci Express X16, Ris. Max. 2048x1536, Dvi - cod. 45215
Prezzo : 219,00 Euro
Sapphire X850 256mb, Pci Express X16, Ris. Max. 2048x1536, Dvi - cod. 45218
Prezzo : 238,99 Euro
penso che con 500 Euro si fa un grande pc, senza spendere tutti quei soldi, che secondo me sono inutili!!!! ciao
strana configurazione...
i 939 vanno con ddr 1, cmq manca molta roba al tuo pc... case, alimentatore, tastiera/mouse, lettori, hard disk...
mi spiace ma non te la caverai con 400-500 euro...
per l'azienda di mio padre dovro' presto assemblare dei pc entry-level, per uso contabilita', segreteria, nulla di eccezionale insomma, e sono riuscito a fare un preventivo di 300 euro a macchina. con 100 euro in piu' mica ti prendi un bolide :D
strana configurazione...
i 939 vanno con ddr 1, cmq manca molta roba al tuo pc... case, alimentatore, tastiera/mouse, lettori, hard disk...
per l'azienda di mio padre dovro' presto assemblare dei pc entry-level, per uso contabilita', segreteria, nulla di eccezionale insomma, e sono riuscito a fare un preventivo di 300 euro a macchina. con 100 euro in piu' mica ti prendi un bolide :D
vedi l'hard disk c'è lo già, l'alimentatore pure, le ram pure, il case pure!!! mica cambio tutto ogni volta che esce una cpu nuova!!!!!
The borg
02-08-2006, 22:57
Da quanto è l'ali?
per la tastiera uso una normale tastiera + mouse wireless!!! quindi vedi un po' se non sto nei 500 euro risparmio pure.
The borg
02-08-2006, 23:00
Buonissimo...allora prendi il 939 cn una x1800xl se la trovi se no cn qualke euro in più la x1800xt....cioè quella xl che c'è li è una xt spero xke il prezzo è di una xt...
strana configurazione...
comunque questa ultima affermazione che hai detto: per l'azienda di mio padre dovro' presto assemblare dei pc entry-level, per uso contabilita', segreteria, nulla di eccezionale insomma, e sono riuscito a fare un preventivo di 300 euro a macchina. con 100 euro in piu' mica ti prendi un bolide, cosa vuoi dire perchè sono uno che non spende 2500 per un pc è unmortaccione? putroppo sei fortunato perchè sei figlio di papà sei un paraculato quindi!!! io la mia vita me la creo da solo con l'aiuto dei miei genitori, che se anche siamo tirati fino al collo mi danno tante soddisfazioni e ricordati una cosa, memorizzatela nel cervello: I SOLDI NON FANNO LA FELICITA'. Io mi accontento di un pc da 400 euro!!!! Ha ragione a questo punto CORVENICE!!!
The borg
02-08-2006, 23:11
comunque questa ultima affermazione che hai detto: per l'azienda di mio padre dovro' presto assemblare dei pc entry-level, per uso contabilita', segreteria, nulla di eccezionale insomma, e sono riuscito a fare un preventivo di 300 euro a macchina. con 100 euro in piu' mica ti prendi un bolide, cosa vuoi dire perchè sono uno che non spende 2500 per un pc è unmortaccione? putroppo sei fortunato perchè sei figlio di papà sei un paraculato quindi!!! io la mia vita me la creo da solo con l'aiuto dei miei genitori, che se anche siamo tirati fino al collo mi danno tante soddisfazioni e ricordati una cosa, memorizzatela nel cervello: I SOLDI NON FANNO LA FELICITA'. Io mi accontento di un pc da 400 euro!!!! Ha ragione a questo punto CORVENICE!!!
Scusa ma cn 500€ se dovessi prenderlo da zero nn ti fai x niente un buon pc....tra case ali monitor tastiera e tutto x farti un bel pc (x1900xt, conroe) almeno 1300/1400 € ti servono...
Scusa ma cn 500€ se dovessi prenderlo da zero nn ti fai x niente un buon pc....tra case ali monitor tastiera e tutto x farti un bel pc (x1900xt, conroe) almeno 1300/1400 € ti servono...
ho detto che ho gia tutto che è su questo pc, se prendo amd dual core devo prendere mobo + cpu + vga. se prendo Intel Core Duo devo prendere mobo + cpu + vga + ram vengo a pagare 100 euro in + per via delle ram ma poi diventa un grande pc!!!!!
The borg
02-08-2006, 23:23
ho detto che ho gia tutto che è su questo pc, se prendo amd dual core devo prendere mobo + cpu + vga. se prendo Intel Core Duo devo prendere mobo + cpu + vga + ram vengo a pagare 100 euro in + per via delle ram ma poi diventa un grande pc!!!!!
Si lo so ma io stavo facendo un discorso (nn nel tuo caso) che partire da zero cn 500€ nn fai un bel pc mentre nel tuo dovendo cambiare poca roba ti fai un signor pc...
Io mi accontento di un pc da 400 euro!!!! Ha ragione a questo punto CORVENICE!!!
vedi di abbassare i toni.
con le sole informazioni che mi hai dato nel tuo primo post, io avrei perfettamente ragione. 500 per cambiare le compomenti principali e aggiornarsi a un medio livello vanno anche bene, ma NON per prendersi un pc buono da zero. come ha anche detto "the borg".
per essendo figlio di un imprenditore, non credere che i miei mi vizino, anzi... se ti dico quanto mi danno alla settimana ti metteresti a ridere, e tutto il resto me lo guadagno, e non lavorando da mio padre come potresti immaginare. mentre vedo molti miei amici "meno abbienti" che appena chiedono, hanno. mi spiace per te, ma sei capitato male con me, non rientro nello stereotipo del ragazzo di buona famiglia coi soldi che gli escono dal culo.
:D Si lo so ma io stavo facendo un discorso (nn nel tuo caso) che partire da zero cn 500€ nn fai un bel pc mentre nel tuo dovendo cambiare poca roba ti fai un signor pc...
si per questo si, ti do pienamente ragione!!!!! fai conto un pc da zero devi prendere:
Case: 100euro
mobo: 135euro
cpu: intel core duo 175euro
scheda video 275euro
hard disk 100 euro
masterizzatore dvd 45euro
cavi ide ecc.... 21euro
alimentatore 100/130 euro
ram ddr2 120euro
per fare un pc completo ma bello, diciamo un pc top :D lo vieni a pagare 1101euro poi se magari ci metti il liquido o dissipatori migliori è un'altro discorso, ma il prezzo cambia di 200 euro per il liquido e 100 euro per dissi ad aria. non 2800euro con iva inclusa come nel suo caso!!!!
The borg
02-08-2006, 23:31
vedi di abbassare i toni.
con le sole informazioni che mi hai dato nel tuo primo post, io avrei perfettamente ragione. 500 per cambiare le compomenti principali e aggiornarsi a un medio livello vanno anche bene, ma NON per prendersi un pc buono da zero. come ha anche detto "the borg".
per essendo figlio di un imprenditore, non credere che i miei mi vizino, anzi... se ti dico quanto mi danno alla settimana ti metteresti a ridere, e tutto il resto me lo guadagno, e non lavorando da mio padre come potresti immaginare. mentre vedo molti miei amici "meno abbienti" che appena chiedono, hanno. mi spiace per te, ma sei capitato male con me, non rientro nello stereotipo del ragazzo di buona famiglia coi soldi che gli escono dal culo.
Anke xke se avessi i soldi che ti escono dal culo nn saresti rimasto x molto tempo cn una 9600xt........ ;)
Anke xke se avessi i soldi che ti escono dal culo nn saresti rimasto x molto tempo cn una 9600xt........ ;)
e' davvero cosi' pessimo e obsoleto come pensavo, il mio attuale pc che ho in firma? a parte tastiera/mouse e monitor che li ho cambiati di recente...
The borg
02-08-2006, 23:38
e' davvero cosi' pessimo e obsoleto come pensavo, il mio attuale pc che ho in firma? a parte tastiera/mouse e monitor che li ho cambiati di recente...
Diciamo ke salvo lettore e masterizzatore (è uguale al mio pc che uso in salotto x vedermi i film solo ke il mio è un p4 2.4).....
Crystal1988
02-08-2006, 23:46
:D
si per questo si, ti do pienamente ragione!!!!! fai conto un pc da zero devi prendere:
Case: 100euro
mobo: 135euro
cpu: intel core duo 175euro
scheda video 275euro
hard disk 100 euro
masterizzatore dvd 45euro
cavi ide ecc.... 21euro
alimentatore 100/130 euro
ram ddr2 120euro
per fare un pc completo ma bello, diciamo un pc top :D lo vieni a pagare 1101euro poi se magari ci metti il liquido o dissipatori migliori è un'altro discorso, ma il prezzo cambia di 200 euro per il liquido e 100 euro per dissi ad aria. non 2800euro con iva inclusa come nel suo caso!!!!
mah...
- per le ram, visto che almeno ci vogliono 1gb e si vuole OC almeno come minimo ci vogliono 150€... ma secondo me 200€
- hai dimenticato il floppy
- per gli hdd visto che ha bisogno di spazio (ha tantissima roba come ben sappiamo) e visto il resto dell configurazione, un hdd normale non è per niente prestante ma anzi va da collo di bottiglia, ergo almeno un raid e almeno 200€ (ma direi di più)
- Hai dimenticato la scheda audio (cmq da aggiungere visto che la qualità fra intgrate e non è abissale, le integrate dalla prima all'ultima, soffrono molto di rumore di sottofondo e bassa sensibilità dovute alle interferenze di circuteria interna
- hai dimenticato il tv-tuner
- hai dimenticato cmq il dissi
- hai dimenticato la pasta termica
- hai dimenticato la tastiera
- hai dimenticato il sistema operativo
- hai dimenticato il dissi della gpu (si parla sempre di oc ricordiamocelo)
- hai dimenticato le cuffie (se prendi una scheda aggiuntiva, per forza ci vogliono cuffie decenti)
- hai dimenticato le casse (con scheda aggiuntiva ci vogliono per forza decenti)
Dubito che il pc viaggi sui 1100€...
Crystal1988
02-08-2006, 23:48
Beh abbastanza obsoleto...
però io ti batto con la mia Geforce Ti 4400!!! :D
mentre il mio procio è un Barton 3200+ + corsairs ddr 400 cas 2-3-2-6
per le memorie ho messo 2 x 512 ddr2 della corsair geil!!!!! se vuoi di + costano il doppio al max che puo' spendere di soldi 1500 non di + secondo me. poi se vuole farsi un bel impianto a liquido che te lo consiglio pure che ne sono possessore e che mi da grandi soddisfazioni nell'ambito oc con il mio prescott 2800mhz soket 478, lo porta a 3755mhz :D !!!! chissa con amd dual core cosa riesce a fare
Crystal1988
02-08-2006, 23:57
per le x1800gto2 guarda su B@w.it... lì ci sono, anche se non disponibili al momento, per quel che ne sono mi avevano detto che in max 2 settimane arrivavano.
Crystal1988
02-08-2006, 23:59
per le memorie ho messo 2 x 512 ddr2 della corsair geil!!!!! se vuoi di + costano il doppio al max che puo' spendere di soldi 1500 non di + secondo me. poi se vuole farsi un bel impianto a liquido che te lo consiglio pure che ne sono possessore e che mi da grandi soddisfazioni nell'ambito oc con il mio prescott 2800mhz soket 478, lo porta a 3755mhz :D !!!! chissa con amd dual core cosa riesce a fare
Per me un ottimo computer si aggira attorno ai 1800€, guardando chiaramente che sia TUTTO equilibrato... e secondo me alla sua configurazione si possono fare molti ritocchi dalla tastiera, mouse, scheda video e ci sono alcuni prezzi anche eccessivi
Ad esempio prendendo una gto2 spende 240€
potrebbe prendere una mobo più economica ma sempre di classe visto che non farà grandissimi oc risparmiando almeno 30/40€
riguardo a mouse e tastiera potrebbe risparimiare non poco visto cmq che quel maledetto mouse crea solo problemi... così secondo me potrebbe togliere altri 100€...
poi per quanto riguarda il case... mah più che risparimiare ne prenderei un altro semplicemente più figo :D
per la scheda audio potrebbe prendere qualcos'altro di più economico visto che cmq userà un semplice sistema 2.1... tipo una terratec aureon o una aureon space e risparmierebbe fino ad altri 80€...
alcuni prezzi anche eccessivi
tipo?
cmq putroppo volendo restringere gli shop a 4-5, questo e' il massimo (o si dovrebbe dire minimo) a cui sono arrivato...
Per me un ottimo computer si aggira attorno ai 1800€, guardando chiaramente che sia TUTTO equilibrato... e secondo me alla sua configurazione si possono fare molti ritocchi dalla tastiera, mouse, scheda video e ci sono alcuni prezzi anche eccessivi
ti quoto per la schede video che costano troppo!!!!! si paga di + una scheda video che un nuovo dual core!!!!! Per il fatto della tastiera + mouse non penso che sia un elemento superfondamentale da spenderci 200 euro, io ho una tastiera microsoft wireless da 49euro e nei giochi online va da DIO!!!!! per la scheda tv a questo punto puo' prendersi una ati vivo, non gli conviene?
ma non e' quello che ormai ero deciso a fare? ho ridotto il budget scheda video a 250, e optato quindi per una x1800gto2, per intanto mi bastera' :)
Crystal1988
03-08-2006, 00:10
le AIW costano un caterba... fa prima come ho detto a farsi un tv tuner decente ed una gto2@XT...
Crystal1988
03-08-2006, 00:11
ma non e' quello che ormai ero deciso a fare? ho ridotto il budget scheda video a 250, e optato quindi per una x1800gto2, per intanto mi bastera' :)
Certo che ti basta :)
e così risparimi anche un bel pò... sono 150€!
per tastiera e mouse che farai invece?
tastiera e mouse gia' mi son ridimensionato rispetto al desktop di novo... prendero' g15+g5: mi stanno cominciando a piacere davvero molto!!! retrolluminazione, design... a questi non rinuncio, no :)
Crystal1988
03-08-2006, 00:17
beh, già così risparmi altri 50/60€ anche se la tastiera non mi piace...
va beh vado a dormire che domani mattina parto.
Buone vacanze a tutti!!!
anche se in ritardo... buone vacanze :D
dunque dopo qualche accorgimento qua e la, ecco la configurazione nuova
http://www.albyzaf.it/config2006-1.gif
che ve ne pare?
wizard1993
04-08-2006, 13:52
uno spettacolo
Speedy L\'originale
04-08-2006, 14:07
metterei quei 20€ in + ed andrei su una 7900gt discretamente migliore rispetto alla x1800gto2.
X il resto se t serve una mano a montarlo ;)
(riski solo d trovarti quanto ho in sign)
ma ha margini di OC come la gto2 (che a quanto ho letto si puo' portare a xt)?
edit: cmq nei miei negozi non la trovo a meno di 300 euro, quindi mi sa che resto sulla gto2...
edit2: trovata a 280 circa... quasi potrei farci un pensierino se e' buona davvero
neppure tu, speedy, scherzi, eh ;) io ho montato solo un pc nella mia vita, se vuoi dare una mano, sei ben accetto :D
The borg
04-08-2006, 15:25
Ma togli XP x favore!!!!!!!
Speedy L\'originale
04-08-2006, 16:15
ma ha margini di OC come la gto2 (che a quanto ho letto si puo' portare a xt)?
edit: cmq nei miei negozi non la trovo a meno di 300 euro, quindi mi sa che resto sulla gto2...
edit2: trovata a 280 circa... quasi potrei farci un pensierino se e' buona davvero
neppure tu, speedy, scherzi, eh ;) io ho montato solo un pc nella mia vita, se vuoi dare una mano, sei ben accetto :D
xò quello ke vai a prendere è direi migliore non poco rispetto al mio ;)
ps. Stò trattando x una x1800xl usata da mettere in sign ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.